Recensioni di LuxLuxis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gli innocenti - 19/11/15, ore 22:51
Capitolo 12: Tempeste
Che Peter sia... che sia... che sia, insomma, che sia geloso?!
Scena degna di più grandi drammi, quella di lui che prepara frettolosamente la valigia della signorina e la butta malamente fuori di casa è qualcosa che non so, mi ha fatto ribollire il sangue.
Tutto il capitolo è incentrato attorno alle disparità sociali che dividerebbero la coppia. È palese in Jessel una volontà di negare la realtà dei fatti, realtà che per il Peter, è l'unica accettabile. Le cose si complicano sempre di più con un promesso sposo e una famiglia che richiede il ritorno della figlia.
Se per il momento Peter sembra essere riuscito a mettere il suo orgoglio (e la sua gelosia) da parte, le cose sembra non possano che evolversi a discapito della coppia... Staremo a vedere!
Alla prossima,
LuxLuxis.
Recensione alla storia Gli innocenti - 19/11/15, ore 22:43
Capitolo 11: What the thunder said
Questo capitolo è davvero molto interessante: riesce, in maniera semplice ma altrettanto articolata, a fondere tra le stesse righe sentimento e passione, una passione che scoppia incurante di porte lasciate semi aperte e fulmini che squarciano il cielo.
Peter riesce sempre a tener fede alla sua natura "animalesca" ma non manca di esprimere tutte le contraddizioni che fanno grande questo personaggio. Sarà, questa, la mia interpretazione personale ma che il burbero Peter si stia addolcendo? Vedere la signorina fare esattamente ciò che egli avrebbe voluto fosse stato fatto con lui durante il primo schock della sua esistenza, riesce a innescare un processo che abbatte le sue barriere e per un momento, lo rende, come dire... più umano.
Questa storia, ad ogni lettura diviene più interessante e mi dispiace che per motivi di tempo non abbia potuto seguirla come volevo. Mi rifarò.
Alla prossima,
LuxLuxis.
Recensione alla storia Gli innocenti - 29/06/15, ore 15:52
Capitolo 10: Notturni
Finalmente... le fragole!
Il climax che ha portato alla fatidica unione dei due è stato molto ben curato come del resto anche la motivazione che ha abbattuto qualsiasi remora da parte dei due, cioè l'impotenza. Su questo aspetto però ho i miei sospetti: quella camicetta che tira sui seni non me la conta giusta...
Il rapporto tra Jessel e il signor Quint è sempre più forte. Credo che anche il cuore di ghiaccio di Peter si stia per sciogliere. Una cosa è sicura, è geloso marcio.
La scena in cui Jessel mostra al signor Quint il suo ritretto è davvero forte e malinconica. Il futuro di quei due è segnato da una divisione che comunque, a ogni modo, prima o poi avverrà e quel ritratto potrebbe essere l'unica ancora per la signorina, l'unico simbolo della loro unione.
Il capitolo scivola via che è una meraviglia come al solito e non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Alla prossima,
LuxLuxis.
Recensione alla storia Gli innocenti - 17/06/15, ore 17:33
Capitolo 9: Casi fortunati
Colpo di scena!
E chi l'avrebbe mai detto che al signor Quint la signorina Jessel avesse preso a interessare così tanto? Inizialmente mi ero chiesta come mai un uomo come lui, con il suo caratteraccio, non avesse insistito con Jessel affinché lei gli si concedesse fin da subito ma ora ne comprendo il motivo. Non voleva darle problemi, non voleva rovinarle l'avvenire dandole un figlio. Questa accortezza, assieme al suo volersi "sdebitare" delle "gentilezze" concesse lui dalla signorina, mostra un nuovo lato di Peter, quello più nascosto... Che abbia un cuore anche lui?
Il capitolo ha toccato picchi erotichi notevoli grazie al vedo non vedo della narrazione.
Il nuovo obiettivo del signor Quint, una sorta di ultimo desiderio, mi incuriosisce molto... Quali saranno gli sviluppi? non vedo l'ora di leggere il prossimo succosissimo capitolo.
Alla prossima,
LuxLuxis.
Recensione alla storia Gli innocenti - 06/06/15, ore 22:20
Capitolo 8: Visite
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto. In particolare i modi di fare del signor Quint mi affascinano in maniera particolare. La sua spavalderia, la sua mano ferma e anche quel pizzico di crudeltà lo rendono maledettamente sensuale.
Attenzione, la signorina inizia a giocare col fuoco... si è molto esposta e credo che inizi a provare dei sentimenti molto forti per il suo "amante".
Non vedo l'ora di sapere come va a finire e se la signorina riuscirà a mantenere la sua virtù, anche se non ci metterei la mano sul fouco.
Alla prossima,
LuxLuxis.