Recensioni di vannagio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Voce dal Sangue - 29/01/12, ore 12:20
Capitolo 1: Voce dal Sangue
Quanto mi era mancata la cara e vecchia viuleeeenza, nuda e cruda (o ruda e cruda, come direbbe qualcuno) delle tue storie! Quanto mi erano mancate le tue storie, soprattutto! Non hai idea!
Mi è dispiaciuto un sacco non aver letto nulla di tuo in queste ultime settimane, però credo che la pausa ti abbia fatto bene, perché è stato davvero un ritorno scoppiettante, in grande stile. Un capitolo che si legge in un soffio, tanto è scorrevole, ben scritto e soprattutto coinvolgente. Davvero intrigante, come tutte le tue storie.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia e quale sarà il destino di "Voce dal Sangue".
A proposito, il fandom è lo stesso della raccolta "Cicatrici"?.
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, okay? ;)
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 12:21 pm)
Recensione alla storia Carne - 12/12/11, ore 21:31
Capitolo 1: Carne
Una volta mi sono imbattuta in una storia che trattava di un argomento simile. Tanto è vero che stavo per chiderti se non avessi preso ispirazione da lì, viste e considerate certe nostre conoscenze in comune. XD Solo che la storia in questione, per come era stata scritta, faceva più ridere che piangere. Comicità involontaria, per intenderci.
Invece questa... questa è tutta un'altra cosa. E' inquietantissima. Altro che ridere, ti fa sentire tutto il disgusto e il tormento del protagonista. E alla fine, quando lui riconosce in quegli occhi rossi la sua aguzzina, il cacchio ti telefono che continua a squillare e non la smette neanche quando lui stacca il filo... mamma mia! Ti si mozza il respiro e non puoi far altro che unirti alla supplica del poveretto.
Complimenti. Ho i brividi.
Recensione alla storia Cicatrici - 02/12/11, ore 20:03
Capitolo 3: Furia
Penso che tu te la sia cavata molto bene in questo... possiamo chiamarlo "esercizio di stile"?
Hai gestito bene il punto di vista del "guerriero di Gaia" (visto come assimilo i termini? XD). Il licantropo è tratteggiato proprio come me lo aspettavo: bestiale, furioso, istintivo, dai pensieri caotichi e dagli istinti primordiali.
Bello anche l'espediente di utilizzare il corsivo e un carattere di maggiori dimensioni per distinguere i pensieri del lupo da quelli dell'uomo: è molto efficace.
Bravo come sempre. ;)
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 08:04 pm)
Recensione alla storia Crisalide - 25/11/11, ore 13:05
Capitolo 1: Crisalide
Mamma mia. PAURA!
Ti basta come commento? XD
E'... disturbante e inquietante. Non scherzo. Sono arrivata alla fine che avevo i brividi.
Non conosco affatto il fandom di riferimento (e ti pareva!), ma ti assicuro che non serve affatto conoscerlo. E' un racconto horror in cui spiegazioni o motivazioni non servono. Te lo godi così com'è, in tutta la sua orrenda bellezza.
Azzeccata la scelta per la struttura del racconto: gli spezzoni che si alternano, i diversi livelli narrativi, la contrapposizione tra follia e ragione. Bello, davvero. Mi piace anche come tu sia riuscito a scrivere un racconto macabro e "ripugnante" (gente che mangia altra gente, se non è macabro e ripugnante questo, allora niente lo è XD), senza ricorrere a descrizioni minuziose. Lasci immaginare al lettore le scene splatter. Ed è questa la forza del racconto: è tutto nella mente di chi legge, non hai bisogno di far vedere il sangue per spaventare.
Poi il finale è agghiacciante.
Complimenti.
Senza nulla togliere alle altre tue storie, questa è quella che mi è piaciuta di più.
Saluti, vannagio
Recensione alla storia Sammy l'accetta - 25/11/11, ore 12:28
Capitolo 1: Sammy l'accetta
Perché quando in un racconto horror muore un cagnolino ci scandalizziamo e quando invece c'è una carneficina di persone non facciamo una piega? Certo, si fa per dire "non facciamo una piega", ma sicuramente la morte di un cane colpisce di più di quella di una persona.
E anche io rimango fedele a questa tradizione. Infatti, ci sono rimasta malissimo, quando Puma è scomparso nel buio e poi il finto Sammy ha buttato indietro le zampette. Davvero!
Per fortuna era tutto per finta. *sospiro di sollievo*
Un bellissimo racconto, che mi ha messo addosso molta inquietudine. Mentre leggevo la storia non ho potuto fare a meno di pensare "Scappate, imbecilli. Che state aspettando, che vi ammazzi?". Proprio come quando guardo un film horror. XD
La fine ti fa sospirare di sollievo, ma ti lascia anche con l'amaro in bocca: il finto Sammy ha perso molto più che qualche dito e non puoi far altro che dispiacerti per lui.
Bello, bello, bello.
Sei un vero maestro in questo genere di racconti.
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 12:29 pm)