Recensioni di HarryJo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alfio - 03/08/12, ore 10:57
Capitolo 1: Lo sceriffo
Ciao bellissima! 
Ho letto questa storia con molto piacere, è stata davvero una scoperta.
E' incredibile quanto sia originale e quanto sia allo stesso tempo sia dolce che triste. Almeno, io l'ho interpretata così.
L'ho interpretata così perché trovo dolce il fatto che Alfio si senta libero e viva felicemente, seppur in un altro mondo, seppur in modo bizzarro; anche il fatto che alla fine Paolo lo imiti rende il tutto molto tenero sotto questo punto di vista.
Invece la tristezza mi ha colto quando la gente chiedeva al sindaco di provvedere perché la presenza di Alfio poteva fare dei danni a qualcuno. Ma è come un bambino, Alfio, che male può fare?
Davvero, una storia originale, piena di spunti e di riflessioni, che personalmente ho apprezzato molto.
Ma devo anche dire che non ne sono per niente sorpresa, considerato chi è l'autrice di questo piccolo capolavoro!
Bravissima come sempre, un bacio e un cucchiaino di Nutella,

Erica <3
Recensione alla storia A fandom was my shelter. - 03/06/12, ore 12:04
Capitolo 1: A fandom was my shelter.
Cara Veronica,
Come ti avevo promesso, eccomi qui.
Questa storia introspettiva è bella. Bella ma non perché sia scritta bene o corretta - lo è, eh! - ma perché è sincera, tremendamente vera e pura. E a me piacciono questi sprazzi di vita.
L'estate 2011.
E' stata una sorte di Paradiso Terrestre, vero? Penso lo sia stato un po' per tutti.
Io l'anno scorso ho passato un'estate molto dura, dopo aver perso Davide, che era la persona più importante della mia vita. Mi ricordo che mi sentivo tremendamente sola, che mi sembrava non sarei più riuscita ad andare avanti. E invece l'ho fatt passando anche una bella estate, soprattutto grazie a voi.
Mi ricordo che ogni giorno il mio obbiettivo era entrare su messenger. Era trovare voi poter chiacchierare liberamente di ogni cosa - di ciò che scrivevo, pensavo, provavo. Poter rivelare pezzi della mia vita senza essere giudicata. Non sono mai stata abituata a parlare di fanfiction o cose che scrivo, quindi avere voi era avere tante piccole me pronte ad ascoltarmi, finalmente.
Io credo davvero di aver passato un'estate meravigliosa alla fine; anche io ho pubblicato tantissimo in quei tre mesi e anche a me manca molto. Quindi sì, penso di saper bene che cosa provi. Che cosa ti manca, che cosa rivorresti.
La scuola è inizio di stress, senza dubbio. Ed è inevitabile che il tuo tempo si riduca - sì, intendo dire più per la stanchezza che per lo studio eccessivo - e quindi alla fine l'idillio dell'estate si perde tra le pieghe della giornata. Non devi dire che è colpa tua, perché penso che non ci sarebbero state tante altre possibili alternative. Però ora è giugno, pochi giorni e termina tutto, pochi giorni e potremo tornare ad essere quelle di sempre, noi stesse, con la nostra tastiera e tutta la nostra passione per la scrittura. Potremo ricominciare.
Io lo spero tanto.
Spero che ci ritroveremo su messenger come una volta. A raccontarci com'è andata quest'anno, a sfogarci, a sfidarci. A volerci bene per come siamo e non per come appariamo, a tenerci per mano attraverso un Wi-Fi nei momenti duri. A ridere, piangere, scherzare, deprimerci insieme.
Mi manchi tanto, sai, Nique?
Sei stata sempre di grandissima importanza per me. Sono capitata sul tuo profilo EFP a controllarti spesso quest'inverno, e temevo addirittura che avessi abbandonato il tuo profilo.
Non puoi immaginare la gioia nel sapere che mi sbagliavo.
Ti voglio bene, e spero di aver prestissimo l'occasione di riparlare con te. Sei la mia detective preferita, sai? 

Un bacione :*

Erica 
Recensione alla storia Cervello con idee pazze? Istruzioni per l’uso - 10/01/12, ore 18:56
Capitolo 1: Cervello con idee pazze? Istruzioni per l’uso
Ma quali assurde idee ti sono venute a causa del mio libro?
Io mi dichiaro innocente a prescindere u.u
Grazie comunque per questa storia, sono davvero onorata per averti "ispirata", anche se non so in che modo posso averlo fatto.
Grazie Clo. Ti voglio bene!
E spero che Solo per sognare ti abbia dato modo di sognare almeno un po'. ;)
Un abbraccio enorme, non so che dire perché sono semplicemente senza parole!

Erica 
Recensione alla storia Donne - 01/01/12, ore 21:32
Capitolo 1: Prologo
Okay, sto piangendo, sto piangendo ed è un misto tra il fatto che ho solo tre ore di beata ignoranza e la tua stupida, inutile, insulsa, insensata dedica che hai scritto a me alla fine di questo prologo. E che io non merito.
Sei bravissima, lo sai? Certo che lo sai. Lo devi sapere perché sennò non scriveresti così bene, uno non può scrivere certe cose senza essere consapevole del turbine di emozioni che può scatenare in una persona.
Mi piace Lilith, mi è sempre piaciuto come personaggio.
E pensare che Adamo la ami più di Eva mi ha fatto venire un brivido alla schiena, soprattutto perché sono poche le persone che riescono a spiegare bene un sentimento come fai tu; sono entrata nella testa di Adamo e ho desiderato Lilith tra le mie braccia perché tu mi hai imposto di farlo, con le tue parole che sembrano essere innocenti e sicure, mentre in realtà sono colpevoli, colpevoli di mille emozioni.
Sono stanca di dirti che sei brava semplicemente per il fatto che ormai mi sembra che le mie parole stiano perdendo di significato; ma sai una cosa? Le tue invece non perdono mai significato. Continuano e procedono per la loro strada e sono come un milione di frecce puntate al cuore - alle volte anche di spalle, non te le aspetti nemmeno e percepisci la loro presenza quando ormai è già troppo tardi.
Tu sei così, Sara. Sei una freccia che è destinata a colpire milioni di cuori, per ferirli, farli innamorare, urlare, avvolgerli di sangue e di calore.
Sara, sei bravissima.
E io non merito quella dedica.
Mi raccomando, sii Ginny per sempre. Io sarò sempre qui a dirti che sei una baka senza paragoni. E che non c'è bene più grande che io ti possa volere.
Recensione alla storia Sto bene. - 01/11/11, ore 17:23
Capitolo 1: Sto bene.
Ed eccomi qui.
Perché non posso non passare da Herms. 
Trovo difficile commentare questa storia perché mi viene un po' da commentare me stessa e questo non mi fa stare bene - giusto per restare in tema.
Credo di capirti non sai quanto. Tutti che ti guardano e ti chiedono come vanno le cose e tu fingi un sorriso. Lo fingi così bene che quasi quasi ormai diventa quello il tuo vero sorriso, quello che fingi. L'altro non ti ricordi nemmeno com'è. L'altro se l'è portato via lui, in una notte senza tempo né luna.
Senza nemmeno chiedere né lasciare un bigliettino, poi. Come se i ladri di sorrisi non si potessero denunciare.
In ogni caso, sappi che se vuoi parlare, io ci sono, sempre.
Quando vuoi, come vuoi. Puoi lasciarmi un messaggio chilometrico di sfogo se ti senti persa in qualunque momento. Io leggerò e ti risponderò, volentieri. Perché ti sento più vicina di quanto immagini.
E' difficile stare bene, in certi casi.
Ma prima poi lo staremo entrambe, te lo prometto.
A presto cara, perché, sai, ti voglio bene.
Un bacio,

Erica