Recensioni di Danail

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 20/08/18, ore 22:01
Capitolo 1: Revenant
Ehilà!
Quando sono passata sul tuo profilo avevo adocchiato questa fic, più che altro perché già conoscevo, seppur vagamente, GoW.
Poi mi hai confermato che, volendo, può essere letta come un'originale e... eheh, eccomi qui.
Ammetto che ho dovuto ripassarmi un po' la trama della saga prima di recensire, se no non credo di poter scrivere qualcosa di decente :'
Quindi è una storia che s'inserisce nella prima parte del gioco o comunque poco prima, mh?
Mi accodo a fumoemiele: non so bene il perché, ma il testo, invece che occupare tutto lo spazio, ne occupa solo 3/4. Problemi di formattazione del sito? Forse.

In un certo senso, sono contenta che tutta la storia sia raccontata quando Kratos già è entrato nei territori del nord.
AMO in maniera quasi maniacale tutta la cultura nordica (malgrado certi aspetti più... uhm, oscuri, che emergono vagamente anche qui): quindi leggere robe, scontri, incontri e bestie appartenenti a questo folklore mi porta sempre al settimo cielo.
Interessante poi l'inserimento dell'Ala: oltre che fornire azione alla scena in cui compare, ammetto che finora non l'ho mai sentito nominare. Mo me lo segno, sia mai che potrebbe servirmi in futuro per qualche racconto o campagna fantasy... *inserire urla di giocatori disperati qui*
Anche se il salvataggio dell'ultimo momento sa vagamente di clichè, qui non pesa gran che, anzi.
Faye poi è adorabile: mi sembra di aver capito in giro che lei sappia chi è veramente Kratos, ma nonostante ciò ha deciso comunque di aiutarlo.
Un azzardo enorme dato che, forse, i mutamenti caratteriali del Dio potrebbero non essere proprio evidenti (o almeno, immagino: non avendo mai giocato al gioco, simili cose non posso coglierle), ma che alla fine, a lungo andare, si è rivelato una decisione azzeccata e che ha donato benefici e gioia a entrambi.
Ho trovato parecchio divertente anche l'inserimento della Bag of Holding, immaginare il trasporto di un malato con tanto di barella tramite un varco inter-dimensionale è qualcosa di... geniale e strano allo stesso tempo.

Beh, non credo di avere molto altro da dire, credo. Ci si rivede presto!
-Dan