Recensioni di KomadoriZ71

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Awaken - 20/11/17, ore 00:23
Capitolo 1: Awaken
Ehilà salve! Sono Xavier di Komadori (presentazione che faccio sempre, visto che in questo account siamo in due) e per caso sono finito (si fa per dire, in realtà stavo volontariamente gironzolando nella sezione Dark Souls alla ricerca di novità) su questa tua storia, che m'ha incuriosito dalla breve prefazione.
Che dire... come intuirai dalla bandierina verde, è una storia che ho apprezzato, e molto. La shipping la trovo oltremodo azzeccata, chi mai non ha shippato il proprio PG con la Guardiana? E' una di quelle cose, come dire, "canon" (non trovo il termine giusto sigh), se vogliamo pure "scontate", ma che io personalmente (se ben fatte, come in questo caso) non disdegno mai.
La tua è una storia che ho trovato molto piacevole per vari aspetti: in primis, come ho detto, la coppia. Poi, trovo molto equilibrata l'impostazione stessa del testo, sei andata a capo nei punti giusti secondo me, creando le giuste pause che certamente aiutano a calarsi meglio nell'atmosfera sia del gioco stesso che della scena, e non è cosa da poco.
Ancora, la cosa che decisamente ho apprezzato di più è stata l'introspezione della Guardiana: sì, lo ammetto, anche io certe volte l'ho usata per testare le nuove armi o per semplice sfogo dopo un insuccesso, "tanto poi risorge, chi se ne frega", beh mi sto sentendo in colpa ahah non ci avevo mai provato ad entrare un attimo nella sua mente e vedere queste "formalità" dal suo punto di vista... trovo questa tua scelta molto originale e ben riuscita, la fa apparire molto più umana agli occhi del lettore, pur rispettando in modo impeccabile quella che è la sua caratterizzazione.
Passando al pg protagonista, anche lui risulta in qualche modo originale. Di solito, siamo abituati al pg protagonista come tutto assorto nella propria missione, insensibile, privo di sentimenti che non siano rabbia e vendetta... qui invece il nostro ashen one è un uomo innamorato e sensibilissimo, nonché riflessivo che durante il proprio viaggio non ha solo pensato a falciare anime, a quanto pare, ma ha compiuto anche un viaggio più "interiore" che l'ha portato a scoprire i propri sentimenti verso la donna. Il modo in cui li espleta, all'inizio può sembrare avventato, ed in effetti lo è, per quanto una persona possa piacere ci vuole comunque un certo grado di confidenza e consenso prima di partire con un bacio, soprattutto una persona come la Guardiana, totalmente ignara di fronte a questi sentimenti che probabilmente non è avvezza a provare. Ma per fortuna l'uomo capisce il proprio errore e rimedia subito, in modo molto gentile e cavalleresco, cosa che ho apprezzato tantissimo e che porta quindi ad un finale ben atteso e molto dolce.
Credo di non dover aggiungere altro, è una storia scritta molto bene ed errori grammaticali non ne ho trovati, quindi ti faccio i miei complimenti! Spero che la sezione di DS possa popolarsi con altre storie di questo calibro!
P.S. perdona questa recensione molto confusionale e probabilmente sgrammaticata, ma è tardi e ci tenevo troppo a lasciare un commento positivo a caldo!
Au revoir~ Xavier
Recensione alla storia Il coraggio di dirti addio - 17/09/16, ore 15:41
Capitolo 1: Il coraggio di dirti addio
Ciao Naape!
Dato che mi hai lasciato un commento grazie allo scambio di recensioni, ho deciso di curiosare sul tuo profilo per "cambiare il favore".
E cosa ho trovato? Dark Souls. Oddio i feels.
Premetto che ho provato il gioco e che sono scappata a gambe levate davanti al boss del tutorial, il resto della trama la so perché ho guardato a ripetizione i video di Sabaku. (Grand uomo lui!)
Non solo l'impaginazione del testo è impeccabile e di impatto, ma hai voluto scrivere su una coppia che non si può definire angst... Ma peggio.
Tuttavia le emozioni sono palpabili e i discorsi sono in armonia con il contesto, davvero un ottimo lavoro.
Mi hai commossa, sul serio.
Spero di leggere altro da parte tua, perché sei davvero molto brava e il tuo stile mi piace sul serio.
Se avessi continuato Inuyasha a quest'ora avrei letto ogni tua storia, purtroppo mi ricordo ben poco dell'anime. Mi dispiace!

Noi...
Beh, ci vediamo alla prossima!

Lily.