Recensioni di _Niente_Paura_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questo non è uno scherzo - 09/11/20, ore 01:57
Capitolo 1: Questo non è uno scherzo

II posto Questo non è uno scherzo
Questo non è uno scherzo di Kim WinterNight

Grammatica e sintassi : Che dire, è molto raro trovare qualche errore nelle tue storie, e nel complesso mi è sembrata molto scorrevole, non sono inciampata su possibile errori, quindi un punteggio pieno te lo meriti sicuramente.

13/13

Stile : Ormai non ne faccio più un mistero, amo alla follia il tuo stile, è molto nelle mie corde. Ho apprezzato molto il tuo modo fresco di narrare questa vicenda a dir poco assurda! Devo dire che sembrava un quadro di una sitcom americana, dal tono leggero e spensierato, anche se immagino che i ragazzi a cui hanno sottratto le birre non siano così tanto spensierati! Ho riletto più volte le due storie e rileggendo la tua mi nasceva sempre quel sorriso divertito, vuoi la complicità che descrivi tra i ragazzi, le battutine con cui si punzecchiano, sia la questione paradossale … non lo so, mi è piaciuta parecchio come hai deciso di raccontarla, alleggerisce veramente tanto la storia, rendendola una frivola commedia, ovviamente frivolo non inteso come un qualcosa di superficiale.

12/12

Personaggi : Non conosco la band, purtroppo non sono una grande fan in genere delle band in generale, ma questi ragazzi mi sono piaciuti alla fine, erano molto simpatici. Allora, non c'è l'approfondimento della vita, ma va bene così, perchè comunque è un testo molto leggero. I ragazzi nel singolo non vengono presentati per bene, ma li ho percepiti nell'insieme. Sei riuscita a narrare dei rapporti che hanno con loro, di alcune caratteristiche peculiari, come Dom che ha bisogno della birra per svegliarsi, ma diciamo che comunque è una caratterizzazione molto basic ecco.

10/13

Titolo : Un titolo che se hai letto il brano, un po' da ridere ti viene, specie a me che mi viene in mente Dom mentre apprende la notizia di dover andare in Russia per bere. Mi è piaciuta moltissimo, inutile girarci intorno. Fa il suo lavoro da titolo, ovvero dirti di che parla il testo e ti fa pure sorridere, va bene così!

2/2

Gusto personale : Tutto sommato è stata una piacevole lettura, in genere non apprezzo le commedie, sono più un tipo da storie strappalacrime, ma devo essere sincera, mi sono ricreduta. Continuo a preferire il dramma, sia chiaro, ma di certo non si può dire che queste storie siano malvage, anzi!
La situazione paradossale è stato un elemento che mi ha molto divertito e nella tua storia è ampiamente presente e più volte riproposta tramite immagini abbastanza surreali. Hai tirato fuori una bella storia, io molto probabilmente non ci sarei riuscita, complimenti!
Tolgo un punticino solamente per i personaggi su cui potevi far di meglio secondo me.

9/10


46/50