Recensioni di Fioca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia TRUE LOVE - 23/08/14, ore 21:56
Capitolo 26: CAPITOLO 25
Rieccomi, dopo circa un millennio, su Efp! Ti ricorderai ancora di me, che ai bei tempi recensivo ogni capitolo?? La scuola mi ha tenuta lontana da qui, ma ora finalmente sono tornata (è una minaccia xD). Tu nel frattempo sei andata avanti di una decina di capitoli.... che ho provveduto a leggere questo pomeriggio, tutto d'un fiato. Mon Dieu, che sviluppi! La storia diventa sempre più incalzante e misteriosa, Loris mi piace sempre di più (nonostante io continui a tifare per Van, anche se un po' lo sto odiando) e sto pure rivalutando Nives (probabilmente perchè ora so che in realtà non vuole mettere le grinfie su Van, ma invece è impelagata in un amore stile Romeo e Giulietta). Ci credi che ero talmente presa da tutto il resto , che mi ero completamente scordata dell'esistenza di Jason? Non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi ;) Attendo un nuovo capitolo con (im)pazienza, e nel frattempo farò millemila congetture sui cattivi (sono molto incuriosita dalla faccenda del "marchio del Diavolo"), e l'attentato, e Allen che prima o poi comparirà, e Ruben che probabilmente starà ai margini della storia ancora per un pochino, per non parlare poi del triangolo Van - Hitomi - Loris... Impazzirò fino a quando questa storia non sarà finita (spero quindi ancora per molto tempo) xD A presto!
Recensione alla storia TRUE LOVE - 09/01/12, ore 23:46
Capitolo 15: CAPITOLO 14
Che aria tesa che tira da quelle parti... Pessimo momento in cui arrivare, caro Re di Fanelia; e ha pure un Primo Ministro con lunghi capelli biondo platino e ingioiellato... ma dove se l'è trovato? xD mi sta già antipatico questo tizio, mi trasmette un senso di acuto fastidio. Van è stato un grande a rispondergli a tono; dev'essere bello essere re, può esprimere liberamente tutto ciò che gli passa per la testa con chiunque... Certo che anche Hitomi non scherza però! E' sempre una testa calda quella ragazza, se deve dire qualcosa lo dice, chiaro e tondo, indipendentemente da chi si trova davanti; come la stimo!
... La reazione di quel Vladimir è stata alquanto bizzarra, cioè, lei lo insulta e lui le risponde "Voi mi piacete"?!! Oh, e a quanto pare conosce il nome della Veggente (che cretina che sono, è ovvio che conosca il suo nome, è il primo ministro! <_<) e... omg è il padre di Ruben! Com'è umanamente possibile che siano così strettamente imparentati? Significa che da qualche parte, sotto quella bionda chioma fluente, sono nascosti un cervello e una brava persona?! Scherzavo, è una speranza vana vero?
Ma com'è scorbutico Van... Sarà la gelosia? Certo che poteva essere un po' più naturale, con il suo comportamento ha ulteriormente insospettito il signor Gad. E ora l'incontro alle rovine, sotto la luna... Per una coppia normale sarebbe un luogo romantico, ma per loro due ovviamente no, perchè ogni posto è buono per litigare. Oddio, com'è frustrante questa situazione!! Però sono felice che almeno Van riesca a mostrare la propria gelosia.
...Oh si sono baciati!! *_____*  Ormai pure io non ci speravo più...
Bene, ora che sono in brodo di giuggiole posso anche andarmene a nanna xD Però ho una voglia tremenda di sapere il seguito! Perchè so che finchè il bacio dura, va tutto bene, il vero problema è il dopo... Vabbò, alla prossima! ciao ciao! =*
Recensione alla storia TRUE LOVE - 09/01/12, ore 23:08
Capitolo 14: CAPITOLO 13
Ma questo benedetto Signore dei Draghi Bianchi è come il prezzemolo, spunta in ogni dove!! xD E così pure la piccola Marylin è invischiata nella faccenda... oddio, diventa tutto sempre più complicato...
La rabbia di Hitomi è comprensibile, non ne voleva più sapere della chiaroveggenza a causa della morte di suo padre, e ora si ritrova di nuovo le carte tra le mani e qualcuno di misterioso che le chiede di tornare a praticare! Non la biasimo affatto. Nemmeno per la nostalgia di casa che prova. Quella parte mi ha trasmesso una tristezza dilagante.
La piccola Marylin è molto più dolce del previsto, me l'immaginavo... bo, diversa, più chiusa, più astiosa. Sinceramente non so nemmeno perchè me l'aspettassi così. <_<
Oh! Finalmente sappiamo che fine ha fatto Jason! Sai che tra una cosa e l'altra mi ero completamente dimenticato di lui? Ma a quanto pare se l'è cavata bene, anche senza che noi lo seguissimo. E non è nemmeno capitato male, nientemeno che a Palais in Asturia!
Ma se davvero Hitomi e Jason si incontreranno presto, allora temo che sarà poco prima del famigerato matrimonio, a cui accorrerà più o meno tutta Gaea... (A proposito di incontri... Comparirà Allen?)
Come vola il tempo! E' già quasi ora che il signor Gad e Ibis partano?! E ovviamente ci vuole una festa... Com'è intraprendente Loris, ha rapito Hitomi per innumerevoli balli! *-* oooh, il lento... Potrei quasi iniziare a parteggiare per la coppia LorisXHitomi, piuttosto che per VanXHitomi (anche se so benissimo che questi due DEVONO assolutamente stare insieme ù_ù), se non altro perchè dà più soddisfazione.
Eeeeek! Ma perchè Van doveva arrivare proprio in quel momento! E si permette pure di guardarli con disapprovazione!! Come se lui le fosse più che fedele e non si stesse per sposare; sono indignata è_é
Bom, finito il capitolo, finita la recensione. Hai fatto un ottimo lavoro, come sempre. Non vedo l'ora di continuare a leggere! =)
Recensione alla storia TRUE LOVE - 09/01/12, ore 22:19
Capitolo 13: CAPITOLO 12
Rieccomi qui, a recensire! =)
Accipicchia, Loris diventa sempre più misterioso! ...certo che però, paragonarlo a Shreck!! xDD Anche se effettivamente è un ragazzo complicato. Ma finalmente dopo tanto tribolare si è rivelato essere un gentiluomo, e che uomo! Tremendamente affascinante, ci credo che Hitomi non riesce a rimanere lucida davanti a lui, quale ragazza sana ci riuscirebbe? xD
... Oh che bello una festa! E Hitomi e Loris saranno (quasi) soli soletti per ben sei giorni... peccato per la presenza importuna di Marylin =/ Quella ragazza sembra davvero un tipetto strano, ma è troppo presto per giudicare...
O__O cosa ci fanno i tarocchi di Hitomi nel mezzo i una piazza di Fanelia???! E come diavolo fa Marylin a sapere di lei?!! Ok, stavolta sei davvero riuscita a sorprendermi. Non vedo l'ora di andare avanti a leggere ^^
(scusami se questa recensione sembra un po' sconclusionata, ma è che l'ho scritta di getto mentre rileggevo per la seconda volta il capitolo <__<)
Recensione alla storia TRUE LOVE - 14/12/11, ore 23:20
Capitolo 12: CAPITOLO 11
Oddio erano mille anni che non trovavo il tempo di venire un po' su EFP, e guarda tu quanto sei andata avanti... Mi sono persa un mondo!!!
... E così gli abitanti di Fanelia vorrebbero la Veggente come regina... Anch'io lo vorrei, dopo aver sentito gli epici racconti di Merle =)
Loris è stato davvero ostile nei confronti di Hitomi all'inizio... Sono felice che si stia raddolcendo. E anche il rapporto con Van, seppur doloroso, pare che si stiano riavvicinando almeno un po'. Lui ha tenuto il ciondolo di lei per tutti quegli anni, ha fatto costruire statue in suo onore e si è persino ricordato alcune massime che per lei erano state importanti. Scommetto che ha passato molte sere da solo su quella collina, stringendo in mano il pendente sperando in un suo ritorno... Mi si stringe il cuore a pensarci! E' più che evidente che è ancora innamorato di lei, e lei di lui; persino il popolo preferirebbe lei a Nives come regina, perciò perchè diavolo si ostinano a fare tutto più difficile?! Loro si sposerebbero, sconfiggerebbero il male insieme e saremmo tutti felici e contenti. Ma a questo punto non ci sarebbe più divertimento, non è vero? xD
Hai reso in modo particolarmente efficace il dolore provato da Hitomi per la perdita del padre, e il conseguente (e più che giustificato) rifiuto di utilizzare ancora i suoi poteri (era successo qualcosa del genere anche ad un certo punto dell'anime, se non ricordo male).
Comunque... il mistero intorno al Signore dei Draghi Bianghi si infittisce, e dove sarà Ruben, qual'è il vero scopo della venuta di Hitomi? Mi incuriosisce anche lo strano comportamento del libraio, e l'indebolimento dei poteri di Hitomi è solo una conseguenza del non-uso o c'è di più? Mi sto impelagando in mille domande, ma visto che il tuo intento è farci morire di curiosità suppongo sia inutile implorarti, perciò la smetto. ^^ E guarda che il fatto che questa sia un fanfiction molto lunga rende molto felice noi lettrici (parlo per la categoria, ma in realtà sono io la più felice xD ) e dato l'argomento, qualsiasi fanfic più corta di sei capitoli sarebbe un crimine contro l'umanità.
Non ti disturbo oltre, buona continuazione! Spero di arrivare in tempo per recensire il prossimo capitolo, scusami ancora per il ritardo tremendo!! =*
Dimenticavo... Buon Natale anche a te! E anche buone vacanze, visto che finalmente si avvicinano *-*