Recensioni di An13Uta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Era solo Giustizia - 05/05/21, ore 17:16
Capitolo 1: Era solo Giustizia
BUONGIORNO
Chiedo scusa per il ritardo, ho attraversato una settimana dominata da un vuoto esistenziale e non ho avuto la testa per scrivere recensioni o risposte
E ora si torna, con grazia e soavità, alla cosa che sai far meglio: la descrizione del Dolore con la d maiuscola
Come tu riesca a infondere le parole con tutto il male di vivere non mi è chiaro, ma porca di quella Farore se non colpisci il segno ogni singola volta. Carichi le frasi più emotivi con un pathos dalla forza tale che leggendo sembra che si attacchino agli occhi con gli artigli, che rimbombino come cannonate. Hai uno stile molto forte e appassionato, con molta grinta che però sai come piegare in modo da tirarmi mazzate di angst sui denti al momento giusto, cosa che onestamente si sposa perfettamente con quel carnevale di dolore inenarrabile che è Il Futuro Perduto
Tra la nebbia rosso fuoco della vendicativa disperazione di Clive, tra i suoi ricordi e la bile che lo ha consumato per tutti questi anni, ecco che si erge apparentemente intoccato da tutta questa emozione il professore: la sua moderatezza ed impassibilità fanno andare ancora più in bestia quel giovane uomo che è rimasto ancora fermo al momento in cui è diventato orfano finché non si ritrova abbastanza vicino a quel mito, quel perfetto gentleman britannico... e vede che anche lui - o almeno una parte di lui - è rimasta bloccata laggiù a fissare il fuoco che divampava intorno a un corpo a lui caro. Anche lui si è trascinato la memoria di quel giorno sulla schiena come Sisifo, incapace di liberarsene per quanto ci potesse provare. E condividendo lo stesso fardello si stringono forte in un abbraccio che ricorda tanto quello che ha salvato a entrambi la vita.
in poche parole ho PIANTO come una FONTANA
Come sempre sei bravissimah e io non so cos'altro dirti perché mi mancano le parole degne dei tuoi capolaori
intanto ti sotterro di ananas e cheesecake per scusarmi ancora del ritardo ;D
Un abbraccione,
An13Uta
Recensione alla storia Memory - 03/06/18, ore 20:25
Capitolo 1: Memory
E'... così triste.
Era il suo abito da matrimonio, vero? Abito che non è mai riuscito a indossare, ma ha comunque deciso di tenere, come vano ricordo.
Il modo in cui lo tratta, con tutta la cura ed il rispetto possibili, per evitare che anche l'ultimo bel momento con Claire vada per sempre perduto al primo segno di decadenza.
E gli anni passano, e il mondo continua a girare, e lui continua a lavarlo tutti i venerdì. Per non dimenticare. Per vivere ancora un po' quel bel momento ogni volta che vi posa sopra gli occhi.
Amo come hai reso lo scorrere del tempo. Cielo, amo tutto, tutta questa malinconia cucita nelle parole e la curiosità di Luke che decide di fermarsi perché sente quanto faccia male al professore parlarne.
Ti amo.
Sacra foresta e Santa Trota da Kanagawa, ti amo.
Quasi quanto tu ami il futuro perduto.
Un abbraccione,
An13Uta
Recensione alla storia Flames of the past - 03/02/18, ore 19:46
Capitolo 1: Flames of the past
Io... oh cielo.
Allora. Io... volevo scriverti una recensione.
Ok, ce la sto facendo.
Volevo scriverti una recensione... su questa one-shot.
Questa è la parte difficile.
Perché... uhm... come posso dirlo gentilmente...
Sono fottutamente senza parole.
Nel senso.
Hai presente quella sensazione di avere la speranza sparata con un cannone circa mille miglia lontano da te, e anche se riesci più o meno a vederla ancora è lontanissima, e se la vuoi riprendere devi andare a piedi, ma hai scarpe che ti uccidono ad ogni passo?
Più o meno quella è l'idea che mi viene leggendo questa fic.
E' tremenda e spezza il cuore.
La amo.
Tanto.
Sono super in ritardo e mi spiace. Tieni un avanzo di cheescake che il 31 era il mio compleanno.
Questa recensione è minuscola e praticamente non ho detto un corno ma se mi spremo le meningi ancora un po' credo mi verrà un'epistassi.
Un grosso bacio,
An13Uta che si prepara a commettere harakiri per il disonore che sta portando questa recensione
Recensione alla storia Will you save me in time? - 13/08/17, ore 22:26
Capitolo 1: Will you save me in time?
Piango.
Cioè, piango.
Non mi aspettavo Friend Please a fare da sottofondo ma non importa, è stata un'ottima scelta e io piango.
Clive è come una bomba ad orologeria, pronto ad esplodere, a distruggere tutto quello che gli sta attorno, che sia un bene o un male per lui non fa differenza, e con il mondo intero fa saltare in aria sé stesso, senza forza di cambiare, senza premura, senza ripensamenti.
Anzi, ha avuto un ripensamento, per un secondo solo ha pregato che qualcuno venisse, lo sentisse, lo fermasse (A I U T O), ma poi ha soppresso quella chiamata, troppo preso dalla sua autodistruzione.
Uccisa da una pazza selezione naturale.
Ha capito cosa stava succedendo dentro di sé tardi.
E non ha voluto sapere altro, se non come farsi ancora più male nei suoi ultimi momenti.
E boh, io piango.
Bellissima storia.
Io piango.
Ancora.
Me ne vado altrimenti annego qualcuno.
Centocinquantasette complimenti,
An13Uta
Recensione alla storia Tears of Madness - 19/07/17, ore 17:11
Capitolo 1: Tears of Madness
Santa Maria Genoveffa, Clive.
Ti prego, datti una calmata.
E' passato un sacco di tempo da quando ho giocato a Il Futuro Perduto ma c i e l o, mi è ritornato tutto in mente come un fulmine.
Mi hai fatto onestamente spaventare. Era come se lo vedessi, proprio davanti a me, rintanato in un angolino, a delirare sempre di più e ripetersi di non essere pazzo mentre il modo in cui si comporta è a disperato ai limiti del psicopatico.
Per un secondo ho temuto volesse tracciare la propria sagoma con il gesso e uccidersi, lasciando un'ultima sfida al professore, un ultimo enigma. Non è andata molto meglio, devo dire.
Mi hai fatto rabbrividire.
E dato il calore terribile che mi circonda, è un traguardo enorme.
Perdona solo la recensione striminzita.
Super, super complimenti,
An13Uta