Recensioni di Sacchan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Immersa nella fredda luce solare - 13/01/14, ore 14:18
Capitolo 1: Immersa nella fredda luce solare
Eccomi qua Fear, pronta a recensire questa nuova storia dedicata al fandom di Jigoku Shoujo! Mi raccomando, se puoi, non abbandonarlo! xD 
Sullo stile e il testo ho ben poco da dire poiché non ho rilevato errori che mi impedissero la lettura. Anzi il testo era più che scorrevole e ben strutturato e inoltre ho apprezzato molto le descrizioni fatte sia su Ai che sull'ambiente circostante: descrivono bene la solitudine di Ai ma anche il suo essere così estraniata per un mondo che ormai non le appartiene più. Ecco, di tutti i personaggi di Jigoku Shoujo credo che quello di maggior difficile comprensione sia proprio Enma dato e considerato come la ragazza nel corso dei secoli e rivestendo il ruolo della Jigoku Shoujo si sia chiusa in se stessa e sia così difficile capire cosa davvero voglia. Non ho mai creduto che Enma non abbia sofferto per aver traghettato tutte quelle persone all'Inferno, spesso molte delle quali non avevano commesso neanche nulla di male. 
Sì, solitudine è una parola che calza a pennello con Enma Ai e nel tuo scritto questo si coglie appieno, quella solitudine unita alla rassegnazione perché Enma può anche provare ad isolarsi per qualche momento e immaginare cose ma poi arrivano quelle richieste sul suo computer che la riportano alla sua realtà, ossia quella del lavoro che svolge. 
Insomma, quello che io ho colto dalla lettura di questa tua breve storia è una Enma che vorrebbe fuggire ma che non può e l'immagine di Enma che scruta l'orrizzonte tramontato è come un piccolo quadretto, uno di quelli che spesso vengono anche raffigurati nell'anime. 
A presto! 
_Flowermoon_

Recensione alla storia Due fosse - 05/05/13, ore 23:21
Capitolo 1: Due fosse
Ciao!! Dopo averti risposto ho cliccato sul tuo nome e avendo visto la tua prima storia su Efp dedicata a Jigoku Shoujo ho pensato di leggerla e recensirla. No, non lo faccio per ricambiarti il favore ma perché è giusto darti la mia opinione come tu mi hai dato la tua! ;-)
Inizio dicendoti che l ho trovata ben scritta e l'idea di utilizzare un "vecchio cliente" di Ai è stata molto originale. Come l'idea di trattare il continuo della vita dopo essersi rivolti a Hell Girl. I pensieri sono resi bene e dà bene l'idea di quanto la vita di Mari sia già un inferno pur non ancora essendo morta. In particolare ho apprezzato la sua reazione dopo che le sue amiche hanno ipotizzato che la condanna sia trascorrere il proprio tempo torturate assieme alla loro vittima. È scappata via, senza affrontare la cosa proprio come quando si è rivolta a Hell Girl, cosa che Enma stessa riporta nelle sue parole quando si è affidata a lei invece che affrontare di petto il problema.
Riguardo alla tua Enma Ai credo che a prima vista possa sembrare OOC per il fatto che parla parecchio esprimendo le sue opinioni... In realtà io credo che ci sia da tenere conto che è con Kikuri che sta parlando, l'unica che riesce a smuoverla un po'!!
Beh con la mia recensione ho finito ed è sicuramente positiva, perdonami eventuali errori ma sto scrivendo dal cell e sono al buio...
Ah, un ultima cosa: come hai deciso le pene per le due ragazze?