Recensioni di Sacchan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tiny-bo - 29/08/18, ore 11:13
Capitolo 1: Tiny-bo
Mi fa davvero piacere essere di nuovo qui a recensire una tua storia, premetto che ho immediatamente scelto questa perché io faccio parte della generazione cresciuta con i primi giochi di Crash Bandicoot, quindi nonostante tutti questi anni mi ci sento ancora legata.
Inizio col dire che ho apprezzato davvero tanto l'originalità di fondo, in una storia così semplice e molto, passami il termine, slice of life. Ed è anche stato bello il fatto che tu non ti sia concentrato su un personaggio di quelli canonici, che persino io quando ho letto il nome di Tiny Tiger ho dovuto fare un attimo mente locale e andare a ripercorrere nella memoria chi era e di quale gioco faceva parte, se non sbaglio il 3. (oltre che al team racing, certo, ma quello era un genere totalmente a parte)
Ho apprezzato molto persino come ci viene presentato il dottor Cortex ora che si è ritirato dalle scene e continua a mangiarsi le mani osservando il suo nemico, mentre escogita nuovi piani da scienziato cattivo qual è. Bello anche come ci vengono forniti piccoli dettagli persino sui collaboratori di Cortex, ti ringrazio per aver completato con le note, che mi hanno difatti aiutata a collegare i nomi ai personaggi. E passando a Tiny è bello come sei riuscito a mantenere il tutto gradevolmente IC, sia nella parlata di Tiny che nelle parole da lui usate, in questo caso direi che l'espressione: tutto muscoli e niente cervello calza perfettamente, ma soprattutto ci fa vedere il legame che c'era tra Cortex e i suoi sottoposti. E riguardo al genere, beh tu lo hai classificato sia come comico che come demenziale, ma io toglierei quel demenziale perché i giochi di parole e molte frasi mi hanno letteralmente divertita, trovando lo stile usato quanto di più azzeccato per descrivere una scena comunque esilarante come questa, con quel tocco di nostalgia finale che comunque non guasta mai e che di sicuro riesce a fare breccia anche nel lettore stesso.
Grazie per la piacevole lettura, se mi dovesse venire voglia di tirare fuori i miei vecchi giochi di Crash e accendere la mia vecchia play... beh, saprò a chi dare la colpa! xD