Recensioni di Everian Every

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ed io? - 09/05/18, ore 07:12
Capitolo 4: Epilogo anticipato?
Eeeh io ti dico che ero parecchio in dubbio se recensire o meno. Da un lato ci perdevo la storia (oh, una storia scritta bene dal punto di vista formale è tanto di cappello, poi è pure divertente) dall\'altro avrei dato un contentino. Beh, non amo dare contentini di questo tipo, tant\'è che col cavolo che ti faccio pigrare bellamente e ti lascio finire qui. Però se vuoi il contentino ti becchi pure la paternale. Eeeh, problema tuo, ora. Non farmi come dante, che in una storia ha messo il butthurt del tipo \"recensite, che io sono bello e bravo e dovete farlo\". No. So che non hai detto così, ma no. Ché se stai scrivendo per ricevere recensioni o se stai scrivendo per i lettori allora non scrivere su efp. Su efp ci scrivi perché vuoi tu. E non mi venire a dire che ti serve l\'incentivo. Allora lo fai per un altro motivo ancora e proprio no. Io ti dico che ammiro Lucas perché se ne frega, ha iniziato delle storie, e becco se ne ha mancata di finire una. Quindi si, io ti seguirei in capo al mondo, mio capitano, però dai. Non farmi il dante della situazione. Cordialmente Quel pirla che sta sotto l\'albero a credere che un giorno il sole lo accetterà come suo successore
Recensione alla storia Ed io? - 03/07/17, ore 13:57
Capitolo 3: Punto di crisi
Caruccio
Però non capisco: se mark0 DEVE assecondare i comandi del suo pilota, perché cladzky non gli ha semplicemente imposto "fammi entrare"? Sbuffando sbuffando, il computer avrebbe presto o tardi finito per cedere, doveva cedere.
Oppure, non ho ben capito la logica dell'abbandonare cladzki. Nel senso lui lo fa perché? Perché questa ricerca avrebbe autodistrutto il protagonista? In che modo? Lasciandolo carico di rancore e rimpianto per non aver fatto nulla quella sera? O lo fa perché, ormai infettato dal virus noto come emozioni, vuole spegnersi per evitare di perdere la propria logica? Non ho capito. Perché lasciare il pilota e suicidarsi con un ultimo cicchetto, condannandolo a soffrire? Cioè, questo non è logico, è da bastardi, perdonami il termine. O forse le emozioni del computer lo hanno davvero reso "illogico", senza che Mark se ne accorgesse?
È una parte che mi è risultata un po' poco chiara.
Non so come intendi ora sviluppare la storia, se mai cladzki entrerà alla stupida festa (di cui nessuno mi aveva manco infornato, tra l'altro) o se la cosa resterà solo un obiettivo irraggiungibile e il protagonista diverrà il citato "misantropo violento e stupido". O magari mi stupirai con una terza scelta che non avevo ipotizzato (come la festa abusiva in stile re ghiaccio, se cogli la citazione ;p)
Eee niente, buona fortuna con tutto al cladzki della storia e aspetto il seguito al cladzki tu (si tu. Proprio tu. Tu che stai leggendo la recensione ora, tu. Tu che aspetti al di la del muro.


Altra cit. Dovevo. È una giornata di merda, le citation needed mi sfogano un po')
Ev.
Recensione alla storia THE GREEN BLADE: Legacy - PARTE 1: Il passato - 21/05/17, ore 12:07
Capitolo 1: 1: La prima battuta di caccia
Beh, beh, che bello!
Dovrei tornare a leggere le storie di chi da scrivere davvero (se solo i tuoi capitoli fossero un po' più brevi...)
All'inizio, devo ammetterlo, leggendo la trama, la mente è subito slittata a shingeki no kyojin. La mia testa è troppo impregnata da quel cartone, è troppo bello. Ovviamente sapevo bene che non era minimamente la stessa cosa eh, però me lo ha fatto balzare alla mente.
Ora però avrei un paio di cosucce che non mi hanno proprio convinto.
Prima di tutto, certe volte hai scritto la terza persona singolare del passato remoto anziché la prima. Ora, ho capito la tua decisione di rendere più realistico il racconto scrivendolo con i vari errori del caso. Ma di tutti i tempi che potevi cannare, proprio quello? Eddai...
Okok, questa è una mia fisima. Però purtroppo la cosa degli errori, per quanto all'inizio fosse anche bella ed effettivamente efficace, andando avanti con il racconto l'hai fatta entrare in dissonanza con il linguaggio che hai usato. Hai unito gli errori voluti ad una scrittura tutt'altro che banale. Cioè, per uno che racconta così, degli errori stonano... Terribilmente. È quasi contraddicente.
Ev.
Recensione alla storia Broken Brotherhood! - 16/05/17, ore 22:50
Capitolo 1: Broken Brotherhood!
Partendo dal presupposto che non ho intenzione di fare un'analisi dettagliata della storia (ché qualche punto mi ha lasciato un po' dubbioso), volevo spendere quantomeno due paroline minime su un aspetto che era di fondamentale importanza e che, imho, non hai centrato al 100%
Tyrek.
Tyrek è, secondo me, l'unico vero "cattivo", secondo l'accezione umana del termine, della serie. Perché? Lui non vuole il potere per qualcosa (come fanno crysalis e sombra) ma unicamente per... Spassarsela. Un po' alla discord (non per niente la Hasbro li ha ben coniugati nella serie). Certo, la differenza tra i due c'è, è abissale, ma è questo che rende di un cattivo... Un cattivo. Perché si, Sombra voleva il potere, ma per regnare, perché riteneva fosse necessaria una guida forte. Crhysalis necessitava di sostentare un numerosissimo popolo. In fede mia, entrambi avevano presupposti... Non dico nobili, ma dalla loro prospettiva adeguati. Tyrek no. Tyrek è pura megalomania mischiata ad egocentrismo. Tyrek è malvagio, vuole tutto per sé, senza motivo!
Ma soprattutto tyrek farebbe di tutto per raggiungere il suo scopo. Tu lo hai mostrato debole. Tyrek non si sarebbe mai inimicato scorpan, nell'eventualità (effettiva, in questo caso) che questi fosse la sua sola ancora di salvezza. Tyrek è furbo. Lo hai detto tu. Volge ogni discorso a suo favore. Ma qui non accade davvero. Volgere a proprio favore un discorso significa convincere l'altro.
Mi ha deluso l'immagine che si trae del centauro, sostanzialmente. Un perdente che resta fermamente convinto delle proprie idee, ma che in pratica non fa nulla per cambiare la sua posizione. E da come agisce scorpan... Poteva fare molto più di così...
Come ho detto, questo è solo un punto.
Cruciale, ma solo uno.
Non so, speravo di più.
Bene, ma non benissimo.
Godibile, per carità , però...
Meh. Per capirci, perché qui sto dando opinioni senza motivazioni: hai messo tanta atmosfera, ma di fatto... Non hai reso al meglio il loro contrasto. È un'atmosfera monca, diciamo.
Ev.
Recensione alla storia Il Nero che macchia la neve - 03/01/17, ore 23:21
Capitolo 1: Il Nero che macchia la neve
Che figo XD
"ora diventato completamente Nero" so che è una pura coincidenza, ma è un errore quella maiuscola o è voluta? Dovevo chiederlo.
Mi è piaciuta. Mi è piaciuta molto. Questo è uno dei motivi per cui il "vecchio" Kishin Shruikan BlackClaw mi piace molto di più di quello nuovo. Non il solo, né il principale, ma di certo uno dei più sostanziosi.
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il povero Roger, davvero. Non ti ci sei soffermato molto ed è stato perfetto perché non era lui il protagonista. Insomma, ci dovrei spendere molte più parole, ma ora voglio scrivere robba robbosa (mi capita, che ti posso dire, di leggere e di sentir crescere la voglia di scrivere). Comunque molto ben fatto.
Mi è piaciuto meno uno scambio di battute con Shadow Blade. Mi è andato tutto a genio fino a "Non mi frega null" e "Non mi rompere". Cioè, capiscimi, ma ci sono cose che un ragazzo coi poteri pawah direbbe e cose che un dio oscuro, signore della guerra, assassino cinico, freddo, intelligente e calcolatore non direbbe mai. Quello è un linguaggio che vedo appropriato ad un ragazzo di quindici-vent'anni. Di certo non a Shadow Blade.
Unica pecca. Si, poi c'era un "fucile" che ti sei scordato di scrivere all'inizio, ma lì è distrazione, e ok. Bella, bella.
Ev.