Recensioni di Blablia87

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I colori del cuore - 12/04/18, ore 20:20
Capitolo 1: I colori del cuore
Mikimac, che meraviglia! Mi ero persa questo aggiornamento (come sai, al momento mi affaccio raramente da queste parti), ma sono felice che ti sia convinta a scrivere questa AU. Perché sì, ero certa che avresti creato una favola stupenda, e non sono affatto sorpresa che così sia stato.

Per prima cosa grazie, grazie e grazie per la dedica. ❤️

Poi lascia che ti dica quanto mi sia piaciuto il tuo modo di rimanere IC nonostante l’AU e i salti temporali, e di quanto sia stato bello rintracciare piccole briciole di familiarità in ogni “sezione”. Hai plasmato la dipendenza di Sherlock sul contesto, rendendola un disperato tentativo di cercare il proprio John in un mondo pieno di John in bianco e nero. Sai scrivere ogni genere, toccare ogni argomento, far vibrare ogni emozione. E, come sempre, è una gioia leggerti.
Ricambio l’abbraccio, e resto in attesa di ritrovarti qui con altre favole, o con ciò che vorrai.

A presto!
B.
Recensione alla storia Kiss me softly - 04/01/18, ore 17:03
Capitolo 1: Kiss me softly
Mi dispiace vedere questa storia con (al momento, spero che la situazione cambi presto!) una sola recensione all’attivo.

È ben scritta, scorrevole, non banale - nonostante la trama sia già stata affrontata in precedenza nel fandom - e davvero piacevole.
L’ho inserita nelle preferite dopo la prima lettura (cosa che non faccio ormai da tempo) e conto di ridarle uno sguardo quanto prima.

Insomma, che dire. Davvero complimenti. 😊

A presto,
B.
Recensione alla storia Ritorni - 26/11/17, ore 22:15
Capitolo 7: Disperato
Ciao mikimac, eccomi qui! :D

Ancora una volta, sei riuscita a sorprendermi. Non so bene come sentirmi, all fine di questo capitolo. La situazione di partenza era molto complicata e, stranamente, finisco col trovarmi quasi nella posizione di dover ringraziare Sebastian Moran per la sorte di John (Moran! Ci rendiamo conto? Solo tu e la tua bravura potevate fare una cosa simile!). Ora, la situazione non è semplice... ma sembra quanto meno “tranquilla”. Anche se... Moran sembra ancora troppo preso da John e Jim decisamente troppo remissimo per poter tollerare a lungo una convivenza simile... staremo a vedere.
Attenderò con impazienza il passaggio di queste due settimane.

Intanto, come sempre, i miei complimenti.

A presto,
B.
Recensione alla storia Ritorni - 19/11/17, ore 17:54
Capitolo 6: Lost
Ciao mikimac, eccomi qui. ^_^

Per prima cosa lasciati ringraziare di cuore per non aver fatto subire a Greg una sorte tanto crudele come quella che avevamo tutti immaginato. Il solo pensiero mi faceva star male.
In questo capitolo sveli (anzi, confermi) che anche la sorella di John è un essere spregevole, e non solo con lui. No, lei ed il padre lo hanno nel DNA, l'istinto alla violenza più cruda.
Quella mano che John appoggia sul ventre durante il tragitto il taxi svela già tante cose, e spero quindi con tutta me stessa che avremo un lieto fine ad attenderci.

Aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo!

A presto,
B.
Recensione alla storia Ritorni - 12/11/17, ore 19:08
Capitolo 5: Sacrifice
Ciao mikimac, ben ritrovata! ^_^

Sono sinceramente sconvolta da questo capitolo. Non so se mi abbia destabilizzata di più il rapimento di Greg, la notizia delle imminenti nozze tra Moran e Moriarty, o il fatto che questi abbia proposto a John di essere la loro "incubatrice".
Senza ombra di dubbio Brent è il personaggio più rivoltante che mi sia capitato di incontrare. Non è solo cosa dice, ma come. Ogni volta un pugno allo stomaco difficile da evitare. Sicuramente è un'abilità di chi scrive trasmettere anche emozioni non proprio "positive", e tu sei bravissima a far trasparire quanto quest'uomo sia deviato. Ma, davvero... è sempre più difficile leggere e immaginare certe cose. L'unica speranza che mi resta è che Greg non debba subire una violenza ancora più grossa. Me lo auguro davvero con tutto il cuore.

Aspetto sabato prossimo con il magone. Sii clemente!

A presto,
B.