Recensioni di aleinad93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Devil can resist everything, except a Miracle - 30/04/24, ore 11:34
Capitolo 15: XV
Io avevo già scritto la recensione, ho fatto per inviarla, non mi sono accorta che ero disconnessa e non ho capito che cosa è successo e me l'ha cancellata. In questo momento posso dire sto sclerando male e che capisco perché vuoi lasciare efp, nonostante avessi scritto poco fa che una piccolissima parte irrazionale di me non condivide la tua scelta, perché è qui che ti ho conosciuta e che efp è efp. Avevo anche scritto che in modo razionale ti comprendo e che ti seguirò sempre volentieri su altri lidi e che la scelta è tua e devi fare quello che ti fa stare meglio, quindi poco importa che vuole una mia piccolissima parte irrazionale.
Ora provo a ricordare esattamente cosa avevo scritto, in realtà una cosa senza capo nè coda forse perché ho l'ansia da prestazione dell'ultima recensione su efp di questa storia che è una delle mie preferite. Potrei dire che è la mia preferita delle tue, ma poi Poems by a ghost e The sky in your eyes mi guardano male e quindi non posso proprio. Ogni volta che la aggiorni mi illumino e quando leggo, comprendo perché sono così felice e mi sento così bene.
Finalmente abbiamo la reunion Holmes-Moriarty e mi sono sentita come una fan esagitata, anche se secondo me la conversazione tra Louis-sono-io-il-terzo-Moriarty e Moran ha completamente rubato la scena.
Moran ha passato un sacco di tempo a osservare Louis perché ha compreso appieno le potenzialità celate del giovane, come Louis non smette di osservare l'altone anche se dice di odiarlo, finendo per parlare sempre con lui anche se non vorrebbe. Mi viene voglia di chiuderli in una stanza, si ammazzano o fanno altro, ma almeno usciamo da questa impasse. Louis, bambino razionale, non c'è nessun Holmes per te, ma un giorno sarai felice, un giorno molto lontano con tanta sofferenza in mezzo, ma arriverà, sempre che quell'altro non faccia idiozie su idiozie, e io sarò felice per te, anzi per voi.
Recensione alla storia The Devil can resist everything, except a Miracle - 28/12/23, ore 21:42
Capitolo 14: XIV
Io non so neanche esprimere quanto sono stata felice di aver trovato questo capitolo a Natale. GRAZIE.

"No, ma non ho mai avuto l’occasione di guardarlo davvero. Pensavo di avere l’esclusiva su di un pezzo unico e, invece, possiedo solo una parte dell’opera d’arte complessiva.”
“I miei genitori ringraziano, My Lord,” scherzò il Direttore.

My Lord, voi Moriarty avete fatto il colpaccio della vita (Louis mi sta guardando malissimo). Ogni volta che Mycroft dice My Lord, ho dei seri problemi di salivazione.
Albert e Mycroft continuano a dialogare e a farsi sul tappeto e io leggerei capitoli pieni di questa loro quotidianità, ma ahimè c'è anche il resto della trama che è tutt'altro che piacevole dato un lord psicopatico con una vasca di pesci assassini e tutto il piano del Signore del Crimine.
Il richiamo alla confidenza tra Albert e Moran poi mi risveglia la voglia di leggere del loro rapporto e di quando lo consolidavano in segreto (Louis sa tutto) e così capisco quanto sono problematica. In una scena MyAl io penso ai MorAl... la mia MorAle va a farsi benedire.

Intanto la signora Hudson si preoccupa della virtù e delle possibilità della Principessa Disney Sherly che è minacciata da una sciacquetta di nome Lia (a cui probabilmente tira maledizioni e la cui bambola viene infilzata tutte le sere). Il povero Watson con la gastrite ormai da capitoli e che non è destinata a passare (anzi!) si sente ancora più vecchio vicino ai due Holmes in smoking (i Moriarty sono fortunati e lo sanno!) e ha la responsabilità di non finire in galera per sempre insieme al suo amico e al Conte di cui quest'ultimo è innamorato.
Intanto Moran scivola dalla carrozza... dillo, Odetojoy, che ti diverti quanto Albert a metterlo nelle peggiori situazioni e a fargli accadere le peggio cose.
Anche Liam scivola, ma prontamente dissimula (malissimo).
“Hai detto che lo terrai fuori dai guai,” chiarì Albert.
Il giovane Professore era un maestro della dissimulazione e c’erano cose - e tutte riguardavano Sherlock - che preferiva negare anche con se stesso, figurarsi di fronte ai propri fratelli. “Avrai capito male, sono sicuro di aver detto fuori dai piedi.”
I tuoi fratelli ci credono molto, infatti Louis sta fumando dalle orecchie e Albert sta cucendo maglioni di coppia per non ridere di ogni scivolata a cui ha assistito nella carrozza. Moran in tutto questo non ha capito niente e va bene così.
Finalmente siamo alla grande serata e io mi aspetto di tutto con i MyAl che dirigono l'operazione, con Louis che deve fidarsi di Moran e Liam che deve tenere Principessa Sherly fuori dai guai... Ehm, pardon, fuori dai piedi. Watson, prendi un cordiale per lo stomaco, ascoltami.
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 09:45 pm)
Recensione alla storia The Devil can resist everything, except a Miracle - 02/07/23, ore 10:15
Capitolo 13: XIII
Con questo capitolo ho immaginato tutte le loro riunioni di famiglia da qui all'eternità. Non ho nulla dire perché ogni volta che provo a scrivere qualcosa, vado a rileggere il capitolo. È bello, muovi magistralmente tutti, hai fatto cadere William e Sherlock dentro una pozzanghera dopo che il secondo ha ricambiato l'annusata del loro primo incontro, hai messo Albert in una situazione scomoda e poi l'hai fatto parlare con Mycroft con gli occhi tutto il tempo, Mycroft ha indagato in modo palese senza discrezione, Louis ha sbattuto la carrozza fregandosene dell'etichetta e poi ha fatto ridere Albert tirando coleri a Sherlock. Santo cielo Sherlock ma William ti fa uscire così tanto di testa che non ti sei accorto delle occhiate tra tuo fratello e Albert? Io non so davvero che dirti a parte che aspetto il ballo e William e Sherlock possono finalmente fingere di essere Romeo e Giulietta con Mycroft e Albert che disapprovano dalla balaustra superiore. Moran non sarà lì, deve entrare nel laghetto con le preghiere di Louis che si affoghi.
Grazie mille per questa storia, davvero grazie grazie grazie.
Recensione alla storia The Devil can resist everything, except a Miracle - 28/06/23, ore 08:09
Capitolo 12: XII
Però non puoi lasciarci così! Faccio il tifo per Liam e Sherlock che riescano a scappare, anche se Mycroft è inarrestabile. Albert era sceso dalla carrozza perché doveva dare due pacche a Moran che probabilmente sarà tornato a bere dopo ciò che ha visto. Era stato anche insolitamente bravo... pensavo che avrebbe fatto venire i cinque minuti ad Albert, invece, è stato più il contrario. Io leggerei interi capitoli in cui bisticciano, ma questa è un'altra storia.
Il dialogo Sherlock/Liam mi è piaciuto da impazzire, speravo di leggerlo all'infinito. Sei proprio brava a dare loro voce, rendi davvero bene due geni che interloquiscono.
Recensione alla storia The Devil can resist everything, except a Miracle - 07/05/23, ore 07:43
Capitolo 10: X
Questo capitolo è veramente orchestrato bene. Abbiamo due dialoghi veramente importanti: Albert/Moran e Louis/Liam. Nel mezzo Sherlock che si dà alla lettura di Shakespeare per diventare più drammatico, Mycroft che passa all'Universal per controllare la luce accesa, Albert che per poco si fa sparare addosso (ma per insozzarsi con Mycroft questo e altro). La chiacchierata Albert/Moran che ho atteso un sacco mi ha fatto sospirare "Ma una storia, anche una OS, su di loro?" (Ho sentito lo sguardo fulminante di Mycroft Holmes addosso).
Louis e Liam sono teneri sul tetto. Mi piace l'ingenuità di Liam che dice Ma siamo tutti fratelli e la perspicacia di Louis sulle vite altrui e la quantità di segreti che conserva. Liam si rivela uno stratega fuori casa, ma dentro è come un territorio in cui non si sa muovere. Louis invece dentro casa conosce e sente tutto, mentre fuori casa è ancora incerto un po' perché non gliel'hanno permesso, un po' perché non si è permesso di scoprire la vita. Io sono proprio affascinata e attendo il prossimo capitolo che penso che ci porterà al ballo.