Recensioni di Leila 95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 02/02/19, ore 22:17
Capitolo 25: Epilogo
Buonasera Alessandro,
finalmente sono riuscita a recuperare i capitoli che mi mancavano della tua meravigliosa storia.
Anche se questo epilogo è stato lieto più o meno per tutti - o quantomeno ha permesso a tutti di riappacificarsi con il proprio passato ed i propri errori - non si può proprio dire che questa storia sia finita "a tarallucci e vino", anzi: un lungo percorso interiore ha portato i nostri protagonisti (che sono davvero tanti, e si percepiscono chiaramente ora che si tirano le fila del discorso) alla serenità e alla pace che stanno vivendo ora. Penso a Eaton, che solo ad un passo dalla morte si è reso conto di quanto la sua condotta sia stata immorale e sbagliata e di quanto male abbia procurato a sua moglie. Penso anche a Garth, che dopo una vita di solitudine e povertà e ormai rassegnato ad un futuro triste e avvilente, si ritrova ad avere una casa, dei nipotini e delle feste di compleanno - e proprio grazie a quello che una volta era un suo nemico giurato.
Ovviamente, Jones è l'unico a non cambiare mai (e menomale!!!): sempre avventuriero impenitente che non è in grado di mettere la testa a posto, nonostante una famiglia grossomodo normale che ormai gli pesa sulle spalle.

Ti ringrazio molto per questa bella storia, che ho letto un po' in ritardo (e di questo mi scuso molto ♥) e anche per le citazioni musicali che hanno allietato la lettura.
Un abbraccio e a presto!
Sabrina

P.S.: Non capisco perché tu mi abbia ringraziato - in fondo non ho fatto nulla, questa storia è tutto merito tuo ;-)
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 26/11/18, ore 22:44
Capitolo 20: L'uomo dal cappello
Buonasera Alessandro!
Non potevo scrivere almeno due righe su questo capitolo spassoso ed esilarante, che comincia con Mutt proprio sulle orme di suo padre...in tutti i sensi! E' strano quanto sia un nostro desiderio discostarci dall'operato dei nostri genitori per poi finire a fare esattamente quello per cui tanto li critichiamo (in questo caso, poi, la situazione è esilarante ed ai limiti del paradosso, e non ho potuto fare a meno di pensare ad una situazione analoga che ha però coinvolto Indy e suo padre...)

Molto dolce e toccante il momento in cui Indy teme di aver perso la compagna della sua vita, e già si sente oppresso al pensiero di dover andare avanti senza di lei.
Altrettanto interessante è stato leggere la storia di Cibola - per un momento mi è sembrato di stare guardando un episodio della saga e di ascoltare qualcuno che racconta di una leggenda relativa a una civiltà perduta o a manufatti avvolti nel mito...complimenti per l'ottimo lavoro, davvero molto canon!!!

Ti abbraccio e a presto!
Sabrina
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 24/10/18, ore 22:20
Capitolo 17: Azione!
Buonasera Alessandro!
Devo dire che il personaggio di Eaton, pur con i suoi numerosi difetti, mi sta piacendo sempre più: in effetti, sa il fatto suo, fa bene il proprio lavoro e, pur avendo un potere immenso, pare sfruttarlo solo quando necessario. Inoltre, farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo amico Indy, quindi come non essere dalla sua? :-D
In effetti, c'è da dire che Indy ha sì molti nemici che non attenderebbero un momento per farlo cadere in disgrazia, ma ha anche tanti amici che tengono veramente a lui (nonostante tutto) e che si farebbero davvero in quattro per salvargli la pellaccia.

Checché se ne pensi, immagino che anche Mutt si caccerà in bei guai per andare in soccorso dei suoi genitori, malgrado le loro divergenti opinioni su molti argomenti (ma di solito non sono i genitori a doversi occupare di figlioli intemperanti e un po' folli?!)...sono davvero curiosa di leggere come si intrecceranno tutte queste vicende che per ora sembrano ancora slegate.
Attendo prossimi sviluppi!
A presto♥
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 20/10/18, ore 10:08
Capitolo 16: L'impero degli esuli
Ciao Alessandro!
Che bello scherzetto che Mutt ha rifilato ai suoi genitori...non credo che saranno tanto propensi a perdonarlo, dopo tutto il tempo in cui li ha illusi di essere in Vietnam e in cui li ha tenuti preda dell'angoscia e della paura! Dopotutto, sono pur sempre i suoi genitori, e non fanno altro che preoccuparsi per lui. Se non altro, ora è chiaro il motivo per cui Jones è tanto acido nei confronti dei suoi giovani studenti ;-)

Complimenti per come hai fatto descrivere a Penna l'antica legenda di Cibola...la mia solita domanda è se si tratti di una tua invenzione o se tu abbia attinto a qualche fonte storica/letteraria. In ogni caso, inventata o no, il modo in cui l'hai perfettamente incastonata all'interno delle vicende di questa storia e intrecciata alla vita di Jones merita tutta la mia ammirazione!!! Altrettanto lodevole sono le deliranti considerazioni di matrice nazista sulla divisione di Berlino, città oltremodo martoriata alla fine del conflitto mondiale.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire dove stanno portando Jones e le sue signore
Un abbraccio♥
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 11/10/18, ore 22:24
Capitolo 15: Vecchie fiamme e nuovi dolori
Ciao Alessandro!
Eccomi qui a ringraziarti ancora una volta per aver condiviso questa bella storia qui su questo sito...mi fai vivere mille avventure incredibili pur confinata in casa!
Jones è irrimediabilmente cambiato, ormai - ma anche questa nuova versione, più romantica, più assennata, decisamente più fedele all'unica donna che ha amato per davvero - mi piace moltissimo: la sua acerrima nemica ha avuto davvero quello che si meritava, nonché una bella sorpresa nello scoprire che Jones non è più quello che ricordava.

Sono felice di iniziare a percepire un intreccio fra le vicende di Indy e quelle dei giovani studenti per ora latitanti (anche se faccio fatica ad immaginare Mutt come lo hai descritto tu...sarà stata la guerra a cambiargli così tanto i connotati o la repulsione nei confronti dell'autorità paterna?!)

Alla prossima!
Sabrina