Recensioni di Stray_Girl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Death's Sorrow - 09/08/18, ore 14:07
Capitolo 1: Death's Sorrow
Oh mamma. Davvero i miei complimenti, sebbene in pochissime parole sei riuscita a descrivere perfettamente il rapporto tra Chuuya e Dazai ... E secondo me non sei neanche andata fuori dai personaggi. E' vero, Chuuya e Dazai passano il loro tempo ad insultarsi e augurarsi a vicenda la morte, ma alla fine dei conti sanno che possono fidarsi ciecamente l'uno dell'altro. E ciò è dimostrato dal fatto che, nonostante l'immenso odio che provi per Dazai, Chuuya sa che ogni volta che userà Corruption Dazai sarà lì a fermarlo. Come hai detto tu stessa, ogni volta mette la sua vita nelle mani di Dazai e ciò prova quanto siano legati, a dispetto di quello che dicono. E allo stesso modo Dazai: sono certa, anzi, certissima che se Chuuya morisse divorato da Corruption per un ritardo di Dazai, quest'ultimo piangerebbe la perdita: Perché alla fine il loro insultarsi e prendersi in giro a vicenda è il loro modo di essere amici, di volersi bene.
Okay, chiudo qua perché sennò viene fuori un poema epico. Amo il personaggio di Dazai, quello di Chuuya forse ancora di più, amo la Soukouku e se comincio a parlarne rischio davvero di non fermarmi più. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

Recensione alla storia Prigioniero – Poesia di nodi - 15/06/18, ore 11:36
Capitolo 1: Prigioniero – Poesia di nodi
I miei complimenti. La tua storia è stata davvero accattivante e interessante, e te lo dice qualcuno che 1, non ama il bondage e 2, non shippa neanche per sbaglio la Kunikida x Dazai (anche se posso capire perché qualcuno li veda come coppia). E non solo la storia, anche la presentazione che ne hai fatto è accattivante: pur non apprezzando la Dazai x Kunikida, ho deciso di dare un'occhiata a questa storia proprio perché mi ha incuriosito la presentazione.
Sei stata brava anche nell'essere fedele ai caratteri dei due personaggi: Dazai che si diverte a torturare e a prendere in giro, Kunikida che studia e ristudia i suoi appunti ...
Davvero tanti complimenti. Alla prossima! :)
Recensione alla storia Grave - 14/06/18, ore 14:53
Capitolo 1: Grave
Allora, non prenderla male, ma la tua fanfiction mi ha dato il colpo di grazia. Ho letto il capitolo 39 del manga giusto ieri sera e la mia reazione è stata letteralmente "Okay, no, basta, voglio morire" e poi arriva la tua fanfiction ... Quindi tanti saluti, vado a seppellirmi perché ormai sono definitivamente morta dentro.
A parte scherzi, la tua storia è davvero bella. Trovo molto tenero e commuovente il fatto che Atsushi, nonostante tutto quello che ha passato all'orfanotrofio, vada comunque a trovare il direttore tutti i giorni. Anche perché, per come la vedo, checché ne dica il nostro Uomo Tigre lui sotto sotto voleva bene al direttore. Tutte le ingiustizie che aveva subito da parte sua erano solo per farlo diventare più forte e capace di affrontare il mondo fuori dall'orfanotrofio. Atsushi può anche aver provato odio e rancore nei confronti del direttore, ma quest'ultimo probabilmente vedeva il ragazzo come suo figlio (lo dimostra palesemente il fatto che si rechi a Yokohama per regalare al ragazzo dei fiori e congratularsi con lui. Il fatto che non ci riesca ... T-T).
Riguardo Dazai e Odasaku, anche lì feels a palate. Quando ho letto il manga del film (sì, dopo l'uscita al cinema hanno cominciato a pubblicarlo, per ora sono usciti solo i primi 4 capitoli, anche se si trovano solo in inglese), che comincia effettivamente con Dazai che va a visitare la tomba di Odasaku, ho sentito il mio cuore fare letteralmente crack; e la stessa cosa mi è successa con la tua fanfiction. Hai espresso davvero bene il sentimento di intima amicizia che c'era tra i due, così come sei riuscita ad attenerti fedelmente ai caratteri di Atsushi e Dazai.
Solo due piccoli accorgimenti grammaticali:
- ... contemplare la Landmark Tower, che LA sovrastava: non si capisce bene a chi/cosa si riferisca quel LA
- Non importava quando o in che ora vi AVESSE fatto visita (non AVREBBE).
A parte questo, hai fatto davvero un ottimo debutto sul fandom. Spero di leggere anche qualcos'altro di tuo in futuro. A presto!

P.S.: per rispondere alle domande che fai nell'intro: sì, ho sentito la versione estesa di Deadly Drive e devo dire che è semplicemente una riprova del talento dei GRANRODEO, e sì, anch'io ho davvero bisogno che esca in streaming il film perché altrimenti seriamente vado a seppellirmi ^_^

Recensione alla storia Rosso come il vino, rosso come il sangue - 14/06/18, ore 12:13
Capitolo 1: DOPPO suicidio
Ciao! Prima di passare a commentare la storia, vorrei farti notare che probabilmente hai sbagliato ad inserire il testo per la pubblicazione. Voglio dire, una volta copiato il testo da Word (o qualsiasi altro programma tu usi per scrivere) non devi incollarlo direttamente nel riquadro bianco che compare per la pubblicazione. Facendo così, il testo viene fuori tutto attaccato, vengono annullati tutti gli accapo e il testo si legge con più difficoltà. Per evitare ciò, devi cliccare sul link a destra del riquadro bianco sopracitato (clicca sulla scritta in blu "clicca qui"): ti si aprirà una schermata dove troverai le indicazioni per pubblicare correttamente la storia, con tutti gli accapo come gli avevi previsti te.
Detto questo, la tua storia si presenta comunque interessante. Hai espresso bene il rapporto tra Kunikida e Dazai, l'insofferenza che il primo prova nei confronti del secondo (un applauso a Kunikida per la sua pazienza, se fossi stata al suo posto avrei ammazzato Dazai già da tempo, perché come hai detto giustamente tu è davvero fastidioso ^-^), e anche l'introspezione del carattere di Dazai. Anch'io credo che Osamu nasconda agli altri i suoi veri sentimenti, il suo vero io, ed è anche plausibilissimo che tenga davvero ai suoi colleghi, sia quelli attuali che quelli passati. Hai descritto bene anche il rapporto Akutagwa-Atsushi, la cui natura oscilla effettivamente tra odio e rispetto.
Okay, ho parlato fin troppo e mi stoppo qui. Vorrei solo precisare che quanto ho detto all'inizio non è in nessun modo una critica, anzi, è un consiglio per rendere più piacevole la lettura.
Detto questo, al prossimo aggiornamento!
Recensione alla storia Daybreak - 02/03/18, ore 14:37
Capitolo 9: IX. The Crepusculars Massacre
Ohilà, eccomi di nuovo a qua a recensire le tue storie ... Sai già cosa penso del tuo lavoro, perciò non mi dilungherò troppo. Sappi solo che stai gestendo molto bene la suspense, che cresce a poco a poco di capitolo in capitolo, e ciò non fa che aumentare la mia curiosità riguardo a quanto accadrà in seguito.
Volevo farti presente solo una piccolissima, banalissima cosa, riguardo a quando Chuuya, parlando di Dazai, dice "Ci conosciamo da quando eravamo piccolii". Non è stato rivelato molto su come sia nato il rapporto tra Chuuya e Dazai, ma leggendo un'intervista relativa al film in uscita (ESCE DOMANI, NON VEDO L'ORA *piccolo sclero euforico*), il tizio intervistato (che non ricordo chi fosse) ha rivelato che nel film ci sarà un flashback su come si sono conosciuti Chuuya e Dazai, e l'incontro è avvenuto quando loro due avevano 15 anni ... Ma dato che il film non è ancora uscito, credo tu possa lasciare anche così :)
Non ricordo se te lo avessi già accennato nelle recensioni di "To die by your side", ma anche io avevo una storia su Bungou stray dogs per le mani e finalmente ieri sera ho deciso di pubblicarla. Si chiama "Wuthering heart", se vuoi darci un'occhiata ...
A presto!!