Recensioni di Barbara Baumgarten

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Antico Futuro - 25/06/15, ore 18:04
Capitolo 2: Antiche Tracce
Eccomi di nuovo qui! (Scusa il ritardo!). Allora, la storia mi piace molto, sempre intrigante ed hai mantenuto lo stesso stile carico del capitolo precedente. Tuttavia penso che, questa volta, ti sia lasciato dietro un pochino di errori sintattici probabilmente dovuti alla fretta di pubblicare ( nel qual caso ti capisco. ...anche io per l'eccitazione di pubblicare faccio qualche errore qua e la ). Per esempio....non mi è chiara questa frase "a queste parole, chiunque fosse a portata d'orecchio estrasse qualunque arma avesse con sé e si alzò con aria minacciosa." Forse andrebbe sistemata, tipo "udite quelle parole i compagni misero mano alle armi e si alzarono con aria minacciosa"...
Poi altra piccola cosa "...fissandolo dritto in fondo agli occhi. Lo schianto della sua volontà che si arrendeva a quella infinitamente più antica e vasta del Planeswalker [...] Era un chiaro segnale che lo straniero avrebbe comunque fatto ciò che gli aggrada".....qui c'è qualche problemino grammaticale. Il primo è quando parli della volontà del guerriero che si schianta contro quella del vampiro. Il fatto è che usando il "sua" si fa fatica a capire di chi parli: sua del vampiro o del guerriero? Il dubbio lo chiarisci subito dopo ma è una situazione che crea confusione. Poi, verso la fine ricontrollare i tempi verbali che non coincidono.
Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti per la storia! Leggerò le cose nuove appena le metterai ( o quasi...insomma ci proverò. ...al massimo sarò un peletto in ritardo). 
A presto!!
Recensione alla storia La Fiaba della Luna Scarlatta - 21/06/15, ore 14:48
Capitolo 1: La profezia
Veramente intrigante questo primo capitolo e sono assolutamente curiosa di leggere il seguito. Mi piace il modo in cui scrivi, sembra di essere tornata bambina quando adoravo le fiabe. Forse sarebbe meglio iniziate la storia con C'era una volta. ..che ne dici? Il tuo stile è proprio tipico delle vecchie fiabe anche se a volte mi è sembrato un po forzato nell'uso dei termini... (per es l'uso del pronome ella appesantisce ed è fuori corso, come so suol dire). Ma nonostante questo è facile da leggere e ti cala immediatamente nell'atmosfera. Che altro dire? Continua così!
A presto.
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 02:52 pm)
Recensione alla storia Cronache del sole - 19/06/15, ore 13:54
Capitolo 1: Amari ricordi, amari sorrisi (provvisorio)
Come primo capito non è per nulla male. Il povero Beric se la vede brutta ogni santo giorno, ma credo che presto vedremo il carattere del giovane emergere con gran forza. Il tuo modo di scrivere mi sembra buono, forse un po incerto nella struttura delle frasi, ma nel complesso scorrevole. Che altro dire? Aspetto con intrepido attesa il seguito.
A presto!
Recensione alla storia Antico Futuro - 16/06/15, ore 12:36
Capitolo 1: Il Fuoco brucia ancora
Lol. Tanta carne al fuoco, draconico o magico che sia! mi piace, forse leggermente dispersivo, ma un primo capitolo spesso imbandisce la tavola del lettore con molte pietanze che impiegheranno un po' di tempo ad essere pienamente gustate. Credo saranno necessarie un paio di letture per metabolizzare la grande quantità di informazioni che mi hai dato. Ad ogni modo, ribadisco, mi piace. Sicuramente si vede che ti sai muovere nell'ambiente fantasy, almeno per quanto riguarda i personaggi e il paesaggio. Non ti nascondo un certo fremito alla lettura della parola Mana...lol adoro il caro vecchio mana dei videogiochi!
Spero di poter leggere al più presto un seguito, sarebbe un vero peccato lasciare la Landa dei draghi con tutte le domande che si fanno largo nella mia mente. Per tanto, ti auguro buon lavoro e questo sia un arrivederci.
Recensione alla storia HELLØ HERE - 15/06/15, ore 20:09
Capitolo 1: HELLØ HERE
HELLO HERE! Davvero! ! Dunque da dove cominciare? Beh, in primo luogo hai un modo di scrivere molto personale, sebbene qua e là la forma non sia eccezionale, ci si passa sopra volentieri. Soprattutto mi hanno colpita alcune frasi..." si sa, se un eroe abbassa lo sguardo anche solo per un istante rischia di perdere di vista l'orizzonte dei suoi sogni" è una cosa magnifica! L'idea che l'eroe combatte inseguendo i sogni è molto romantica, nel senso letterario del termine, alla Goethe per intenderci. Altra frase degna di nota "  Ai miei occhi si presentava come un luogo immobile, mai nato veramente e mai realmente morto, inerme"....ecco qui hai dato un'idea precisa di quel luogo, affascinante, accattivante e tuttavia pericoloso, ignoto. Stupendo! Infine non posso tralasciare la descrizione dei nostri amici, bellissima e unica nel suo genere. La cosa, se vogliamo, più bella dal mio punto di vista è l'immensa tristezza che hanno. Sono eroi, diamine, eppure non felici né orgogliosi. Sono eroi tristi, stanchi e tuttavia puri. Non, caro il mio scrittore, non siamo all'inferno, perché io una chiacchierata con loro me la farei volentieri...o forse si?
Bravo...bravo....bravo!
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:10 pm)