Recensioni di carachiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jailbird - 09/12/22, ore 16:00
Capitolo 8: Epilogo
Ma salve!
Ho seguito a spizzichi e bocconi questa storia e devo dire che mi è piaciuto come l'hai sviluppata, pur riuscendo comunque a tenerla contenuta e non eccedendo (insegnami le tue capacità di sintesi plz) e creando qualcosa che è approcciabile anche da chi non segue il gruppo o lo conosce superficialmente, con una buona introspezione.
In questo senso, ottimo lavoro – come sempre (e mo torno a scrivere, giuro!)
carachiel
Recensione alla storia Jailbird - 11/04/22, ore 00:48
Capitolo 5: 4
Ma salve ^^
Bel capitolo, sul serio. Ho trovato le citazioni ben inserite e mi aspettavo la presenza di Lonely Day dei SOAD già dalle prime righe, conoscendo i tuoi gusti musicali! uwu
Fa male leggere qualcosa del genere perché sembra, almeno fino a metà, la descrizione di un brutto blocco creativo e, con il contesto degli scorsi capitoli, credo sia legittimamente il peggior blocco creativo misto a depressione da sperimentare.
È brutto come da metà capitolo circa in poi, la situazione peggiori drasticamente, lasciando che la realtà e quel che è nella mente di Mike si mescolino, ma lasciando dietro sé conseguenze, che poi vengono schiarite sul finale.
Non è la fine del tunnel, ma è comunque uno spiraglio, i guess. E potrebbe andare peggio.
Ottimo lavoro,
carachiel ~
Recensione alla storia Jailbird - 03/04/22, ore 01:23
Capitolo 4: 3
Ma salve!
Ho recuperato gli scorsi capitoli a spizzichi e bocconi, ma a 'sto giro voglio sprecarci due parole, perché la storia se le merita.
Non conoscendo l'artista di riferimento faccio affidamento su quanto ne hai scritto e su quanto ne so ^^" (ovvero molto poco).
Funziona, è crudo e realistico, così come è realistica la reazione che ha Mike all'apparente distacco e freddezza del tastierista, specialmente in un momento come quello descritto, in cui la mente di Mike deve essere decisamente andata, specialmente dopo dei crolli come quelli descritti in questo capitolo e nei precedenti. Sarò sincera, non è una lettura facile, si ha costantemente la sensazione di non dover leggere questo, di non dover essere persino qui.
Ma, considerate le premesse di questa storia, immagino fosse questo l'effetto a cui a bivi, e ha terribilmente senso.
Ottimo lavoro.
carachiel ~ (che dopo questa storia dovrà andarsi a fare un'endovena di sole, fiorellini e animaletti pucciosi)
Recensione alla storia Notti - 31/12/21, ore 21:16
Capitolo 1: Notti
Ma salve e va che bella storia.
Più che angst io la trovo più hurt/comfort e devo dire che mi piace molto, la frustrazione e il senso di vuoto che emerge nella prima parte della storia, per poi venir appianata e colmata da un'ondata di fluff.
Mi piace particolarmente la frase che hai scelto per chiudere la storia, riassume bene il senso complessivo della storia e il senso di unicità del momento che hai descritto, che pur resta persa in un miliardo di altre nottate.
Very good job!
carachiel ~
(Recensione modificata il 01/01/2022 - 01:51 am)
Recensione alla storia Piove a dir... tredici! - 22/01/21, ore 01:50
Capitolo 1: Piove a dir... tredici!
Ma salve.
Si capisce che sono tipo affamata di fic da leggere e quindi mi leggerei pure la lista della spesa?
Tralasciando questo per passare alla recensione, ho come l'impressione che più leggo tue fic sui Faith No More e più ne capisco... Pur non essendomene mai interessata, il che è ironico (anche se non nego che questo si applichi per altre band *nasconde le decine di fic sui GnR lette e rilette*)
Comunque, il pairing è abbastanza stuzzicante, e la questione dei nickname per scuotere l'altro dall'apatia è simpatica e funziona, specialmente per la questione di venerdì tredici e aspettarsi qualcosa di brutto...
Il feeling erotico c'è, ma non è invasivo e nel complesso direi che funziona, è equilibrato e scritto bene u.u
Nice, nice work!
carachiel~