Recensioni di Atra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 11/08/16, ore 20:26
Capitolo 21: Il traghetto
Ecco, sapevo che sarebbe successo qualcosa!

Rikku, razza di scimmia ubriaca, Yuna non si tocca!
Bello il fuggi fuggi però, la ragazza è agile, ma anche Yuna riesce a sfruttare la sua posizione e solo l'intervento tempestivo di Jecht impedisce che siano sforacchiate entrambe.

E meno male che dovevano tenere tutti gli occhi aperti!
Insomma, è difficile fidarsi di chi non sembra raccontare tutta la verità, ma a volte è meglio proteggersi da essa, è vero.
Beh, staremo a vedere se la nostra evocatrice ha ragione!

Intanto siamo sul traghetto, con una Yuna fradicia e che si piglierà un bel raffreddore, insieme a Rikku. Vedremo che spiegazioni ci darà questa, sì sì.

Recuperatoooooo!
Sono contenta di essermi messa in pari, ora cercherò di seguirti passo passo, eheh!
Un saluto e alla prossima!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 11/08/16, ore 20:14
Capitolo 20: Una mattina importante
Gambe in spalla, il viaggio ricomincia!

Bello spaccato su Gabranth, sulla sua vita a Kilika e sulla sua famiglia.
Mi è piaciuta la figura della madre: molto diversa dal padre, è molto più amata dai figli, a cui forse mostrava molti più sentimenti.
Infatti del padre a Gabranth rimane una serie meccanica di esercizi e abitudini, delle "regole" da rispettare ogni giorno; della madre gli rimane la sua abitudine a fissare nella mente ogni cosa che la colpisce, proprio come il nostro Kuja. E anche Gabranth cerca di trarne esempio di fronte a questa bella alba, che annuncia un nuovo giorno di viaggio.

E la povera Yuna? Ha avuto un incubo! Chissà se è premonitore...

Intanto dall'altra parte del tempio qualcuno prende botte...mi chiedevo quanto potesse far male uno scettro dato in testa, ora so la risposta, ahahah!
Tenerissimo Vivi, che così si risparmia la sgridata di turno!
Certo che Gidan è sempre lo stesso, ahahah!

Quindi la prossima meta è Guadosalam? Dritti nella tana del lupo?
Ah, Yuna...stai attenta!

Vado per l'ultimo...di già? Questa storia mi ha presa così tanto che pochi capitoli alla volta sono arrivata alla fine, per ora!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 11/08/16, ore 19:51
Capitolo 19: La prova di Ixion
Capitolo tranquillo!
Beh, per un attimo ho temuto per Yuna contro l'indomabilità di Ixion, ma alla fine l'Eone l'ha accettata.
Mi piace tantissimo come tratteggi gli Eoni, con un "carattere" tutto loro, con esigenze e comportamenti diversi e quindi modi d'approccio diversi.
Yuna qui è rimasta ferma ad aspettare che il fulmine la..."colpisse", la scegliesse.

In questo capitolo Yuna ha anche la possibilità di meditare su ciò che ha visto, sentito, raccolto e non ancora metabolizzato.
E verso sera abbiamo il chiarimento ultimo con il padre.
È vero, Yuna ha diritto di chiamarlo padre, almeno per il poco tempo che le rimane prima della sconfitta di Sin.
Bellissimo il momento in cui lui resta con lei la notte, è il sigillo a un rapporto che fortunatamente non si è mai spezzato, nemmeno con l'addio a Besaid.

Bel capitolo, molto intenso, ora continuo e vediamo che succederà il giorno dopo!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 11/08/16, ore 19:35
Capitolo 18: L'evocatrice di Guadosalam
E rieccomi di nuovo, piano piano vedi che ci arrivo alla fine.

Oh, finalmente Cid ha chiarito tutto.
È stato un uomo spezzato per tutta l'infanzia di Yuna, diviso tra l'assicurarsi la sua incolumità e la consapevolezza che lei probabilmente avrebbe seguito le orme del padre.
Fra tutti i suoi Guardiani, Braska ha scelto di affidare la sua bambina proprio a lui, forse proprio perché sarebbe stato in grado di proteggerla fino all'ultimo, senza tuttavia nasconderla sotto a una campana di vetro.
Mi ricordo che quando avevo recensito il capitolo sul suo addio a Besaid, mi ero chiesta se Cid si sarebbe pentito. Queste sue lacrime dicono tanto sul suo addio, pervaso da un senso di fallimento che non gli ha impedito tuttavia di provare a proteggere Yuna anche a Mihen.
Bellissima la battuta finale di Lightning: "avrei fatto la stessa cosa", perché il bene più grande si dimostra, quando è possibile, proprio con azioni come questa.

E poi...oh, FFIX! Ci sono tutti: la bellissima Garnet (ce la vedo come evocatrice di Guadosalam!), il dolce Vivi (più timido del solito, ahah!), la glaciale Beatrix, l'impettito Steiner ("Steiner spostati" mi ha fatta rovesciare dal ridere, mi sono immaginata la scena e lì sono morta) e...Gidan, sempre il solito!

Un capitolo che comincia intenso e poi allenta la tensione con un po' di comicità, per terminare con il sorriso sulle labbra. Bell'equilibrio!

E così Ixion sarà preso da due Evocatrici? Chissà come funziona. Beh, faccio un saltino a scoprirlo e vedo subito, ahah!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 07/08/16, ore 18:31
Capitolo 17: I racconti di Djose...
Accidenti, capitolo bello gustoso.

La storia di Golbez è davvero straziante: deve essere stato terribile per lui ritrovarsi improvvisamente solo, privato degli amici d'infanzia e del fratello, dopo che la sua Evocatrice ha conquistato Shiva...povera Rydia.
La scena dipinta, seppur semplicemente accennandola, di questi ragazzi trascinati via da quelle creature mi ha fatto accapponare la pelle.

Dall'altra parte abbiamo la storia di Cid, legata alle due Farron.
Ecco come si sente, un mostro. Ma con ciò che ha fatto per Yuna, crescendola, non dovrebbe sentirsi totalmente esiliato, almeno secondo la propria opinione, non secondo quella altrui.
E così Light e Serah sono state salvate da lui. Ma anche Light ha paura di lui? Lo aggredisce per il fatto che era presente a Mihen?

Povera Serah, ha perso Snow e Noel. Per quanto detesti quei due (e anche Serah), mi ha commosso vederla così fragile e sola, tanto più che Light non sembra aiutarla...ma sappiamo come è fatta.
Oh, mi sto accorgendo che qui domina FFXIII! Hai unito bene FFX e FFXIII, mi piace ciò che viene fuori, trovo davvero che abbia un senso.

E adesso si va a prendere Ixion! Forza cavallino, fatti domare!
A proposito: geniale il pezzo sul fulmine, non l'avevo mai pensata così, ho apprezzato soprattutto il collegamento con Kuja e Gabranth. Pensi proprio a tutto, tu!

Bene, tornerò presto a proseguire la lettura! Vedrai che tra poco ti recupero, muahahah!