Recensioni di livia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non ti lascerò cadere - 18/05/12, ore 21:50
Capitolo 1: //
Allora recensisco anch'io, anche se la mia recensione è a questo punto assolutamente "di parte" in quanto questa storia, non è un mistero per nessuno, è anche "dalle mie parti", il che vuol dire che l'autrice mi piace e le sue storie pure....Dunque, è più lunga delle altre tue che ho letto, ma non per questo si perde l'impatto sul lettore e l'intensità della narrazione. E' uno sviluppo interessante quello che proponi (oltre a una scritttura, oramai lo sappiamo, senza sbavature), e personalmente sarei molto molto molto interessata a sapere come lo svilupperesti ancora...Brava, un saluto e a presto!
Livia
Recensione alla storia Se troverò il coraggio, ti telefono domani. - 06/05/12, ore 18:50
Capitolo 1: \\
Non sarai esperta della serie, ma hai saputo rendere appieno l'atmosfera che vi si respira, i pensieri dei due protagonisti, la loro essenza più vera; e il tutto in uno stile assolutamente ipnotico, che ti incolla allo schermo a partire dalla prima riga e non ti molla fino alla fine, e tu non ti accorgi del tempo che passa perché ti sembra di essere lì con lei, con lui e anzi con loro, perché sono in tre, secondo me, a essere presenti in questo tuo racconto: anche MAthieu, che fisicamente non c'è, si sente tutto nelle parole di Chloé, come si "sentono" entrambi i personaggi presenti. Brava, davvero brava. Spero che scriverai ancora....
A presto
Livia
Recensione alla storia The weirdest way to be happy - 06/05/12, ore 18:42
Capitolo 1: //
Ciao e bentrovata, prima di tutto! E poi, no che non è una schifezzuola, affatto. Niente di quello che hai scritto lo è: ho letto tutto, e ho pensato di iniziare a recensire da questo scritto che se non sbaglio è il più recente....Dunque, se devo trovare un "difetto" a quello che ho letto è soltanto questo: è tutto troppo breve!! Nel senso che ti fa venire voglia di leggere ancora, e ti fa rimanere con la voglia di sapere cosa succede dopo. D'altra parte, però, credo che l'intensità dei tuoi flashes sia dovuta proprio alla loro brevità, al concentrato di emozioni che riescono a sprigionare in così poche righe, e allora possiamo dire con sicurezza che più che un "difetto" (tra virgolette!!) il tuo è proprio un tratto peculiare di stile...e allora, brava!
In particolare, riguardo a questo scritto: Mathieu o Thomas che sia, è emozionante. Da una parte spererei che fosse Mathieu, per vedere realizzato almeno qui quello che nella serie tv abbiamo solo potuto intuire; dall'altra, visto che attualmente è Thomas che C'E', spererei che fosse lui finalmente a rendere felice Chloé (io, poi, sono tra quelle che all'inizio non sopportavano Rocher e che ora lo adorano). In ogni modo, non importa: un'altra peculiarità fantastica di questo scritto è che ciascuna di noi può immaginarsi liberamente quale "lui" si trovi davanti a Chloé senza che lo scritto in questione venga a perdere niente della sua tensione emozionale. Complimenti, e a presto!
Livia