Recensioni di livia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prima che sia domani - 13/08/12, ore 23:50
Capitolo 7: Capitolo 7
Eccomi anch'io a commentare, con molto piacere!!
Capitolo che parte con tinte "forti", seguendo un'istanza alla quale la tua scrittura ultimamente ci ha abituato, e che si sfuma poi in un tono decisamente più dolce nella seconda parte.
Rossella riesce a reagire all'atto efferato che viene compiuto nei suoi confronti da un personaggio tanto esecrabile quanto magistralmente descritto, e infine si libera dei pesi della sua anima raccontando il suo passato a Moser. Un Moser che vediamo affidabile e sensibile alle vicende di lei e, particolare per niente spiacevole, dotato di notevole sex appeal....Brava, aspetto di leggere il seguito!



Recensione alla storia Prima che sia domani - 13/07/12, ore 23:07
Capitolo 6: Capitolo 6
Eccomi, stasera per fortuna Efp mi ha fatto entrare!! Allora, ho letto il capitolo con molto interesse e come sempre devo dire che non deludi: si passa dalle parti più "tenerone", come Rex che gioca con Rossella, a quelle di maggiore tensione quando si avverte la voce del compagno della nostra protagonista...Ottima la capacità d'intuito di Richard , che tu descrivi con sapiente maestria. La storia fila benissimo, cosa che del resto non stupisce da parte tua, e inutile dire che aspetto di leggere il seguito! Un bacione e a presto
Recensione alla storia Prima che sia domani - 14/06/12, ore 22:04
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao, chiedo scusa per l'intermittenza con cui recensisco, ma come ben sai per chi fa il lavoro che faccio io questo è il periodo più impegnativo; ho comunque letto tutti i capitoli che avevo ahimé lasciato indietro, ed eccomi. Dunque, penso anch'io che questa storia avrebbe potuto benissimo essere un original talmente è ben ideata: grazie alla tua abilità riesci a elaborare i personaggi in maniera personale, arricchendoli con spunti "tuoi" che non possono non piacere anche a chi, come me, non è un appassionato della serie. Oltre ad avvincente, poi, bisogna dire che il tuo racconto è anche assolutamente convincente nello sviluppo che proponi, descrivendo in maniera dettagliata e precisa l'ideologia e il formarsi di gruppi fanatici. E qui, permettimi di dirlo, sento il riecheggiare della tua grande passione per la Storia...mi sbaglio? Complimenti, aspetto con molta curiosoità di leggere il prossimo capitolo...Un grosso bacio con affetto. Livia
Recensione alla storia Prima che sia domani - 04/05/12, ore 22:38
Capitolo 2: Capitolo II
Ed eccomi qua, morivo dalla curiosità....
Premetto: a me la serie del commissario Rex non è mai piaciuta, nonostante sia un'appassionata di polizieschi non sono mai riuscita ad appassionarmi a questa storia...ma era troppa la nostalgia di un tuo scritto e non vedevo l'ora di leggerne uno! Passando quindi allo scritto in questione, che dire? C'è il tuo marchio, quindi è una garanzia di qualità. La storia scorre benissimo, è come sempre scritta magistralmente e ricca di dettagli perfettamente incastonati nella narrazione;  la trama è fluida e appassionante e ti lascia con la voglia di leggere ancora.... E in più, sei anche riuscita a farmi apprezzare fortemente Moser che non mi aveva conquistata in tv: che vuoi di più? Brava!
Un bacio
Livia