Recensioni di Child_of_the_Moon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vent'anni - 31/12/21, ore 10:48
Capitolo 1: Vent'anni
Non sto piangendo, non sto ASSOLUTAMENTE piangendo!
Ma che dolcezza!
Però partiamo con ordine, buongiorno sono Child of the Moon! Che bello ritrovare qualcosa di nuovo in questa sezione, Ace Attorney è una serie che mi scalda sempre il cuore, mi riporta in mente bei momenti passati, dato che mi ha aiutato molto durante un periodo difficile, le voglio molto bene. Ritrovare i personaggi che mi hanno accompagnata nel mio percorso è stata un'emozione agrodolce, malinconica ma al contempo gioiosa. Tutti nella tua storia sono risultati così veri, così vivi tanto da terminare la lettura di questa preziosissima shot con gli occhi lucidi. Vedere il caro vecchio (e amatissimo) Miles venire a patti con il suo dolore e finalmente tentare di lenire i suoi traumi è stata un'emozione che non saprei descrivere, unica. Nonostante il velo di malinconia che permea le parole di questa storia, un filo di speranza si intravede per lui e la sorellastra, che nonostante la coltre impenetrabile di orgoglio, riesce forse per la prima volta a chiedere aiuto.
L'abbraccio tra Phoenix e Miles è stato il mio momento preferito e mi ha riempita di dolcezza, nonostante sembra che non abbiano più nulla da dirsi, ci sono sempre l'uno per l'altro anche solo per un attimo. Phoenix ha salvato Miles, chissà se stavolta sarà il nostro musone a salvare capelli di porcospino? Mi è piaciuto come brevemente hai descritto il loro rapporto, è stato breve, ma incredibilmente d'effetto. Gli amici vanno e vengono e i rapporti con il tempo si deteriorano, il loro sembra stantio, fermo, ma secondo me riescono a comunicare anche senza parole, loro due. Vorrei che riuscissero a trovare del tempo per vedersi di più e magari parlare davanti ad una tazza di tè dei bei vecchi tempi andati, ma anche di quello che verrà.
Ho adorato la parte in cui hai descritto i festeggiamenti di Capodanno, Miles è schivo, non molto incline a festeggiare con altre persone, ma probabilmente anche se sono solo i soliti quattro volti, sotto sotto è felice.
La storia è scritta davvero bene, il lessico l'ho trovato davvero calzante, immerge in tutto e per tutto in una storia dalle tinte morbide ma nostalgiche, come una melodia di un pianoforte.
Adoro il modo in cui hai scritto questa storia, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine e non riscontro errori, è tutto scorrevole, preciso e pulito.
La storia finisce nelle mie preferite, per come è riuscita a travolgermi di emozioni tutte così intense, incisive, vere.
E mi auguro con tutto il cuore che Miles, Franziska e Phoenix riescano a percepire quella tenue luce di speranza che ho percepito io leggendo questa fic.
Ti auguro infine un buon fine anno, sperando che il 2022 sia migliore per tutti.
A presto, Child of the Moon
Recensione alla storia Giacca da uomo - 13/10/20, ore 14:25
Capitolo 1: Giacca da uomo
Ciao Sian! 
Mi dispiace che formalmente questo sito sia morto, perché per me è fonte di tanti, tantissimi ricordi. Però sono molto contenta che comunque la piattaforma sia animata da flebili luci, quasi invisibili. Per questo mi piace pensare di questo sito come un luogo chiuso, appartato, insonorizzato e dalle luci ovattate, intime.
Ti ringrazio ancora più calorosamente di aver inserito qualcosa nella sezione di Ace Attorney, perché è una saga fin troppo di nicchia e la community soprattutto qui su EFP se ne interessa poco.
La storia è così tenera, ma anche così malinconica. Una povera Maya (o Mayoi, se non ti piace la localizzazione) innamorata persa di un certo avvocato dalla giacca blu, ma con la consapevolezza di non essere ricambiata, il che è molto molto triste. Mi sono molto immedesimata in lei, perché ho avuto circa un anno fa la stessa esperienza e i sentimenti che si provano sono altresì contrastanti: si è sempre felici di interagire con la persona che si ama, anche solo un gesto, una parola, un sorriso, può ribaltare un'intera giornata, magari un po' grigia e farla subito risplendere di colori vividi e allegri, ma al contempo il rendersi conto che non la si può avere è una cosa che logora e distrugge dentro. Mi è piaciuto anche il fatto che Maya sottolineasse la carnalità. E' una presa di coscienza, vedere il proprio corpo cambiare e reagire a causa di un'altra persona. Lo si può ritenere più o meno importante, ma resta il fatto che il rapporto carnale è fondamentale alla vita dell'essere umano e Maya che quasi inconsapevolmente all'inizio e poi consciamente indossa la giacca blu di Phoenix come se fosse l'unico rapporto fisico accessibile a lei. Il fatto che poi lei indossi la sua giacca sperando che lui possa vederla con occhi diversi è ancora più dolce e malinconico: un vano tentativo di Maya di evidenziare il fatto che nonostante tutto voglia essere una donna e vorrebbe che colui che ama la consideri come una donna e non più come una ragazzina. Tutti crescono, ma alcune immagini rimangono cristallizzate nel tempo e forse Phoenix è ancora legato all'immagine della Maya di un tempo.

La fic è semplice nel suo lessico e il messaggio arriva dritto e chiaro al punto; senza troppi fronzoli racconta una storia dall'aria agrodolce e lascia un senso di incompletezza. Io personalmente adoro questi due, perché nonostante le età diversa, hanno una chimica interessante e sono molto simpatici e carini.
Spero che continuerai ad alimentare questa piccola fiamma che è la sezione AA di questo sito e questo sito in generale!
Buona giornata, Child of the Moon!
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 02:28 pm)
Recensione alla storia Tempus Tacet - 12/06/19, ore 14:35
Capitolo 1: Tempus Tacet
Buon pomeriggio Lady Morgenstern, io sono Child of the Moon!
Purtroppo la sezione di AA non viene aggiornata troppo spesso, è comunque una serie di videogiochi piuttosto di nicchia, nonostante a livello di sceneggiatura sia sempre stata spettacolare, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel notare questa "nuova" fic.

Premetto che non sono un'amante della NaruMitsu, preferisco la ship NaruMayo che come credo tu sappia, vede una relazione sentimentale tra Phoenix e Maya. Però se c'è una cosa che devo dirti è grazie. Grazie per aver condiviso con noi, popolo dell'Internet, questo vecchio scritto. Grazie per aver deliziato e cullato le mie corde con una breve storia dalla grande carica emotiva e dalla infinita dolcezza.
Una dolcezza intima che risuona dentro di noi come il chiaro tintinnio di un sonaglio lasciato a danzare al vento.
Non vi è malizia, non vi è lascivia, non vi è volgarità.
Vi è un sentimento puro, intriso di delicatezza che accompagna i due avvocati nella semplice quotidianità. Tra casi, processi e investigazioni, il tempo sembra arrestarsi in quella camera da letto, al sorgere del sole, nella quale due parti avversarie si congiungono l'una all'altra lentamente, dolcemente. Ti confesso di star scrivendo questa recensione con il batticuore, perché ho percepito un amore tale da avvolgermi completamente. Scorrendo gli occhi tra le righe di questa storia, io stessa ho percepito calore e mi sono sentita amata.
Il tutto è descritto con una tale leggiadria da rendere ogni anfratto di questo scritto quasi onirico.
Phoenix è semplicemente amabile. Dipinto da questa sensibilità che forse è quella che noi tutti fan immaginiamo se dovessimo descrivere la personalità di questo personaggio.
Miles ha permesso alla persona che ama di infrangere la campana di vetro in cui lui era intrappolato, rivelandosi un uomo tutt'altro che perfetto ma estremamente benevolo e delicato.
La storia è intrisa parola per parola di tutto questo. Esprime un sentimento d'amore fine, innocente.
Per cui non posso fare altro che esprimere i miei complimenti e i miei ringraziamenti.

Spero presto di poter leggere altre tue creazioni, vecchie o nuove che siano.
A presto!
(Recensione modificata il 12/06/2019 - 02:40 pm)