Recensioni di Dromeosauro394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not like other girls - 27/12/20, ore 02:18
Capitolo 1: Not like other girls
Si sente molto l'importanza che i pensieri di Maeve in questa storia hanno per te.
Molto bello che l'epifania sul corpo sia slegata dal desiderio di essere notata dai ragazzi e invece nasca più da un desiderio di emulazione per i suoi idoli. C'è una cosa che non hai messo che però è solo una fissa mia: Il fratello di Maeve nella serie diceva che lei era molto grassa da piccola. Sarebbe stato interessante vedere anche come quel lato influisce sull'immagine è i pregiudizi che le altre persone hanno su di lei. Comunque l'hai affrontato con il discorso delle forme "acerbe".
Non mi sorprende che Maeve utilizzi espressioni "mature", dopotutto ha tredici anni e si sta affacciando per la prima volta a temi come il femminismo e quindi certi termini e frasi diventano quasi magiche e utilizzati spesso. Forse a diciassette anni mi sarei aspettato un pensiero un po' diverso. Magari un tono più cinico senza però togliere l'importanza che Maeve sente per queste tematiche. Magari un pensiero più riferito a degli eventi specifici e frasi specifiche che le sono state dette invece di discorso generale sul problema di sessualità e femminismo.
Certe frasi o espressioni danno, come hai detto una panoramica sul femminismo tracciando tutti temi e aree molto importanti, ma Maeve nelle prime parti è ancora una ragazzina si non credo che da un giorno all'altro abbia una conoscenza così dettagliata del dibattito femminista. Visto che non credo che tutte queste cose le abbia apprese da Erin forse sarebbe stato meglio vederla scoprire tutte queste cose nei libri o su Internet. Le scrittrici classiche inglesi hanno di certo lo spirito femminista ma non trattano esplicitamente tutte le cose che fluttuano nella testa di Maeve. Visto il suo background sarei molto curioso di vedere il primo suo incontro su queste tematiche relative anche un analisi come anche lei ci sia rimasta intrappolata, non solo come vittima ma anche come carnefice involontario.
Infatti in parte, anche Maeve all'inizio sarà caduta ogni tanto nel portare avanti qualche stereotipo sessista. All'inizio slega molto corpo e mente, fiera di non badare all'aspetto esteriore come le sue frivole compagne.
L'ultima epifania è il sesso ed un climax sia letterale che figurato.
Tema molto importanti portati avanti da un personaggio simbolo di tutti questi valori, complimenti