Recensioni di MegWH

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Infin che 'l mar fu sovra noi richiuso - 18/09/16, ore 18:37
Capitolo 1: Infin che 'l mar fu sovra noi richiuso
Mi piace il paragone tra Ulisse e Flint: è molto azzeccato, soprattutto se prendiamo in esame l'eroe greco della mitologia e della letteratura post Odissea. E' adorabile il capitano quando parla con i suoi fantasmi, è uno degli aspetti che più mi è piaciuto della terza stagione, in effetti. :)

Ti faccio i complimenti per questa tua oneshot, ho solo un piccolo appunto: si può fare qualcosa per l'impaginazione della tua storia? Così accorpata com'è, senza un a capo, va un po' insieme la vista ed è proprio un peccato!

A presto, spero. :)
Recensione alla storia Just like a dream (please don't make it stop) - 18/09/16, ore 18:26
Capitolo 1: Just like a dream (please don't make it stop)
E' adorabile, mi piace tantissimo!!
Secondo me hai colto il senso di tutta la relazione tra James e gli Hamilton, che non segue altre regole se non quelle dell'amore, e al diavolo le classificazioni.

Un piccolo appunto: in quinta riga: l'amore relegato, come imprigionato? Forse volevi dire rivolto?

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Recensione alla storia Ove la tirannia convien che gema - 18/09/16, ore 18:21
Capitolo 2: Così dev'essere, e così sia
Il collegamento piccolo carpentiere > piccolo James > Billy > James adulto è arrivato forte e chiaro fin dall'inizio e mi è piaciuto tantissimo!
Sono perplessa riguardo al regalo che ipoteticamente il buon McGraw senior avrebbe fatto a James, più che altro perché non è verosimile che un carpentiere di quell'epoca si sia potuto permettere di comprare un libro come quello, sia pure in un porto lontano, di fortuna... Però è una bella storia, ed è questo che conta. ;)

Attendo il prossimo capitolo, eh!
A presto!
Recensione alla storia Ove la tirannia convien che gema - 18/09/16, ore 18:13
Capitolo 1: Nassau con vista sul Flegetonte
Adoro il tuo primo capitolo (la verità è che adoro quel bandolo di tormenti che è James Flint e tu lo rendi benissimo!) e non vedo l'ora di leggere il secondo. Prima, però, mi sforzo di lasciarti un due righe di apprezzamento per il metodo narrativo che hai scelto, che ha molta somiglianza con quei brutti sogni semi-deliranti che a volte ci colpiscono e che per il capitano della Walrus devono essere una specie di tradizione. :P Mi piacciono i riferimenti culturali e la Divina Commedia sicuramente calza a pennello alla storia che hai scelto di raccontare!
Recensione alla storia Cronache di una fuggitiva - 31/03/16, ore 21:16
Capitolo 1: Atto I - Di quando le cose non sono mai come sembrano
L'idea di dare spazio ad Anne è ottima, dato che sono convinta che sia un personaggio che si presti in più di una situazione diversa da quelle in cui di solito viene piazzata. E naturalmente c'è curiosità per questo suo doppio : sarà un pochino più ragionevole? Meno sulla difensiva, magari?

Ti faccio un piccolissimo appunto sul ritmo narrativo, che mi pare scorra un pochino veloce. Capisco che i pirati non se la prendano mai comoda, ma forse si può rallentare un pochino, così la storia si gode di più. ;)
A presto!