Recensioni di caillac

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aimer... c'est payer le prix - 27/04/17, ore 22:01
Capitolo 6: La Fortuna
Bentornata! È sempre un piacere leggere un tuo capitolo...Devo farti una confessione: una canzone che ho sempre amato e che avrei voluto per intero nello spettacolo è "Cosa hai fatto ", sia nella versione italiana che in quella francese ( On dit dans la rue). Non chè mi dispiacia quella breve interpretazione di Mercuzio e Benvolio,ma se l'avessero messa per esteso, come hanno fatto i francesi,avremmo capito fino in fondo cosa provavano veramente i Montecchi nello scoprire che il loro 'leader' Romeo aveva sposato una nemica:Giulietta. Il tradimento verso i propri ideali,lo stupore di Benvolio ma soprattutto la delusione di Mercuzio, hanno preso vita nelle tue parole. Nonostante tutti gli diano contro,Romeo non sembra minimamente provare rimorso, anzi,accecato dall'amore vuole avere a tutti i costi la ragione dalla sua parte...non c'è peggior cieco che non vuol vedere e peggior sordo che non vuol sentire... Tantissime volte ho sperato che Romeo non incrociasse lo sguardo di Giulietta, che volgesse i suoi pensieri ad altre ragazze, che non ci fosse rivalità fra Montecchi e Capuleti, che la morte non si portasse via Mercuzio...Alla prossima. Baci Caillac
Recensione alla storia Aimer... c'est payer le prix - 18/02/17, ore 15:44
Capitolo 5: La Torre
Devo dire la verità, ci ho messo un po ' a scrivere questa recensione è forse ti sembrerà un po ' distante dal filo del discorso. In Romeo e Giulietta il quadro di Belli e Brutti è il più divertente ma anche il più triste. Divertente per i dispetti e le schermaglie ala nutrice,triste perché è il momento in cui Mercuzio capisce che Romeo non sarà mai suo. La sua stessa sfrontatezza nei confronti della nutrice, ( parlo del Mercuzio di Luca), il suo prenderla in giro, deridere è solo una maschera per celare la sua fragilità. Tutti noi indossiamo una maschera a volte per nascondere chi veramente siamo, le nostre debolezze, le nostre paure. Anche Benvolio ne indossa una, nonostante il suo sorriso accattivante, nasconde un segreto ben più grande essere accettato ed essere amato. E forse è sempre quello che ha sempre cercato Mercuzio, essere accettato per quello che è e non per il suo carisma. La sua fragilità diventa tangibile quando Romeo annuncia di voler sposare Giulietta. Nelle rappresentazioni con Federico come Romeo, dopo aver parlato con la nutrice, il giovane Montecchi depone un bacio sulla fronte di Mercuzio. Per me lui non è morto per mano di Tebaldo ma in quel momento...Al prossimo atto. Baci Caillac.
Recensione alla storia Aimer... c'est payer le prix - 04/02/17, ore 22:05
Capitolo 4: La Luna
La follia di Mercuzio, il suo essere irriverente verso gli altri, sopratutto verso le donne,è sempre stato un modo per nascondere la sua vera natura. Per non mostrare a tutti che anche lui provava dei sentimenti, che poteva piangere ed essere triste,dolce ed anche sensibile. Sul fatto che si rendesse conto di quale fosse il suo destino, che presto sarebbe giunta la morte ad accoglierlo, lo si nota di più nella Regina Mab di Luca. Ho rivisto i due video quello francese e quello italiano. Nel primo John ha un atteggiamento goliardico per tutto il tempo. In quello italiano Mercuzio confessa a Romeo che presto morirà tenendosi il fianco dove verra ' colpito a tradimento da Tebaldo. Riguardo alla strega ho sempre pensato si riferisse a Giulietta, ma potrebbe essere anche la morte stessa. Al prossimo capitolo. Baci Caillac.
Recensione alla storia Aimer... c'est payer le prix - 23/01/17, ore 10:16
Capitolo 3: Il Sole
Sono stata sempre dell'idea che se Rosalina non avesse preso i voti,Romeo non avrebbe rivolto le sue attenzioni verso Giulietta. Che se non fossero andati al ballo in casa Capuleti quella sera,gli eventi si sarebbero svolti in un 'altra maniera. È vero ci sarebbero state sempre le lotte tra Montecchi e Capuleti e la pace tra le famiglie solo un desiderio del principe. Non si sarebbe giunti alla morte di Mercuzio, Tebaldo,Paride e di Romeo e Giulietta. Benvolio non avrebbe perso i suoi fratelli continuando ad essere i re del mondo. E magari Giulietta avrebbe sposato Paride...Ma se non ci fosse stato tutto questo,non avremmo potuto leggere questa meravigliosa tragedia. E Sheakspeare non ci avrebbe regalato questo folle Mercuzio dalle mille sfacettature. Al prossimo capitolo. Un bacio Caillac.
Recensione alla storia Aimer... c'est payer le prix - 15/01/17, ore 19:38
Capitolo 2: La Forza
Non penso si possa giudicare una persona in base ai suoi gusti,che siano rivolti a uomini o donne. Una persona bisogna conoscerla a fondo per poterla giudicare. E quello che caratterizza Mercuzio è che lui è un sognatore, innamorato della vita,delle risate ,dei bagordi con gli amici,della Regina Mab e della sua stessa follia. Ed è tutto questo che affascina di Mercuzio. Leggendo questo capitolo mi sono ritrovata per magia a Verona,vestita di blu,muta testimone tra la folla di questi tragici avvenimenti. Ho ancora il suono della risata di Mercuzio nelle orecchie,il rumore delle spade che si scontrano,l'odore del sangue che punge l'olfatto...Sai coinvolgere pienamente chi legge con le tue parole. Montecchi o Capuleti? Credo si capisca senza neanche scriverlo...Un bacio grandissimo. Caillac