Recensioni di pulpvanilla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I wasn't ready, Taylor - 13/11/15, ore 13:09
Capitolo 8: Bicchieri con le fragole
Non avevo ancora letto questa fan fiction, anche se mi ero ripromessa spesso di farlo. Beh, ieri finalmente ho aperto il capitolo 1 e ho finito di leggere questo ottavo, poco prima di dormire. E' stato una sorta di binge watching, stile Netflix! O forse sarebbe più corretto binge-reading! Ad ongi modo, mi ha colpito moltissimo lo stile con cui scrivi, è indubbiamente il tuo tratto distintivo. Ammetto che nei primi capitoli mi è risultata più faticosa la lettura, non avendo ancora ben chiaro il personaggio di Jane e tutto il resto, il suo stile - oltre che il tuo - ho arrancato a starti dietro. Però adesso che ho assorbito completamente la storia, sono quasi dipendente da quel modo di fare e di scrivere, se usassi uno stile più lineare (come nel capitolo di Taylor) mi mancherebbe qualcosa! 
Per quanto riguarda la trama, la trovo molto molto carina, oltre che originale come idea. Ma quello che più mi ha colpito è lo sviluppo psicologico del personaggio di Jane, rispetto alla sua omosessualità non di chiarata, la sua frustrazione, la sua immaturità, temi che vengono snocciolati di tanto in tanto nel susseguirsi dei capitoli. Viene fuori tutto in maniera naturale e tremendamente umana. Mi piace tantissimo come stai descrivendo anche Taylor, sei riuscita a trasporre benissimo quello che è l'immaginario forse comune, rispetto alla sua personalità. L'unica che mi dispiace leggere così sotto tono è Laura, che ovviamente immagino molto più civettuola che algida. Anche dalle interviste che rilascia, mi sono fatta un'idea di lei molto molto più "frizzante" e spensierata, se così possiamo dire. Mi piacerebbe moltissimo leggere un capitolo dal suo punto di vista e penso che ad un certo punto arriverà, visto che c'è stato un momento per Taylor - e che Laura ha avuto davvero solo pochi sprazzi tutti suoi. Inutile dirti che mi piacerebbe un sacco anche scoprire cosa c'è stato in quel camerino, tanto quanto a Jane. Le risposte vaghe di Taylor, non soddisfano il bisogno di voyeurismo del lettore ahahahah! 
Comunque, complimenti davvero per tutto il tuo lavoro! :-) spero di leggere molto presto un nuovo capitolo, sono impaziente!
Recensione alla storia Rebirth from the ashes - 11/11/15, ore 17:28
Capitolo 1: Rebirth from the ashes
complimenti, una bellissima one shot! Mi ha fatto piacere leggere finalmente una storia su Nichols e Morello, coppia che anche a me piace tanto ma che purtroppo non trova mai molto spazione nè in Orange, nè nelle ff. E' scritta molto bene e riesce a trasmettere le emozioni di entrambe: l'amarezza che in fondo prova Nicky in quel momento, oltre all'amore, il trasporto di Lorna, la concitazione del momento. La puntata sarebbe stata molto più bella, se fosse finita con questa scena! :-) brava! 
Recensione alla storia Just a girl in a bar ~ Solo una ragazza in un bar - 14/10/15, ore 22:46
Capitolo 22: The day after Alex
Ho letto la bellezza di ventidue capitoli tutti d'un fiato, oggi. In questo lungo percorso mi sono incazzata con Piper, con Alex, con Merida, un po' con chiunque. Ho aspettato qui seduta che finalmente dalla porta di Pitt, entrasse Alex. Ho virtualmente consolato Piper tutte quelle volte che le cose sono andate male. Ho gioito, quando sono andate bene. Insomma, tutto questo per dirti che la tua storia mi ha davvero preso e mi è piaciuta moltissimo. Non merito il 23° capitolo come ricompensa?? eheheheh! :-) spero di poterti leggere molto molto presto! Complimenti...
Recensione alla storia vite al limite - 12/10/15, ore 17:22
Capitolo 3: Capitolo 3
Aspettavo da tempo questo capitolo e finalmente eccolo qua :-) innanzi tutto: nota di merito per Summer of 69, canzone che adoro! eheheheh! 
Come ho già detto in precedenza, mi piace il tuo modo di scrivere, quindi non sarò ripetitiva nel dilungarmi a farti i complimenti per i dialoghi e le descrizioni (che fra parentesi, mi sono piaciute più che mai, specie le parole che hai usato per descrivere le sensazioni di Laura. Superba!). Quello che mi ha colpito più di tutto è stata la scelta di non fare "succedere" quello che un po' ci si poteva aspettare, ma che sarebbe stato forse troppo scontato o cinematrografico; ovvero un bacio, o comunque qualcosa più di una carezza, fra Laura e Taylor. Come ha scritto Lessing qualche secolo fa, to await a pleasure, is itself a pleasure! Rende la storia più verosimile e il lettore ancora più incollato allo schermo! Complimenti!
P.S. per il quarto capitolo, non dare retta a Lessing però eh, mi raccomando! ;-)
Alla prossima
Recensione alla storia SorryNotSorry - 18/09/15, ore 17:41
Capitolo 8: Il Ritorno
questa fan fiction è stata una delle prime che ho letto, un paio di mesi fa circa, quando mi sono iscritta. Da allora, questa è la terza volta che la rileggo dal principio fino alla fine, e continua a piacermi tutte le sante volte! Quindi davvero, complimenti per il bellissimo racconto, scrivi molto bene! La grammatica impeccabile e la capacità descrittiva sono due capisaldi senza i quali, anche la ff migliore, perderebbe punti. Per la fortuna di noi lettori, hai avuto anche una bella idea per la tua storia, scorre molto bene, invoglia il lettore a continuare a leggere, a scoprire cosa succederà dopo. Vorrei che fosse composta da 100 capitoli, invece che da soli 8!! :-) a tal proposito, spero che troverai il tempo di pubblicare il prosieguo, sono molto molto curiosa al riguardo! Aspetto questo capodanno da prima di ferragosto eheheheh!
A presto
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 05:46 pm)