Recensioni di build_people

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In un universo parallelo... - 16/08/15, ore 13:34
Capitolo 1: La vita reale
Ciao;
ed eccomi qui a recensire la storia, premettendo innanzitutto che non sono una grande fan di Sherlock (e soprattutto del cast), non perché non mi piacciano ma perché non li ho mai visti! 
Dunque, questo per me non è un problema, volevo solo dirlo! Prima di tutto sono abituata a far vedere degli accorgimenti ed errori e successivamente a recensire generalmente la storia -la vera recensione-.

1. Parto subito con il dire che questo tipo di scrittura -il font- è un po' troppo fastidioso da leggere. Quando una persona studia la scrittura, solitamente chi scrive libri o testi di giornali, non scrive mai con quel font proprio perché è esteticamente brutto. Per una storia di questo calibro ci andava qualcosa di un po' più raffinato, non esagerato. La scrittura d'esempio è proprio il "Georgia", ma ovvamente questo è una cosa che deve venire da te, io ho dato solamente un parere!
2. Già fino alla fine del primo paragrafo c'è un primo errore: i troppi punti e virgola. Fino alle ultime righe non hai fatto altro che continuare la frase con quella punteggiatura, quando ci sarebbe stato meglio un due punti o un punto, addirittura, il quale hai messo solamente appunto, verso la fine. Non trattandomi della scrittura in generale non so se sia un errore, ma non degna la frase di puntualizzazione, anzi. Tu usi un punto e virgola come se fosse una specie di punti, per separare una frase dall'altra in una sorta di elenco, ma a cui non serve un punto. Questo è sbagliato, perché appunto sarebbe meglio che qualche volta cambiassi il tipo di punteggiatura, proprio per evitare che la frase perda di significato.

Con questo non ho nient'altro da aggiungere. Nel senso, non ho visto errori grammaticali oltre alla punteggiatura scoordinata dai punti e virgola che non mi aggradano tanto, ma alla fine sia il font che quel "problema" sono una scelta tua, che puoi o meno migliorare.
Bene, questa ragazza assomiglia moltissimo a me. La mia vita reale non è assai così diversa, nel senso che non c'è nulla di interessante, non sono una di quelle che esce con gli amici (non solo perché non ne ho, ma anche per disinteresse) ma anche perché preferisco un buon libro, un film, della musica o stare con la mia famiglia al posto che uscire e andare in qualche discoteca.
La mia vita parallela è diversa, invece, come quella di tutti. In fondo non si dice che chi ha una vita monotona ne desidera una attiva e viceversa? Beh, no, non è sempre così, non per me almeno. Ma forse sono delle rarità.
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto, ha un che di simpatico, la ragazza sembra una di quelle raramente normali, nel senso che non desidera cose accattivanti nonostante nelle sue fantasie la sua vita sia un po' diversa dalla realtà.
Però c'è sempre il problema del font e della punteggiatura che mi ha fatto perdere un tantino di quel gusto che si dovrebbe provare nel leggere una pagina di diario bella come la tua; io ti consiglierei di cambiare un po' di cose, anche del lessico, perché sono sicura che tu sia più di questo. Ovviamente non sto dicendo che sia scritta male, ma davvero... il primo capitolo è davvero carinissimo, e quindi perché non migliorarlo un po'?

build_people