Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rose di Pieria - 20/05/11, ore 19:15
Capitolo 1: //
Avrò letta questa tua storia milioni di volte, ma non l'ho mai recensita, non saprei dirti perchè.
E' meravigliosa, meravigliosa davvero! La descrizione di ciò che tormenta l'animo dei nostri due eroi, l'amore quasi dilaniante che entrambi provano e la consapevolezza, da parte di Efestione, che amare Alessandro lo porterà alla morte, perchè Alessandro è così: risucchia tutto e tutti nel suo animo incostante sì, credo che nessun altro aggettivo potesse meglio descriverlo. Ma Efestione ha anche la consapevolezza che non potrebbe essere altrimenti, che lui è nato per amare Alessandro, così come Alessandro stesso è nato per spingersi fino all'infinito, fino ai confini del mondo ed oltre.
Davvero, davvero stupenda! Grazie per averla condivisa con noi :)
Recensione alla storia Assenza. - 20/05/11, ore 18:51
Capitolo 1: Assenza.
Mi hai fatta piangere! Ho finito di leggere questa trilogia proprio ieri ed anche se ammetto di esserne rimasta un pò delusa, proprio per la mancanza del rapporto tra Alessandro ed Efestione, devo dire che mi ha toccata profondamente in alcuni punti, questo della morte di Phai, sicuramente è uno dei principali. Purtroppo quando si parla di lui e di Alessandro in generale, ho la lacrima facile, se poi la storia è ben scritta come la tua, allora.. :P
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il senso di vuoto che Alessandro deve aver sentito di fronte al corpo senza vita di Efestione, quella sensazione di perdita totale, che ti lacera l'anima.. e mi è piaciuto anche come tu ti sia concentrata nel descrivere le parti principali della loro vita, cosa che invece Manfredi ha tralasciato troppo freddamente, almeno a mio parere.
Okay, scusa il papiro ma volevo farti capire che mi è piaciuta davvero la tua storia! Eheh ;)