Recensioni di QWERTYUIOP00

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue) - 20/11/16, ore 01:12
Capitolo 14: A tale from the ancestors
Nuanda,
un Sigfrid che affronta un Fafnir... seems strangely familiar...
Ad ogni modo, non ho mai visto Vikings ma ho adorato questo capitolo e la sua atmosfera, tutto è costruito perfettamente permettendo l'aumento della tensione fino al momento del sacrificio. E dopo che l'anno scorso il premio "Miglior padre dell'anno" è andato a Stannis Baratheon per una "diffamazione" bella e buona (momento purista dei libri ON) possiamo tranquillamente passarlo al tuo Sigfrid, che con le sue azioni pare aver segnato la vita di entrambi i suoi figli e, forse, anche la sua; ma, a parte gli scherzi, è stata una scena terribile da leggere.
Così ad occhio, mi viene da dire che l'aquila di sangue sia il drago ma mi sa che dovrò attendere per il compimento della profezia.
Aspettando quel momento,
QWERTYUIOP00
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 01:14 am)
Recensione alla storia Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue) - 17/11/16, ore 14:15
Capitolo 13: Through the glimmer of a door
Nuanda,
interessante la storia della spada un pelino più "oscura" i quel che mi aspettavo, mi ricorda un po', non so se ce l'hai presente, la spada di Anomander Rake nel "Libro Malazan dei caduti" di Erikson, ma a parte questo, vediamo la famiglia Arcadia (non abitava nella Talos Plaza?), vedremo cosa combinerà Ragnar con Sabine, con la quale sembra avere un buon "feeling" per ora, e siamo tornati nel diario di Cardys e presto forse avremo un combattimento in grande stile.
Solo una cosa non mi è chiara... essendo servitrice di Mannimarco, come mai Caranya è favorevole al bando della negromanzia?
Attendo il prossimo capitolo con impazienza, magari, magari eh, si vedrà anche l'anima di Durendal? No, eh? Ok.
Al prossimo capitolo,
QWERTYUIOP00

P.S. facepalm per Traven, veramente, non ho parole...
Recensione alla storia Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue) - 13/11/16, ore 21:51
Capitolo 12: Lower the gates!
Nuanda,
Ah, l'Arena! Il sangue, il sudore, lo sporco, le scommesse, le urla, i tifosi che erano soltanto immagini bidimensionali, il VINOH, il cronista col suo "good citizens of the empire, welcome to the arena!"... no, non ce la faccio... troppi ricordi...
A parte gli scherzi, non mi piace per niente la comparsa di Caudius Aracdia, promette molti, molti guai (e viene anche da sfregarsi le mani, perché se mostrerai quello... suppongo che rivedremo presto il fratel prodigo)
Avevi ragione sulla Città Imperiale, un solo capitolo e già sono in fremito...
Attendo il prossimo capitolo,
QWERTYUIOP00
Recensione alla storia Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue) - 13/11/16, ore 21:33
Capitolo 11: Rest in peace, my friend.
Nuanda,
mi piace come tu sia riuscito a rendere il la forza di Lady Rogbut, che, nonostante sia travolta dal dolore, riesce a mantenere la sua compostezza, subito dopo l'inevitabile scoppio di furore verso il padre; è come se la morte di Morg abbia comportato anche una morte della parte sentimentale della donna. Beh, che dire del resto... capitolo doloroso ma necessario (e, da quel che ho letto del capitolo dopo, non non ci stiamo dirigendo verso situazioni "spensierate" diciamo)
Come ho detto, capitolo doloroso ma essenziale, volo a scrivere la recensione del prossimo capitolo,
QWERTYUIOP00
Recensione alla storia Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue) - 06/11/16, ore 12:48
Capitolo 10: Girl, Shadow and Red Soul.
Nuanda,
Traven, Traven, vecchio briccone...
Ed eccola la povera Cardys, prima innocente e spensierata, e innamorata, e adesso divisa tra il perdono e la vendetta. Questo è sicuramente l'aspetto più interessante di questo capitolo, oltre al piacere di vedere Falcar pestato (anche se sono un fan del Re dei Vermi, Falcar non riesce a non starmi sulle scatole).
Alla prossima,
QWERTYUIOP00

P.S. non riesco veramente ad immaginarmi che anima ci sia in Durendal, perciò attendo con impazienza il prossimo capitolo