Recensioni di theuncommonreader

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blood and Fire - 03/11/15, ore 15:22
Capitolo 1: Blood and Fire
Salve, sono passata per lo scambio!

Sono stata attirata verso questa one shot dal nome "Lucrezia" (che è anche il mio XD) e "Otello" (che riecheggia quello shakespeariano), e sono contenta di esserci capitata.

Ho trovato il pezzo davvero forte, coinvolgente. Non so nulla di questi personaggi, se non che si amano e che il loro amore è distruttivo - hai insistito molto su questo punto, ma senza mai renderlo troppo pesante e con belle immagini, come quella del livido (ma attenzione: non "nella pelle" ma "sulla pelle").

Lo stile è poetico, alto ma non aulico, una sensazione data soprattutto dal fraseggiare e dal continuo uso di richiami (forse anche all'Otello?) di due principali campi semantici, quello della luce\bianco e quello dell'oscurità\nero; ma l'oscurità è anche nella luce (nella Lucrezia dalla pelle chiara) e il bianco è anche nel buio (Otello che insegna a vivere a Lucrezia, nonostante poi voglia distruggerla).

Il rapporto è evidentemente malato, e, oltre ad essere il centro della os, sembra anche quello delle loro vite; buona scelta, quindi, non divergere troppo, non ampliare e raccontare dei loro fatti triviali. Crei una buona dose di mistero (almeno per me, che non ho letto la storia a cui il testo è ispirato).

Niente da segnalare a livello grammaticale\di punteggiatura a parte quel "nella pelle", perciò ti faccio i miei complimenti e ti saluto! ^^