Recensioni di Elkade

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La terza volta - 10/05/17, ore 14:41
Capitolo 1: Capitolo unico
Immagino che questa fanfiction sviluppi il concetto che c'è alla base di "The Dream within". Se è così, ti faccio i miei complimenti: hai superato di gran lunga la traccia originale. Sebbene sia una one-shot piuttosto breve, la sintesi risulta un punto di forza. Hai creato un quadro, una serie di immagini, sufficiente a rendere in maniera esauriente la vita di questo personaggio e il grande dono che ha ricevuto dal suo protettore. Grazie per aver condiviso questa piccola perla con noi. L'unico rammarico è il non aver visto in questa storia nessun accenno ai grandi eventi della serie delle Eumenidi e della Veglia, con tutto quello che è conseguito nella trama del fumetto originale, ma ammetto di star proprio cercando il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro!
Recensione alla storia No place like home - 10/05/17, ore 13:26
Capitolo 1: (but I have to go)
È un racconto molto breve, tuttavia sono piacevolmente sorpresa della buona riuscita: non è necessaria una riga in più. Incentrare la storia sui pensieri e le sensazioni di Nuala rende questa piccola fanfiction molto ricca e discretamente coinvolgente. Ottimo lavoro, misurarsi con Sandman è decisamente arduo ma mi sembra che il risultato finale sia più che apprezzabile.
Recensione alla storia The dream within - 10/05/17, ore 13:03
Capitolo 1: Capitolo Unico
Bene. È tanto che non rimetto piede su EFP ed ho deciso di tornare a dare una sbirciata veloce a qualche fanfiction per vedere se avrei trovato qualcosa su Sandman, che è ufficialmente diventato il mio nuovo amore fumettistico anche se ho avuto occasione di conoscerlo solo di recente. Misurarsi con qualcosa di così titanico, benché lodevole, è parecchio impegnativo e per nulla semplice, perciò questa breve storia merita una lode anche solo per il tentativo; tuttavia, in uno spazio così breve, c'è giusto la possibilità di suggerire uno spunto di trama più che un racconto vero e proprio. L'opera originale di suo tende ad essere molto prolissa per lasciare spazio all'approfondimento psicologico dei personaggi principali e secondari: ciò mi ha indotto a immaginare che questa fanfiction potesse essere di stampo introspettivo, invece quello che ho trovato somiglia di più ad una sceneggiatura da film, stringata, essenziale, un po' povera dal punto di vista psicologico. L'idea è buona, sia ben chiaro, dopo lo spiazzamento iniziale mi sono incuriosita parecchio e mi sarebbe piaciuto leggere molto di più su questa nuova identità di Nada, magari fino ad arrivare ad un incontro con Dream/Daniel. È improbabile che si riesca a rimetterci mano e a rendere questa storia un racconto a più capitoli?