Recensioni di salvad

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La relativitą dell'essere - 17/01/15, ore 19:09
Capitolo 4: L'incidente
Apprezzo molto la tua storia, hai ricollocato Oscar in un contesto storico diverso ma hai trovato il modo di mantenere quel rigore misto a fragilita' che la caratterizza. La testardaggine con cui rifuta ogni aiuto di Andare é veramente impressionante, meno male che alla fine mostra qualche cedimento e si fa accompagnare! Comunque adesso Andrč ha avuto la sua occasione di instaurare un rapporto con Oscar al di la del lavoro e sicuramente lei ha apprezzato la sua risposta alla Maupassant...sono sicura che non potrį fare a meno di pensarlo un po' nonostante la freddezza che si impone. Infine ti ringrazio per la tempestivita' degli aggiornamenti, molto gradita. Continua cosi!
Recensione alla storia Questo momento - 18/09/11, ore 12:00
Capitolo 27: Vivere

Già nella mia ultima recensione ti ho detto che era difficile trovare le parole, stavolta non ci provo nemmeno perchè il capitolo è così perfetto che ogni aggiunta sarebbe inutile...ti posso solo dire grazie ancora una volta perchè sai trasmettere forti emozioni come può fare solo una persona con una grande sensibilità.
Non smettere mai di scrivere, io ti leggerò sempre volentieri!


Recensione alla storia Seta Nera - 19/08/11, ore 18:44
Capitolo 3: Capitolo III
Oggi finalmente ho tempo di leggere questa tua nuova storia e mi inserisci un capitolo nuovo, che tempismo!
Scrivi molto bene, sai dare il giusto ritmo alla storia e dipingi le scene con poche parole ma scelte con cura.
L'idea che Andrè fosse il Cavaliere Nero mi incuriosisce molto....soprattutto perchè ci vuole un grande coraggio a fare di
nascosto il ladro quando vivi nella casa del capitano delle guardie reali!
Era inevitabile che Oscar prima o poi l'avrebbe beccato che rientrava tardi, adesso poi che è ferito come farà a giustificarsi? Non so se Oscar sarebbe disposta a coprirlo, le potrebbe sembrare un tradimento il fatto che non 
le abbia confidato i suoi timori sulla sorte della povera gente....ti seguirò di sicuro!
  
Recensione alla storia Un Nuovo Inizio - 19/08/11, ore 17:23
Capitolo 7: capitolo 7
Eccomi qua! Non ho dimenticato questa storia che già mi piaceva nella prima versione ed ora seguo con passione questa nuova trama: devo dire che hai fatto bene a metterti in discussione e creare un nuovo sviluppo dopo i primi capitoli che erano già perfetti.
L'impressione è che questa volta sai bene come la storia si svilupperà, perciò i personaggi risultano più equilibrati...penso che non ci saranno repentini cambi d'umore come era accaduto nella versione precedente e quindi la storia sarà più credibile.
La confessione di Oscar inserita nel momento in cui teme per la vita di Andrè è perfetta, è un gesto spontaneo dettato dalla situazione di pericolo, anche se Andrè sarebbe stato più contento se avesse detto "non puoi uccidere l'uomo che amo" perchè così sembra che tenga a lui in quanto padre del figlio.
Magari adesso Andrè crede che Oscar lo stia seguendo solo perchè glielo impongono le circostanze...immagino che avranno occasione di chiarirsi, stavolta viaggiano anche da soli....sono molto curiosa! 

Recensione alla storia Questo momento - 16/08/11, ore 11:48
Capitolo 21: Natale
.........inizio con i puntini di sospensione perchè sono senza parole...a volte non vorrei scrivere la recensione perchè è troppo difficile spiegare quello che riesci a suscitare dentro di me quando leggo un capitolo come questo...
Questa Oscar che si sente sola e fragile, incapace di pensare al futuro perchè la sua vita si è fermata quando Andrè se ne è andato ma ancora così forte da rifiutare la soluzione più comoda del matrimonio con Girodelle perchè lui non si merita una moglie che non lo ama, mi tocca nel profondo.
E poi usi sempre usi frasi poetiche per niente scontate come le bolle di sapone e farfalle o i nastri colorati impossibili da sciogliere...come sei brava!
Girodelle è un vero nobile ad accollarsi una responsabilità così importante senza imporre nemmeno il matrimonio ad Oscar mentre sul generale non ho parole, se ne accorge ora che Andrè era in pericolo alla Bastiglia? Pensava che l'avrebbe presa come una vacanza- premio??
Oscar si prenderà un colpo sapendo che Andrè era lì ma il nostro Grandier è troppo intelligente per non aver trovato il modo di sopravvivere! A presto