Recensioni di Hiroshi84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Voglio il suo Ritorno - 01/10/17, ore 14:25
Capitolo 1: Voglio il suo Ritorno
Ciao Emotional Fever, oggi mi accingo a recensire la tua prima fan fiction su Condemned 2 che assieme al primo risultano due titoli molto violenti (non solo 'horror' ma anche thriller e azione) degli ultimi 10 anni.
Peccato che il seguito sia stato prodotto solo esclusivamente per console, poiché giocando solo col Pc per il sottoscritto la cosa non fa piacere.
Non ho mai disposto di Xbox o PlayStation ma sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza, tranne magari alcuni titoli (per fortuna pochi).
Non amo gli emulatori (tranne quelli per le console anni 90) per cui la possibilità di giocare a Condemned 2 sarebbero molto ma molto remote.
In verità al primo Condemned non ci ho mai giocato fino in fondo, pur avendolo comprato originale in quanto nel corso degli anni sono stato 'distratto da altri titoli, per cui o per un motivo o per un altro l' ho sempre sospeso, però conosco il gioco appena citato.
Dato che hai scritto una fan fiction e dato che non penso proprio che avrò possibilità di giocare come già detto a Condemned 2 non importa se la storia ha degli spoiler e mi accingo a recensire come una normale storia originale.
Sono rimasto molto 'colpito' ( e non intendo dalle botte da orbi assai presenti nei due giochi) da questo scritto, il lettore raggiunge un pathos abbastanza alto, i pensieri della protagonista che si fondono con la situazione di estremo
pericolo del momento sono eccezionali veramente.
Al lettore rimane il dubbio se veramente il cattivo ha salvato la vita alla donna e se il militare mettiamo non fosse stato colpito, mi chiedo:
Si sarebbe macchiato di ostilità nei confronti di Andrew?
Un racconto che sa dimostrarsi dai contenuti forti specie nella sequenza in cui il soldato viene ucciso, sequenza diretta e fredda come la lama di un coltello.
Un grosso plauso, hai saputo mantenere piuttosto bene la gravosa situazione in atto, inoltre ho provato dispiacere per la dipartita dell' uomo col passamontagna e dalle iridi tonalità limpide, sempre se quest' ultimo era veramente un buono.
Si ha modo di approfondire il passato della protagonista, del suo dolore e della sua angoscia ma anche della sua paura.
Non avendo giocato il videogioco si capisce chiaramente che l'universo in cui é ambientato Condemned è oscuro nonché dominato dal male che causa ondate di violenza a non finire, un 'horror' dove il 'contagio' è causato da droghe assai pericolose.
Mi è piaciuto di come hai scandito la situazione con dei paragrafi di cui le immagini fanno da intermezzo e ciò aderiscono perfettamente al contesto.
Coraggiosa Andrew a tentare di sopravvivere ma non col il classico detto 'O la va o la spacca' ma proprio con l'intento e con la speranza un giorno di riabbracciare i suoi cari.
Andrew pare inoltre che si sia sentita il colpa per la morte del soldato ma non poteva di certo salvarlo, purtroppo per lei si situazione si trovava in una situazione di impotenza pura in quanto senza armi e senza ovviamente la possibilità di ingaggiare uno scontro.
L' aggressore difatti avevo il coltello dalla parte del manico...in tutti i sensi.
Emotional Fever:
'Voglio il tuo ritorno!' No, non ho sbagliato a citare il titolo della tua Fan fiction ma è inteso che desidero che ritorni a scrivere altri testi sull' universo Condemned.
Ci sai fare parecchio e al diavolo se lo scritto presenta degli errorini, sono sbavature di poco conto che non influiscono neanche minimamente alla storia.
Bravissima e buona domenica!!