Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io e Me - 13/07/19, ore 14:47
Capitolo 2: Sconosciuti
Eccomi di nuovo qui ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non avrei mai pensato che Giorgia fosse l'altra parte di Francesca, è stato un bel colpo di scena.
Adesso, però, mi è anche tutto più chiaro e comprendo la sensazione che prova Francesca di voler evadere da se stessa per fare chiarezza dentro di sé.
Spero di non sbagliarmi, però.
Anche il personaggio di Riccardo mi è piaciuto molto, è solare e socievole e non ci ha pensato due volte ad intavolare una conversazione con Francesca.
L'unica cosa che mi dispiace è la visione tanto pessimistica che Francesca nutre nei confronti degli psicologi, perché posso assicurare che sì, necessitano di essere pagati, ma ascoltano veramente e si interessano ai pazienti, o almeno, io avevo bisogno di aiuto e grazie a degli incontri l'ho ricevuto e sono riuscita ad andare avanti.
Comunque non è una critica nei confronti della storia, anzi, penso sia ovvio che Francesca la pensi così, dato che è un mestiere che rientra in quelli che “servono solo per fare soldi” secondo la sua visione.
Ad ogni modo, è stata una lettura molto piacevole ^^
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Io e Me - 13/07/19, ore 14:35
Capitolo 1: Prologo
Eccomi di nuovo qui ^^
Inizio questa mini long in una sezione che non frequentavo da un po' di tempo e sono felice di aver scelto questa storia, perché questo Prologo mi è piaciuto davvero molto.
“Meglio vivere sbagliando che morire di speranze”, è questa la mia linea di pensiero.
E sinceramente parlando, penso che Francesca abbia fatto la scelta giusta.
Non so ancora dove il suo viaggio la porterà e ancora non so se le parole di Giorgia si riveleranno vere oppure no, ma sono felice che Francesca abbia deciso di prendere l'aereo e andare via.
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo ^^
A dopo!

Harriet;
Recensione alla storia Furry Christmas! - 07/01/19, ore 18:45
Capitolo 1: Furry Christmas!
Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – della settimana scorsa… arrivo in vergognoso ritardo e ti chiedo immensamente scusa! T.T

Stacco un attimo dalla long per immergermi in questa One-shot davvero molto bella e fluffosa.
Dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo! **
Inoltre, era davvero da tanto che non leggevo qualcosa nella sezione Commedia, quindi sono doppiamente felice che tu abbia scritto qui. *^*

Come sempre, ho adorato la caratterizzazione dei personaggi; in questo caso, poi, si trattava di una OS, il che significa che il numero di parole è anche più condensato – molto più condensato – rispetto ad una long, dove magari ti puoi permettere di spiegare determinati atteggiamenti nel corso di diversi capitoli e gestire ognuno come meglio credi.
Insomma, in una OS la difficoltà un po' aumenta e posso assicurarti che, anche in questo caso, hai svolto un lavoro più che eccellente.

Jennifer e Robert mi sono piaciuti tantissimo, così come Claire, la quale la vede lunga – molto lunga! – circa i sentimenti che provano l'uno per l'altra e non esita neanche un istante per dare voce ai propri pensieri – posso essere sincera? Claire, non so perché, l'ho associata a quella squinzia della Regina Elisabetta II.
NON CHIEDERMI NULLA, ORMAI LO SAI CHE SONO STRANA! xD

Ma in tutto questo, la vera star è Furry, il gatto.
Seriamente, io l'ho amato alla follia, è stato un grande!
Oltre al fatto che, senza neanche volerlo e come già mi avevi fatto notare tu, abbiamo scelto entrambe il primo prompt e il Main Coon come razza del gatto, e trovo tutto ciò proprio una bella coincidenza. **
Ti va di scrivere una storia a quattro mani in cui Furry e Leone si incontrano?
Sai che disastri andranno a fare! xD

E ancora una volta, complimenti anche per la scelta del titolo e per i giochi di parole, in questo campo sei proprio un asso!
La trama l'ho trovata dolcissima, comica e a tratti spensierata, senza togliere quel velo leggermente Angst che si nasconde dietro la corazza di Robert il quale, alla fine, fortunatamente si ricrede ricomincia ad aprire il proprio cuore alle persone e non solo al suo bellissimo gatto.
E io pretendo Jennifer come sorella, cioè, è la sorella maggiore che non ho mai avuto!
Bellissimo anche per l'Aesthetic all'inizio, è adorabile! *^*

Insomma, ho davvero amato questa OS e ti ringrazio per averla scritta e per avermi fatta letteralmente sciogliere.
Ti rinnovo i miei complimenti e scusami ancora per il ritardo!

Harriet;
Recensione alla storia Regalo di compleanno - 19/09/18, ore 18:46
Capitolo 1: Regalo di compleanno
A D O R O .

Seriamente, questa OS è troppo la vita.
L'ho amata dalla prima all'ultima parola e mi sono praticamente rivista in Giulia.
CIOÈ, non sono una che si mette ad osservare i suoi amici gay mentre fanno COSE - magari avessi degli amici gay, poi… -, ma sono una fujoshi come lei e quindi niente, rispecchia appieno il mio modo di comportarmi quando ha a che fare con lo Yaoi - praticamente sempre.
L'idea mi è piaciuta tantissimo ed è stata sviluppata molto bene.
E sì, concordo in pieno riguardo i Manga Yaoi: sono troppo… troppo strani, ecco.
Purtroppo non sono molto realistici, rip.
Ad ogni modo, questa OS è geniale, perché hai riportato fedelmente ciò che accade in una classica scena Yaoi ma nel mondo reale.
Federico mi ha fatto morire in più punti, perché era così poco convinto e "moscio" - che a dire così IN QUESTO CONTESTO suona MALISSIMO - che boh, l'ho adorato.
E niente, ti faccio nuovamente i complimenti per questa OS, è stato un immenso piacere leggerti! **
Alla prossima,

Jill ~
Recensione alla storia KARMA - 12/01/18, ore 13:33
Capitolo 1: KARMA
Ciao!
Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino.
Ho scelto questa One-Shot per due motivi: il primo è che era da tempo che non leggevo qualcosa nella sezione "Commedia" e ammetto che mi mancava; il secondo è che sono stata tremendamente attratta dal titolo in quanto per me, la parola "Karma", riconduce ad un personaggio di un Anime che amo alla follia (il che non c'entra nulla con la storia in sé, ma se si tratta di "Karma" quasi impazzisco, qualunque sia il contesto).

Inizio subito col dirti che l'ho amata: hai uno stile di scrittura pulito, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Hai centrato in pieno il significato della parola "Karma" e il tutto è stato narrato con un ritmo, a mio parere, incalzante.
Anche il registro linguistico da te utilizzato ha giocato la sua parte: l'ho trovato ideale per un racconto del genere, così come l'utilizzo della seconda persona.
Riguardo quest'ultimo punto: ti faccio davvero tanti complimenti perché di storie scritte in seconda persona ne ho lette veramente poche e ammetto che non è uno stile del quale vado matta MA, con estrema gioia, posso dire che questa tua OS è una bellissima eccezione (e questo è solo uno dei tanti motivi per i quali l'ho aggiunta alle ricordate).

Mi sono, in buona parte, rispecchiata in questa storia: non è tanto l'aver vissuto la stessa esperienza, bensì l'aver provato le medesime emozioni e l'aver pensato alle stesse cose.
La gente vive la propria vita ogni giorno, e la vita, essendo piena di sorprese (sta a noi decidere se apprezzarle o meno), alcune volte ci riapre delle porte che pensavamo di aver chiuso per sempre, o addirittura di aver buttato via la chiave proprio per non riaprirle più.
Ed è qui che la vita (gran signora proprio come l'hai descritta tu), decide di sfondarle "per noi".
Perché, detta come va detta, cosa ce ne importa di sapere se "colui che non fa più parte della mia vita perché ormai sono andata avanti per la mia strada" ha subito il fantomatico Karma e ha vissuto ciò che io stessa ho vissuto prima di lui e, soprattutto, a causa sua?
Insomma, se non lo cerco più, se non ci penso più e se non chiedo più di lui, un motivo ci sarà.
E invece no, perché quando il suo ricordo riaffiora, è un po' come se quella persona fosse solo rimasta in standby nella nostra esistenza, nonostante il presente lo viviamo come persone diverse e più mature rispetto al passato.
"Quella persona" non sarebbe di certo tornata a tormentare i nostri pensiero se "un'altra persona" non l'avesse menzionata: e "quell'altra persona" forse non ha nemmeno compreso che gli anni sono passati, che tu sei cambiata, che tutti - si spera - col tempo cambiano e - ancora si spera - maturano.
No, perché ovviamente rimane sorpresa, quasi ci rimane male nel constatare che la tua reazione a quella fatidica notizia non è ciò che si aspettava.
É il Karma, anche in questo caso: anni fa magari si reagiva in un modo a determinate notizie (che magari, in passato, facevano talmente tanto scalpore dentro di te che quasi pensavi di non riuscire ad andare avanti), nel presente, a distanza di tempo, sono solo una piccola sbavatura durante la tua routine quotidiana.
Questa piccola sbavatura diventa una macchia abbastanza evidente quando sei sola, quando inizi a pensarci così, senza motivo, domandandoti alla fine il perché continui a pensarci, perché tanto non ti importa (però intanto ci pensi).
Questo fa parte della vita.
Perché le cose superflue ora erano importanti in passato e, detta come va detta, ora sei la persona che sei proprio perché hai vissuto delle "cose adesso superflue" in passato.
Incredibile come tu sia riuscita a narrare tutto ciò, davvero.
Non mi resta che farti nuovamente tanti complimenti, è stato un piacere leggerti.
Alla prossima,

Jill ~