Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Midnight Blood - 20/04/19, ore 01:14
Capitolo 1: Midnight Blood
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa One-shot e devo dire che mi è piaciuta molto.
Scrivi molto bene, davvero, infatti la lettura è stata scorrevole e molto piacevole.
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la OS, nella sua semplicità è tremendamente efficace: Yuu e Mika hanno avuto modo di dichiararsi e lasciarsi andare al momento giusto e che per tanto tempo hanno agognato.
Insomma, ne è valsa sia la pena che l'attesa.
Anche la scena erotica mi è piaciuta, perché non sei stata affatto volgare, anzi, molto passionale e ben dosata, alternando momenti di introspezione a momenti più tecnici, diciamo.
È stata una lettura molto piacevole, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia in questa nottata insonne.
Complimenti!

Harriet;
Recensione alla storia happy ever after. - 26/10/18, ore 18:33
Capitolo 1: happy ever after.
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa storia e niente, me ne sono letteralmente innamorata.

Seriamente, è stupenda e credo che tu abbia realizzato almeno la metà dei miei sogni riguardo Owari no Seraph e, più in generale, riguardo la Mikayuu.
Anche io non vedo di buon occhio la Yuunoa – con tutto il rispetto per chi li shippa, ovviamente –, più che altro perché è proprio Shinoa che non mi fa impazzire e poi perché la shippo tantissimo con Micchan – l'unico caso in cui riesco ad apprezzarla molto di più.
E sì, anche io credo che Shinoa sia una fujoshi inside e, sicuramente, riuscirà a convincere Micchan a schierarsi dalla sua parte per quanto riguarda lo shippare la Mikayuu come se non ci fosse un domani. :D

Ad ogni modo, la storia è stata scritta davvero bene, l'ho adorata!
Personalmente, scene del genere sono talmente veritiere e credibili che chissà, magari più avanti vedremo seriamente cose del genere – ne dubito, ma sarebbe troppo bello.
Mi ha fatto letteralmente morire la parte in cui Mika rimembra i “””bei ricordi””” in cui “Ferid gli aveva fatto il discorsetto delle api e dei fiori in versione yaoi davanti a Crowley” con tanto di proposta di una dimostrazione volontaria sul campo.
IO BOH, STO MALISSIMO, TI GIURO, I MIEI POLMONI NON REGGONO.

Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa storia, è stato un piacere leggerti! ^^
Alla prossima,

Jill ~
Recensione alla storia The last order: «Run» - 26/10/18, ore 17:54
Capitolo 1: The last order: «Run»
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa Flashfic e devo dire che mi è piaciuta davvero molto.

Con Guren ho sempre avuto un rapporto di amore e odio, nel senso che ci sono delle volte in cui lo adoro alla follia e altre in cui non lo sopporto affatto; tutto sommato, però, è un personaggio che apprezzo abbastanza.
Per questo ti ringrazio, perché con questa Flashfic sono riuscita ad apprezzarlo ancora di più e sarà la volta buona che per lui non proverò più sentimenti fastidiosi… spero.
Ad ogni modo, ottima introspezione del personaggio ed eccellente uso del lessico.
Non ho notato alcuna sbavatura durante la lettura e la punteggiatura è impeccabile.
Hai descritto un momento molto importante, quasi come se il tempo si fosse fermato e, nel mentre, Guren rielabora ciò che sta accadendo non solo a lui, ma anche a chi gli sta intorno.
E osservando – e soprattutto: avvertendo – ciò che sta accadendo, rielabora l'ultimo ordine da dare ai suoi uomini, un'unica parola che vale più di mille e che ha un significato veramente profondo e importante.
Perché in quel “Scappate” c'è tutto, c'è la consapevolezza che è l'unica cosa che possono fare.

Davvero, tantissimi complimenti per questa Flash.
Ti ringrazio per la piacevole lettura.

Jill ~
Recensione alla storia Blood. - 26/10/18, ore 17:01
Capitolo 1: Blood.
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa Flash e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo.

Pur essendo la mia terza OTP di Owari no Seraph, credo che questa sia la prima Gureshin che leggo… sì, alla fine leggo solo Mikayuu, la prima OTP, lo ammetto.
Anche della seconda OTP non ho ancora letto nulla, ma conto di rimediare il prima possibile.

Ad ogni modo, questa Flashfic è stata… aiuto, non so nemmeno come definirla perché, davvero, con questo breve scritto mi hai letteralmente conquistata.
Tralasciando il fatto che ti sta recensendo una che sguazza quotidianamente nell'Angst, Drammatico, Triste e altri generi per nulla allegri, hai descritto un momento così crudo in maniera così poetica che non posso fare altro se non complimentarmi con te infinite volte.
Inoltre, lo stile da te utilizzato è perfetto per una storia di questo tipo, a tratti l'ho trovato pure aulico.
Poi, ho apprezzato molto l'idea di marcare sulla parola “sangue”, che non solo si rifà al titolo, mettendola al centro della pagina e colorata di rosso – un po' come la parola “lacrime” alla fine scritta in azzurro, ottima scelta.

Bene, dopo questa bellissima Flash posso affermare senza problemi di aver ricevuto la mia dose giornaliera di Angst, mi ci vorrà un bel po' prima di riprendermi da questa lettura così intensa e struggente. T^T
Complimenti ancora e alla prossima,

Jill ~

P.S.: l'immagine che hai messo alla fine è semplicemente meravigliosa!
Recensione alla storia Irritante - 26/10/18, ore 01:04
Capitolo 1: Irritante
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa Flashfic e devo dire che, tutto sommato, mi è piaciuta.

Premetto che non shippo Yuu con Guren – sarò prevedibile ma Yuu lo shippo con Mika e Guren con Shinya –, e che, ad essere onesta, non ho mai pensato a loro due come coppia, però devo dire che in questa Flash, indipendentemente dalla coppia, mi sono piaciuti.
Anche perché sei riuscita a renderli perfettamente IC e non solo, c'è una cosa che mi ha fatto andare ben oltre la ship e tutto il resto: l'uso della seconda persona singolare.
Io ti giuro, è uno stile di scrittura che amo alla follia e nella mia lista delle preferenze è in continua competizione con la terza persona singolare – la prima persona è ultima, ma apprezzo molto anche quella – quindi, già solo per questo, guadagni un sacco di punti.
Poi, il tuo stile mi è piaciuto molto perché l'ho trovato pulito e raffinato – nonostante i tanti epiteti e parole lievemente scurrili che sono comunque in linea coi personaggi e, in particolar modo, con l'introspezione di Yuu – e la lettura è stata scorrevole e molto piacevole.
Quindi, davvero, grazie per avermi fatto vedere questi due zucconi sotto un'altra luce, perché li ho apprezzati davvero molto.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa Flash. :)
Alla prossima,

Jill ~