Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piacere Mortale - 19/02/18, ore 15:33
Capitolo 1: Piacere Mortale
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa One-Shot e devo dire che l'ho apprezzata.
Ammetto di non essere amante delle PWP però, in fin dei conti, tra un Todoroki ubriaco e un Lawless brillo (per non dire sobrio, dato che le sbronze le regge sicuramente meglio rispetto al compagno), non poteva che succedere altrimenti.

Mi è piaciuto come hai descritto Todoroki il quale, a causa dell'alcol, non riesce a comportarsi normalmente e si lascia sottomettere da Lawless (il quale è ben consapevole che, in un contesto diverso, il suo compagno lo avrebbe preso sicuramente a calci).
Lawless, dal canto suo, ha la mente pervasa da immagini perverse tra lui e il suo compagno e questo gioco tra lui che è abbastanza sobrio e Todoroki invece molto ubriaco, mi è piaciuto.

Devo dire che come scena erotica si è svolta forse un po' troppo celermente (ma può anche darsi che sia stata solo una mia impressione) e mi riferisco soprattutto all'ultima parte; il finale, a mio parere, è incompleto, un po' come se mancasse qualcosa che mi faccia pensare che la storia sia finita per davvero.
Inoltre, alcune volte, durante la lettura, mi sono imbattuta in periodi un po' troppo lunghi e che hanno "spezzato" la continuità della One-Shot.
Sono comunque errori che si possono correggere senza problemi e, tutto sommato, questa OS non mi è dispiaciuta affatto.
Un buon lavoro!

Jill ~
Recensione alla storia Inori - Ricordi passati. - 19/02/18, ore 15:00
Capitolo 1: Inori - Ricordi passati.
Ciao!
Sì, sono di nuovo io e finalmente sono riuscita a leggere anche quest'altra OS dedicata a Lawless.
Anche questa, così come la prima che lessi, l'ho apprezzata veramente tanto.
Ammetto che, inizialmente, vista la "completezza" della prima One-Shot (nella quale hai narrato la storia di Lawless punto per punto) avevo un po' il timore che questa fosse in parte simile o che comunque venissero ripetute quasi le stesse cose; con piacere, invece, posso dire che mi hai stupita - in positivo - per come hai sviluppato questa fanfiction.

L'introspezione che hai fatto di Lawless ha dell'incredibile: hai centrato in pieno il personaggio, la sua essenza e il tremendo amore che prova per Ophelia.
Un Servamp che ha mantenuto il nome che lei stessa gli ha donato, che le è stato accanto nonostante lei se ne fosse ormai andata da tempo e che ha compreso, alla fine, che essere immortali può essere la condanna peggiore al mondo.

"Ti ho lasciata libera di fare ciò che volevi e lo rimpiango ancora.
Avrei dovuto prenderti con la forza e trascinarti via di lì invece di lasciarti morire nelle mani di quei miserabili." ---> Credo che questa sia in assoluto la parte più significativa di tutta la OS. Lawless, l'avidità, colui che vuole tutto, proprio con la donna che ama non riesce a tener fede ai suoi princìpi e la lascia libera di compiere le sue scelte, nettamente in contrasto con ciò che voleva fare lui.

Che altro dire?
Complimenti anche per questa One-Shot, davvero!
In questa ho anche notato un miglioramento dal punto di vista grammaticale: gli errori ci sono, ma sono molto sporadici e non mi hanno impedito di godermi questa lettura.
Un bel lavoro!

Jill ~
Recensione alla storia Lawless Memories. - 07/02/18, ore 17:48
Capitolo 1: Lawless Memories.
Ciao!

Ho da poco finito di guardare Servamp e, incuriosita, volevo vedere se su EFP ci fosse qualcosa da leggere.
Peccato che le fanfiction siano così poche, ma devo dire: poche ma buone!

Questa One-Shot l'ho apprezzata veramente tanto.
Ammetto che Lawless non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti di Servamp, ma ciò non toglie che lo apprezzi, soprattutto quando ci è stato rivelato il suo passato, il quale è stato estremamente doloroso.
Ecco, uno dei motivi per il quale ho adorato questa OS è proprio perché hai messo in luce i punti chiave dell'esistenza di Lawless: un Servamp innamorato di una donna che non può avere ma, nonostante ciò, per lei sarebbe disposto a fare qualunque cosa.
Il contrasto che si crea è dunque la differenza tra i due: Ophelia tiene molto a Lawless ma, allo stesso tempo, mette la salvezza del suo regno al primo posto, mentre Lawless ama Ophelia talmente tanto che per lei sarebbe disposta a sacrificare un regno intero.
Dopo secoli passati nella disperazione totale dovuta anche alla perdita del suo creatore, Lawless incontra Todoroki, il suo nuovo Custode, colui che, in un certo senso (e a modo suo), riesce a "tenergli testa".
É con Todoroki che Lawless riesce finalmente a rivedere Ophelia, tra le melodie del pianoforte che il Custode suona con estrema maestria.
Il rapporto tra Lawless e Todoroki mi è piaciuto fin da subito e sono contenta che questo nuovo legame sia riuscito a smuovere un po' il Servamp dalle catene del suo passato.

É stato molto bello rivedere la storia di Lawless sottoforma di One-Shot: l'ho trovata un'idea molto carina e che ha reso onore ad un bel personaggio.

Per quanto riguarda la grammatica, lo stile e il lessico: la lettura è stata scorrevole e piacevole anche se, forse un po' troppo spesso, ho trovato diversi errori di distrazione/grammatica.
Fortunatamente non sono nulla di grave, anche se ti consiglio di rivedere l'intera OS per sistemare queste piccole pecche.
Lo stile è semplice ma non banale e ho apprezzato molto l'utilizzo della prima persona, devo dire che riesci a padroneggiarla particolarmente bene.

Per il resto... complimenti ancora per questa fanfiction, è stato un piacere leggerti!

Jill ~