Recensioni di eyes_in_the_fire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia impressionismo dello sconforto - 28/04/20, ore 14:06
Capitolo 3: palato
Ehilà! Sono ricomparsa anche se dopo due giorni AHAHAH
Inizio subito a recensire il capitolo strano, ho già finito di rompere? incentrato stavolta sul palato. Mi hai definitivamente sorpresa, non me lo aspettavo affatto.

In questo caso, noto che ti sei data molto da fare con il discorso indiretto libero! Non mentirò, la mia testolina vuota ha letto due volte per poter capire al 100%, ma posso assicurarti che non ero confusa: è vero che mi sono persa qualche passaggio, non pensando che fosse una frase detta a voce, inizialmente, però non è assolutamente difficile elaborarlo. Che magia, la mente. Penso che possa aver dato una mano l'assaggio parlando di palato, *badum tss* che c'è stato nel capitolo precedente; in un certo senso, avendolo già "provato", ci si poteva aspettare che sarebbe ricomparso.
E che dire? Mi sono ritrovata molto "dentro" ai pensieri di Gwen tramite tale metodo che frase orribile chiedo perdono; aiuta ad immergersi, quasi ad essere Gwen stessa nel momento in cui avviene ciò che è descritto.
Duncan che fa dei drink ce lo vedo AHAHAH (e mi pare molto realistico che sia riuscito a fare un gin tonic a meno che non faccia proprio il bartender come lavoro e sappia deliziarci con cocktail anche più complicati?, dai Duncan, cosa ci offri alla prossima? Margarita? Martini?). La domanda spontanea ora è: aveva il limone, il lime o l'arancia? Ed avevano i cubetti di ghiaccio per farlo on the rocks? Sono quesiti fondamentali.
Scherzi a parte, il mio passaggio preferito qui deve essere stato proprio l'ultimo: "e ti colpisce e rinfresca il palato e ne vuoi già ancora" fino alla frase che chiude, "Ti scivola in gola, non appaga il tuo palato.", proprio per il contrasto fra il gin tonic frizzante e la semplice acqua. Che possano essere anche metafore per il gusto elettrizzante che Duncan portava passando il suo tempo con Gwen, messo a confronto con la monotonia della sua vita adesso che è sola? Mi sembra probabile, ma se fosse effettivamente così sarei sorpresa di essermene accorta AHAHAH comunque Gwen non mi toccare l'acqua, adoro l'acqua perché sono basic

Ebbene, ancora una volta siamo giunti alla fine. Ritorno ad aspettare con curiosità la prossima flash e il protagonista di essa!
Arrileggerci!
Eyes
Recensione alla storia impressionismo dello sconforto - 25/04/20, ore 20:06
Capitolo 2: palmi
Eccomi tornata a recensire il secondo pezzo della raccolta! sono sorpresa di essere riuscita a mantenere i miei piani, ma sssh, è un segreto

Dunque, come iniziare a descrivere questa flashfic? Ha di sicuro una "personalità" leggermente differente dalla precedente, ma mantiene il tema dei ricordi dolorosi ai quali Gwen non può fare a meno di ritornare. Stai tormentando la povera ragazza: le darai una gioia durante questa raccolta? Non so se sperare di no, perché del buon angst mi piace sempre, o sperare di sì, perché poverina :( tieni duro Gwen
Questa flash ha dei contenuti un po' più ~spicy~, suggestivi ma sensuali e comunque leggeri, giusto degli accenni Gwen birichina che comunque alzano un minimo la temperatura nella stanza. Si mantengono eleganti, in ogni caso; mi piace davvero come sei riuscita a dare questa impressione. *sorseggia del vino rosso*
E' decisamente interessante anche l'intervento indiretto di Duncan e il modo in cui si intromette nei pensieri di Gwen come la polvere, no? Fastidiosa ma toglila tu da quegli angoli, la bas- b i r b a n t e. Il pezzo "non puoi fingere di non volermi Gwen! Chi vuoi che ci caschi?" è senza alcun dubbio lui, che sia un bene o un male o entrambi, perché tanto parliamo di Duncan
Inoltre ho adorato quella quasi-antitesi-o-forse-è-considerabile-un-'-antitesi-? di "palmi, rassicuranti, ruvidi", con una lieve alliterazione della r - davvero, ha un suono così musicale per me! Proprio un bell'accostamento di parole, ed è adatto al fatto che i palmi di Duncan siano i protagonisti ed il titolo della fic. Chapeau.

Sono felice di sapere che questa tecnica ti sta elettrizzando, perché sono pezzi, per quanto brevi, davvero piacevoli ed intriganti da leggere per me! Sono curiosa di scoprire su cosa si concentrerà il prossimo capitolo.
Per ora, arrileggerci!
Eyes
Recensione alla storia impressionismo dello sconforto - 24/04/20, ore 16:09
Capitolo 1: iridi
aaaaaaaa OkAy allora, innanzitutto sarò sincera: Sasy mi ha detto che eri ricomparsa con un'altra storia e dopo aver avuto sette infarti e mezzo mi sono fiondata su efp dopo averlo lasciato ad ammuffire nell'angolo per un lungo ma indeterminato dato che non ricordo quanto è stato periodo di tempo per recensire perché aaa bentornata Aly! posso ancora chiamarti Aly, vero?
In secondo luogo, è davvero bello rivederti e ti saluto decentemente ora: Ciao! :D
E ultimo ma non per importanza si spera, ~vediamo se mi ricordo ancora come si fa~ e diamo inizio alla recensione!

La fic, Gwuncan in perfetto Alyeska style e le tue rimangono le uniche Gwuncan che io abbia mai recensito mi sa?? WORTH IT, ha un concetto molto attraente, diciamo: sono personalmente molto interessata a pezzi introspettivi e/o malinconici, che ti danno la sensazione di dover essere letti di fronte ad un focolare suonando il violino o bevendo cioccolata calda mentre guardi fuori dalla finestra, dove nevica o forse sono influenzata e di parte per il mio violino e perché non direi mai di no ad una cioccolata calda
E il primo capitolo parte forte con il tema delle iridi, dato che gli occhi sono una delle mie cose preferite da descrivere. E come resistere all'azzurro chiaro di Duncan; Gwen, non tormentare te stessa così, nessuno te ne fa una colpa AHAHA
Come artista che si rispetti, Gwen disegna ciò a cui pensa, e quale miglior soggetto se non lei stessa e il suo... non sono fidanzati, quindi non fidanzato, e non so se apprezzerebbe la definizione "amante", e non è una cotta delle medie, quindi... uh, lei stessa e il suo... Duncan. Al cuor non si comanda, Gwen. E nemmeno alle tue mani quando impugnano una matita.
Che dire, la flashfic porta un certo mood - tristezza, rimpianto, insomma emozioni belle e felici - e ha dei particolari vibes che non posso fare a meno che adorare. Non penso smetterò mai di amare il tuo stile, è così scorrevole e dà le giuste sensazioni, e sono felice di vedere che stai facendo delle prove per esplorare una tecnica impressionistica che poi, so che non c'entra con la scrittura ma l'impressionismo nell'arte è letteralmente la mia corrente artistica preferita, assieme a forse un altro paio di movimenti che però credo siano considerati più dei periodi?? mi sto dilungando è meglio se smetto

Questa recensione è piuttosto breve e chiedo perdono perché la flashfic meriterebbe di meglio ma! ho notato che hai già postato anche un secondo "capitolo", quindi posso avvertirti e dire che passerò presto anche da quello! Probabilmente non subito, ma almeno più tardi o domani.
Per ora ti dò il benvenuto di nuovo <3 e arrileggerci!
Eyes
Recensione alla storia Ragnarok - 29/12/17, ore 22:10
Capitolo 13: Psycological Scars
E come promesso nella recensione del capitolo precedente (che potrebbe benissimo essere messa nel dimenticatoio per via della quantità di nonsense e di ritardo con cui l'ho farcita) Eyes è qui a commentare anche questo capitolo!
c'è Noah non respiro
BLESS U <3
Direi di andare per scene. avevo provato a dare un nome ad ognuna, ma ho fallito piuttosto miseramente, quindi si chiameranno "scena I", "scena II" ecc. ma coi numeri romani perché dà un pizzico di eleganza *fa cadere granelli di eleganza sulla recensione come Saltbae*.

Scena I
Qua analizziamo il primo flashback. Il modo in cui l'hai raccontato è stato molto fluido e mi ha permesso di intravedere da subito la stanchezza della madre di DJ, la delicatezza della situazione e la serietà del padre di Courtney.
Quest'ultima, piccola lettrice, è comparsa per poco nel flashback, ma si è intravisto il suo carattere abbastanza scostante e sobrio, che si è poi portata avanti, dalla tenera età, fin al momento in cui si svolge la storia. Si intuisce che ha quindi avuto un'educazione dritta e dettata dalla... rigidità (posso dire così?) dei genitori.
DJ, beh, lui a quanto pare è stato sin da piccolo un orsacchiotto. Caro lui, aw.
Mi ha intristito molto l'ultima frase del flashback, contando poi la brutta situazione in cui era cacciato con sua madre...
Passando oltre il ricordo e al fatto che anche DJ è troppogentileaiuto e da proteggere, la frase "Non sto studiando. Sto cercando di capire alcune cose", a mio parere, sa molto di Courtney. Non penso tu l'abbia resa OOC, sinceramente! Anzi, la tua caratterizzazione (novità delle novità!) mi è piaciuta molto. Bravo, bravo e ancora bravo.
Questa cosa della mitologia norrena mi gasa parecchio. Non so perché, ahahah, sarà che mi piacciono gli scontri con quei robot o sarà che mi piace la mitologia in generale, ma sale l'hype!

Scena II
"Rabbia, ansia, nervosismo, tristezza, paura" ovvero le cinque cose fondamentali della vita di Eye- okay, dai, non facciamo la drammatica.
Duncan che boxa? Fuhuhuh, interessante. ritorna in mente la scena in cui Cody lo mise K.O. com un pugno, bello
"Anche Duncan era esattamente così, ma era anche una testa di cazzo" ADORO COME DESCRIVI I PERSONAGGI TE. Scott e Duncan soprattutto, oddio, muoio AHAHAHAHAH
Duncan è Cancro come... no, nessuno che conosco. Eck. COSA VUOL DIRE
mi ha ricordato "Porco speck", bei tempi quelli. Ritornerà. Stay tuned
I giovini (giusto per suonare vecchia e darmi un'aria vissuta) Gwennina e Dunkino mi hanni fatto scappare un sorriso. Hanno quel carattere ribelle e un po' scemo che è una bellezza da leggere, specialmente quando scherzano così, stuzzicandosi a vicenda. Adoro il modo in cui li fai muovere e parlare tra di loro, è ashjqkeng. Assolutamente ashjqkeng!
Blainley terrorista... mi sono immaginata il montaggio della sua faccia su un arabo che si butta dall'aeroplano. I miei polmoni non funzionano più come prima. *fa pat pat ai suoi polmoni* State diventando vecchi, amici miei.

-Scott-: La cosa è piuttosto inquietante se la immagini. Quella di te che pat-patti i polmoni, intendo.

Scott evita.

WOOOO ORA SI COMBATTE, E SBAM, E PUM, E oh mio Dio datti una regolata, Eyes.
(la piccola citazione ai Pokémon anche qui, mi scalda un poco il cuore)

Scena III
Qui, praticamente da subito, possiamo vedere Scott quando aveva ancora dei tratti "puri". Quali l'innocenza e la voglia di gelato, tipici di un bambino. La voglia di gelato però non mi abbandona mai. *si batte un pugno sul petto* Mi è sempre vicina, fedele compagna!
Caitro- Caiot- Caì- Caitrìona. Giuro che so pronunciarlo. Giuro. Mano sul cuore. *incrocia le dita dietro la schiena e inizia a sudare freddo*
Il fatto che anche da bambini i loro poteri fossero già piuttosto visibili fa stringere un poco il cuore, eh. Insomma, l'infanzia è una delle parti migliori della vita di un umano, e viverla con qualcosa che ti rende diverso e che al momento neanche puoi comprendere deve essere... destabilizzante? Disturbante? Non posso saperlo, io, ma immagino sia Così. Poveri i nostri eroi... *asciuga lacrimuccia*
Il. Bacio. Dei. Dott. nonerasullelabbramaAAAAAH. Sto urlando internamente, quella scena è così carina e colpisce il cuore, specialmente per il modo in cui i comportamenti di Dawn e Scott cozza o fra loro scatenando scintille. È una scena quasi magica.
Sono anche loro caratterizzati ashjqkeng a proposito. Ottimo lavoro, come al solito! *occhiolino*
Dawn che sniffa i capelli omg

Scena IV
EH VABBÈ. Ma cosa posso dire? Sono veramente euforica e ancora in stato di shock.
Chi compare? Mr. SaltyHoe/Ironiaportamivia e Owen. E Izzy, ma è solo nominata perché è sparita anche se noi sappiamo bene che se la spassa alla grande, a far esplodere cose e cosi.
Noah, Noah, si vede che ti importa, non vedo perché continui a fare finta di essere Il Freddo&Intoccabile©.

-Noah-: Ma che vuoi

Torna in montagna!
Molto carina l'amicizia fra lui ed Owen, alla fine, e anche il fatto che stia provando intensamente a tirarlo su di morale dopo la scomparsa di Izzy.

Ci hai lasciato sulle spine con quel finale, ma ormai siamo abituati a questi tuoi scherzetti!
Il fatto di essere abituata non significa che non mi morderò le mani per sapere come va avanti.

E niente, adoro questa storia sempre di più. Aspetto con anzia il capitolo, e voglio prometterti che, semmai arrivassi in ritardo a recensire il prossimo capitolo, puoi stare sicuro che lo recupererò prima o poi!

Arrileggerci!
•Eyes•

-Scott-: E noi?

Sssh.
Recensione alla storia Ragnarok - 28/12/17, ore 14:32
Capitolo 12: IdroSerpemon was here
idek.
...
Sì, mi sto vergognando. Ancora.
Gioooooonborno! ripeschiamo questo, va, anche se in questo momento sono le 12:58 e non ho mai capito cosa usare a pranzo
Qui è Eyes, in ritardo ma con tutta la buona volontà del mondo a cercare di fare una recensione decente! Cercare, sì, non sono sicura al 100% che uscirà decente. Facciamo del nostro meglio *si mette i guanti (?)*.
Okay, allora. Questo capitolo mi ha dato emozioni che– okay, sì, pure gli altri, lo ammetto, ma QUESTO. CAPITOLO. Non so come tu faccia a dire che non è uno dei più belli, perché quella suspance che ho sentito mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la lettura.
Andiamo con ordine.

Really nice il battibecco piccino picciò (beh) fra la carota, la melanzana e la zucchina. Sappiamo entrambi chi è la carota e chi la zucchina, la melanzana... Non lo so neanche io perché la melanzana. Ti vogliamo bene, melanzana e ti accettiamo per quello che sei. In ogni caso, yes yes, v nice, yes.
OMG Scott bi(scotto) OMG. OMG. Massì, vai, la Scottcan o Sconcan o Carotazucchi non fa mai male, Zucchina consenziente o meno.
La strada che porta in culo al mondo potrebbe benissimo essere quella che porta al mio paese. :).
Le memes (o i memes, mai capito. Mistero...) che butti a caso in mezzo a ciò che scrivi mi stendono sempre. Per quanto irritante BUONGIORNISSIMO KAFFÉÉÉ!1!1 sia stato, non ho potuto che apprezzare la sua piccola comparsa. Tanto di cappello! *si inchina*
("Incredibilmente, riprese in mano la situazione. Scott che riprese in mano la situazione, strano perché si presumeva che lui fosse in grado solo di prendere in mano altro tipo di situazioni, che avevano luogo circa sotto la sua maglia." sposami pls ciao)

"La voglia di vivere era pari a quella di un bradipo". Mood. Non dico altro.
Scherzavo, dirò altro.
Ti ho prankato!1!
Ragazzi, stay LeShawna. La adoro.
Ann Maria un po' meno (un po' tanto meno), ma diciamo che dalla quarta stagione in poi i personaggi di TD non hanno esattamente brillato. Certi sono piaciuti, certi resteranno nella categoria "questa è benzina e io vi dò fuoco". Rest in Pieces. La pace non ve la meritate! (sono cattiva muahahahahah*si inciucca*)
Mi spiace per la Black Mama, che, passando oltre al fatto che le girano i cosiddetti, ha anche una cosiddetta che le gira attorno.
Quel "vita", inutile dirlo, mi ha disturbato e turbato profondamente.
Dawn è un fiorellino prezioso e la proteggerò a costo della mia vita. È sempre un tocco di bianco in mezzo all'arancione, al blu, al grigio e a tutti gli altri colori che altro non sono se non l'insieme di questa pappardella di personaggi. È sempre un piacere vederla in azione, inutile dirlo. Non come Scott, ve'? Quello rompe anche quando non c'è.

-Scott-: Ehy!

Oh, eccoti. Quasi mi mancavi!

Non ho mai bevuto caffè e sale e non voglio provare, ma lo zucchero nel caffè ce lo metto. Poco, ma nero e completamente amaro... meh, per me non è il massimo. Ovviamente, come hai detto tu, son gusti. Drink and let people drink. Bere cosa, it doesn't matter. Ma non ubriacatevi, bambini (?).
"Non pensare ai soldi" penso sia, non so, più un blessing che una frase, ya feel me?
Okay, no, poi sembro tirchia, ahah!
ANGEWOMON
I MIEI RICORDI *i feels la schiacciano*

-Scott-: Finalmente!

*una mano emerge dalla montagna di feels* N-Non così in... fretta!

*stacco pubblicitario*
Guess who's back

-Scott-: Back again

Eyes is back.

-Duncan-: Tell a friend.

La recensione sta diventando più trash più avanti che si va e ho paura che entro la fine scapperanno battute ricolme di black humour e frasi da canzoni napoletane neomelodiche.
"«Come chi scrive un nuovo capitolo della sua storia fino a tarda notte dopo averci impiegato tre mesi e alla fine si ritrova con più sonno che sangue nel corpo!»
Dawn sorrise. «Concetto espresso brillantemente»" Forse non sto fino alle tre di notte, ma il mio record è l'una e mezza, o lì intorno. Immagino che lei, invece, Nero, non stia mai sveglio fino a, non so, le quattro del mattino per scrivere un capitolo, vero? Lei è una brava persona, che dosa con precisione il sonno e la veglia, un animale diurno! Noah è in montagna (??) e bisogna compensare la mancanza di "sarcasmo
«10 punti a Grifondoro?» Guardandola con aria amichevole e giocosa, alzò un sopracciglio.
«Corvonero, scusami»
«Uuuuuh, sorella. Sei una rivale!»" Serpeverde!! *proud*(?) tutti questi punti di domanda fanno intuire che queste frasi sono abbastanza randomiche, e mi dispiace dimostrare la mia mancanza di serietà bUT I REGRET NOTHING
E niente, il modo in cui Dawn è uscita di scena è stato davvero un tocco di classe. Ne metti troppi tocchi di classe, Nero, la mia autostima ne risente, ahahah!

"N.b.: la guardava molto spesso" Questa? Cosa?? È così tenera e probabilmente non dovrebbe esserlo??
Lasciami dire che il modo in cui caratterizzi Crimson ed Ennui è davvero... non ho neanche un aggettivo. Lasci trasparire l'affetto da gesti che, se fosse un'altra coppia, forse, sembrerebbero semplicissimi e mantieni l'IC perfettamente. Poi, naturalmente, mi piace come li fai parlare costantemente in modo piatto e calmo, anche in contrasto col carattere focoso e burbero di Chef.
A proposito di Cheffino, è molto IC anche lui. Mi piace molto come personaggio, ma non so usarlo (eheh... ops), quindi è bello vederlo interpretato bene e in modo interessante.
Il potere di Crimson è davvero entertaining. Non ho ben capito di cosa si tratta, ma, forse, è proprio a questo che stavi puntando. È un'abilità che riesco a vedere a grandi linee, so in che cosa consiste ma non precisamente. Rimane sempre un po' sfocato. Misterioso e inquietante, come i due gotici. Davvero, davvero entertaining – purtroppo non mi viene in mente nessun aggettivo italiano che possa sostituire questo inglese, pardon...
E niente, non smettere mai di mettere citazioni a Pokémon e Digimon. Ci stanno tantissimo e strappano anche un sorrisino, oltre che il cuore perché entrambe le serie ormai sono... meh. Dopo la quinta generazione di Pokémon non ho più giocato niente. Kalos ancora ancora so la storia e alcuni Pokemon, ma Alola nada, ahiahi.

Allora, Cameron. Ammetto che non so cosa aspettarmi. Se fosse una storia normale, saprei che entrerebbe nella Squad™ per salvare il mondo "xk il bn deve vncr smpr!!1" ma questa fic è tutt'altro che normale, quindi, per quanto ne so, potrebbe crepare nel prossimo capitolo (che recensirò o oggi più tardi, o domani, e che non ho ancora letto, smh. Forgive me pls I have sinned ;-;)
Poi, credo che, se entrasse nel gruppo, farebbe molta fatica a immedesimarsi nella parte dell'eroe. Più che altro per una cosa che inizia con S e finisce con cott e per un'altra che fa rima con Duncan. E poi c'è Heather, ovviamente, che pure lei sarebbe un poco na spina entro ar fianco.
Il capitolo finisce in una scena Fluff tra cugini che ci stava perfettamente. Sono curiosa di vedere che cos'è in dettaglio questa leggendaria Æsir Corpuration.

Io per adesso ti saluto, Nero, e ti auguro buon Natale in ritardo e buon anno nuovo in anticipo!
Arrileggerci!
•Eyes&NonHoVogliadiFirmarePerGliAltriDueSigh•