Recensioni di Halley Silver Comet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le cose che rimangono - 26/10/15, ore 15:13
Capitolo 1: Escape (Lucas)
Ciao!
Avendo un po' di tempo libero ho deciso di cominciare a leggere questa tua raccolta. Il fatto che siano storie "slegate" mi aiuta, non conoscendo il fandom di appartenenza, ma trovo che l'introduzione da te fatta sia esauriente a sufficienza sui dettagli che si devono conoscere per addentrarsi nella lettura. Il fatto che ti vi abbia aggiunto delle foto, poi, consente al lettore di immaginarsi perfettamente l'aspetto che hanno i personaggi.
Il primo prompt, "tradimento", è descritto più attraverso sensazioni che attraverso un racconto di fatti. Ho letto spesso drabble o flash-fic nelle quali il prompt viene ripetuto, rendendolo quasi concreto, qui, invece, lasci che la parola aleggi nell'aria, senza che nessuno abbia effettivamente il coraggio di pronunciarla.
La natura, in parte ostile, si rivela anche lei traditrice, perché non offre a Lucas un nascondiglio ottimale dove rifugiarsi nel momento di perdita di coscienza (non so perché, ma ho il presentimento che non sia morto, poi sarai tu a smentire o confermare).
A mio parere, hai descritto molto bene la sofferenza fisica provata dal ragazzo, si avverte la sensazione di chiusura e di oppressione che prova, ancor più appesantita dalla consapevolezza che Skye non lo ami, anzi, gli abbia addirittura sperato per proteggere quel padre che lui tanto odia.
In un certo senso, è come se fosse un duplice tradimento, si sentimenti e di ideali, anche se sembra a stento rendersene conto, come se già una parte del suo stato di coscienza fosse scivolato nell'oblio.
Si trova un po' in un limbo Lucas, un limbo fatto di certezze e di domande, in perfetto accordo con la lucidità che sta venendo meno.
Sono molto attenta al lato introspettivo/psicologico delle storie, perché è quello che mi piace di più, e qui trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Dal punto di vista grammaticale/sintattico non ho notato alcun errore. Molto bene.
Mi auguro di riuscire a passare presto al prossimo capitolo.
Saluti,
*Halley*