Recensioni di lizscaredcat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Next time will be better. - 27/08/16, ore 20:28
Capitolo 1: Next time will be better.
Ciao, buonasera! ♥
Sai, è difficile ora come ora immaginare Chris triste o malinconico visto il tripudio di colori ed energia che è ogni loro spettacolo da Viva la vida fino ad oggi però l'idea di vederlo così abbattuto e poco propenso a sorridere mi è piaciuto perché sinceramente, leggendo alcuni testi ed alcune esperienze da cui sono scaturiti, mi piacerebbe stare accanto a lui mentre ha questi momenti.
Ovviamente è stato descritto un momento tremendamente umano e plausibile, dovuto a qualcosa che non è andato nel meccanismo tipico dei concerti/tour e che inchioda Chris in un bar per cercare di dimenticare quel brutto, brutto giorno.
Lui è una persona speranzosa ma credo che provi forte solitudine che si manifesta esclusivamente quando non riesce a portare a compimento degli obiettivi che per lui dovrebbero essere semplici visto il lavoro che fa; si tortura troppo e prova la peggiore solitudine anche quando uno dei suoi migliori amici cerca di rassicurarlo e fargli compagnia con una semplice parola, invano.
Tutto è così misterioso e così poco accennato ma è possibile denotare l'oscurità del momentum che circonda Chris e il suo cuore, sperando che da domani possa riscattarsi e farsi perdonare, in qualche modo, da chi teneva veramente a passare un momento nitido e di forza con lui.
Complimenti per la fic e w i Coldplay per sempre! :D

liz

 
Recensione alla storia Saved me. - 03/03/16, ore 20:14
Capitolo 1: Saved me.
Ciao!
Che dire, è una fic che ho trovato semplicemente carina a prima lettura ma che in realtà ho rivalutato meglio con un po' di attenzione e di tematica, vale a dire quello che spesso capita alle donne per via dell'indifferenza e della perversione di certi uomini nei loro riguardi.
Non ci sono tantissime storie che vedono Guy protagonista insieme alla controparte OC e questo mi ha fatto sorridere in quanto si dà importanza vera ai Coldplay e non solo al front-man come spesso accade in certe band!
Considerazioni idiote a parte, la scena sembra come quella di un film e mi ha colpito per la velocità con la quale si verificano tutti gli eventi: sinceramente avevo paura, Alice ha fatto tutto quello che poteva per non essere sottomessa a questa situazione e questo, nonostante sia una one-shot me la fa prendere in simpatia, anche io avrei reagito così in caso di impossibilità :P
Lo stile è diretto, semplice e corretto, lineare con inizio, sviluppo e fine che scivolano che è una meraviglia.
Sarebbe interessantissimo vedere una possibile evoluzione tra Alice e Guy, voglio dire una storia a più capitoli da stendere giù: questo è sicuramente un prologo riuscito che li introduce e li rende comunque già fiduciosi (inconsapevolmente) l'un dell'altra, il che è veramente importante non dimenticare in un rapporto, anche se all'inizio.
In ogni caso, è stata una lettura che ho apprezzato e mi sono goduta fino alla fine, specie per capire l'identità del "Coldplay Man", bravissima!

Un saluto e buona serata :D
Recensione alla storia Cielo grigio - 05/01/16, ore 19:57
Capitolo 1: Cielo grigio
La canzone è Strawberry Swing per caso?
È una storia misteriosa e che mi ha lasciato molti dubbi, comunque... infatti il colore della bandierina è dovuto anche a questo, in quanto sembra quasi una fic che niente a che fare con i Coldplay, dato che devono apparire i membri, anche solo uno.
Per carità, è scritta bene e non presenta errore il che è un bene però non capisco chi parla, perché sta facendo quello (tristezza a parte) e tutto il leitmotiv che porta al mettersi la corda al collo e andare via, per credere in una vita migliore senza stelle che donano speranza.
L'idea è appunto carina e presente ma non mi è chiaro chi parla e chi sia questo Paul... uno dei produttori dei ragazzi?
Se sì, perché c'è l'avvertimento het se i Coldplay sono tutti uomini?
Scusami, è...confusa, non mi permette di apprezzarlo a pieno.

Un saluto e buona serata!