Recensioni di AngelsOnMyHeart

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Archivio Degli Incontri - 19/07/18, ore 00:20
Capitolo 6: Il Marcio Dentro Te
Ehilà! Indovina un po' chi è tornata?
Quanto mi spiace aver atteso tanto per leggere questo capitolo dell'Archivio.
Tra tutti i racconti che hai pubblicato sino ad ora (beh... quelli a cui sono arrivata), questo è senza dubbio il più toccante di tutti.
Le sensazioni che prova Ornestein per quasi tutto il capitolo, quell'incapacità di riuscire a respirare, a camminare... dimenticarsi come si può vivere senza la persona che si ha amato così tanto, sono riuscita a percepirle tutte quante. Il prompt era "Respirare" vedo ed hai reso perfettamente l'idea.
Un dolore quasi poetico, spezzato dalla schiettezza dell'altro protagonista di questo bellissimo capitolo, ossia Smough.
Allora, all'inizio mi ha fatto uno stranissimo effetto, ho sempre avuto un'idea di Smough tutt'altro che umana. Quasi faticavo ad immaginare che riuscisse a parlare ma, ora che ho letto questo capitolo, mi rendo conto di quanto fosse sempliciotta la mia visione. Ed ecco perché ribadisco una cosa importantissima: come sai caratterizzare i personaggi tu, riescono pochi, anche con una manciata di righe sai trasmette subito quella che è l'essenza del soggetto. Non immagini neanche quanto io apprezzi questa cosa.

Comunque, pure Artorias, con sto ego smisurato.
Eh vabbè, l'abbiamo capito che sei bellissimo, sei dannato e che c'hai il lupo, però poi vedi che succede a salvare le principesse che manco conosci? Succede che mi muori e mi lasci Orneeeestein in queste condizioni. No dai, non si fa, no no. Vergognati.

Volevo fare una battuta su Smough che pedina Artorias perché invisibile ma vedo che mi hai preceduta.

Che dire, capitolo bellissimo, senza dubbio il mio preferito sino ad ora.
Con la mia solita calma, inizio la lettura del prossimo.
Alla prossima,
AngelsOnMyHeart.
Recensione alla storia Archivio Degli Incontri - 26/05/18, ore 14:37
Capitolo 4: Catene Blu
Ma ma...oddio troppe cose da dire, spero di non perdermi nulla.
Te l'ho già detto che adoro come rappresenti le donne di questa saga? Sì te l'ho detto.
In aggiunta ti dico: sai che adoro come affronti i rapporti di questa saga?
Oceiros e Gwynevere sono appena diventati una delle mie OTP della vita e, no non ho mai pensato che tra loro due ci fosse un rapporto morboso, ne tanto meno che Gwynevere soffra della Sindrome di Stoccolma, non c'azzecca niente.
Gwynevere è uno spettacolo, laddove nei videogiochi le ho sempre lanciato qualche occhiataccia perché l'ho sempre vista come un pretesto per mostrate due tette (IO NON MI LAMENTO EH? PERÒ), tu sei riuscita a rendere un personaggio ricco di sfaccettature ed una donna meravigliosa.
E no, io non ho mai pensato nemmeno per un secondo che fosse una persona orribile. Anzi, ha tutto il mio rispetto. Così come la forza che Filianore dimostrava nonostante la sua "debolezza" (?), Gwynevere ha dimostrato di essere una vera e propria Regina con la "r" maiuscola.
La amo, la sto amando troppissimo.
Così come sto amando te perché mi hai lasciato la mia adorata (ora che l'ho affrontata un po' meno) Danzatrice!

E grazie tante per avermi citata nelle note, sei un tesoro ❤️
Ti saluto in attesa del prossimo capitolo.
Alla prossima,
AngelsOnMyHeart.

P.S. "Suo marito, capelli sciolti e lucidi, una cintura di platino grande come un piatto stretta in vita"
Ho riso, sono una persona orribile.
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 02:39 pm)
Recensione alla storia Archivio Degli Incontri - 18/05/18, ore 13:08
Capitolo 1: Sole Notturno
No ma...che dire? Non mi aspettavo minimamente questa shot, anzi devo dire che sono rimasta spiazzata. In positivo si intende. Ho creduto che il fulcro narrativo del tema sarebbe stato Finias (adoro questo nome, just for say), invece come spieghi hai ridato a questo racconto un nuovo scopo, diciamo. Povera dolcissima, bellissima, Filianore. Ho sempre provato tanta pena per lei ed il destino a cui è stata condannata, e tu hai descritto perfettamente un addio quasi atroce. Anzi che dico? Due addii! Prima quello alle sorelle ed alla sua casa, il secondo e ancora più struggente, al fratello che cerca in tutti i modi di proteggerla e portarla via con se. E vogliamo parlare di Shira? Che donne hai rappresentato in questo racconto! A prova che una donna non deve per forza comportarsi in maniera rude per dimostrare la propria forza. E tu hai reso perfettamente in concetto in meno di 4000 parole. Poi... Shira e Filianore. Iddio tu mi vuoi morta. Sebbene i riferimenti siano velati, ci sta non è una critica, mi hanno trasmesso una dolcezza infinita. Sembrano trarre forza l'una dall'altra ed è una cosa che amo da morire. Il pezzo che più ho amato è stato il risveglio di Filianore, il suo pensiero di libertà e di "Chissenefrega di tutto e tutti, voglio vagabondare per tutto il mondo con il mio adorato fratello e la mia bellissima e fortissima fidanzata". Complimenti davvero. Alla prossima, AngelsOnMyHeart.
Recensione alla storia Uti Et Frui - 01/05/18, ore 19:29
Capitolo 1: Uti Et Frui
Di rado una storia mi prende al punto da essere inserita tra le mie preferite e, ancor più raramente, mi capita di fermarmi e lasciare una recensione. Ecco questo è uno di quei casi, più unici che rari.
Complimenti!

Parto subito dicendo che hai un bellissimo stile, tutto quel che accade viene esposto chiaramente, le descrizioni sono perfette ed il tutto scorre in maniera gradevole. Se fosse tonno si taglierebbe con un grissino (che razza di similitudini, io non lo so).
Per quanto riguarda la tematica presente nella one shot, penso tu l'abbia trattata con tutto il dovuto rispetto e dolore per la vittima dell'abuso, non ho proprio nulla da ridire. Anzi mi sono sentita molto in pena per Oceiros.

I personaggi sono resi magnificamente.
Sia a livello fisico che emotivo.
Ho adorato vedere questo loro lato umano che ovviamente nei videogame non è presente o appena accennato. Specialmente l'amore di Oceiros per i figli, che sfocia quasi in un'ossessione, è forse una delle cose che più mi ha colpita (gli intermezzi in cui parla ad Ocelotte? Brividi) e qui, ancora, mi ritrovo a farti i miei complimenti.
La malvagità di Sullyvhan anche non è da meno. Il ricatto morale nei confronti del Re, la fede usata come scudo per le sue azioni che mirano ad un potere maggiore. Perfetto, non ho davvero altro da aggiungere.
Spero di leggere presto altro a tema Darm Souls e perdonami se questa recensione risulta un po' povera, rimedierò in futuro.
Alla prossima,
AngelsOnMyHeart.