Recensioni di themightyginger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ove la tirannia convien che gema - 16/08/16, ore 12:15
Capitolo 1: Nassau con vista sul Flegetonte
Ciao!

Ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua fanfiction e ne sono rimasta molto entusiasta. L'idea di scrivere dei sogni di Flint (che tanto ci possono dire riguardo il personaggio) è molto originale ed invoglia a seguire la vicenda con curiosità.
Mi è piaciuto moltissimo il riferimento ai versi danteschi, e condivido la motivazione da te espressa nell'inserirli. E' bello trovare su questo forum qualcuno che sappia suscitare interesse per più di cinque minuti e soprattutto che sappia scrivere con maestria.
Ti esprimo i miei complimenti praticamente per tutto l'insieme (specialmente per come hai riprodotto abilmente l'atmosfera onirica, con i suoi salti logici e i suoi vuoti) e spero di leggere al più presto ulteriori sogni del capitano.
(Ah, ho trovato molto bello anche il fatto che i sogni siano scaturiti dall' "incidente" che Flint ha avuto con Billy-- adoro il rapporto tra questi due personaggi e finalmente ho trovato qualcuno che se ne interessa!)

P.s: sto scrivendo anche io una fanfiction su Black Sails, diversa dalla tua, ma che mi sta prendendo molto. Non mi dispiacerebbe se tu riuscissi a farci un salto e leggere qualcosina. Ti aspetto.
(non sto cercando di-- come dire, "farmi pubblicità"; semplicemente, mi è parso che tu sia una fan abbastanza accanita di questa serie tv e non mi dispiacerebbe avere un tuo parere e discutere con te di questo meraviglioso show e delle rispettive fanfiction!)

A presto :)
Recensione alla storia Spalle libere - 23/02/16, ore 21:53
Capitolo 1: Spalle libere
Ciao, Fauna96!



Voglio farti i complimenti per questa one-shot che scorre veramente in modo molto gradevole.

Lo stile è molto appropriato, serio nella sua ironia, quello stile che è tipico di Silver. 

Premetto che Silver è un personaggio che non riesce a piacermi troppo, ne' nella serie tv, ne' sul libro di Stevenson, anche se devo ammettere che è uno di quei personaggi perfetti nella sua costruzione.



Tuttavia, leggendo la tua ff, non ho provato quel tipico senso di fastidio che provo ogni qual volta mi soffermo a leggere qualcosa che riguardi Silver, ma anzi, devo dire che mi sono divertita veramente molto.

Ti faccio ancora i miei complimenti, sperando di leggere qualche altro tuo lavoro, specie in questo ambito.

Sono una grande fan dell'Isola del Tesoro e di Black Sails ed anch'io sto scrivendo una ff; se ne hai voglia, mi farebbe piacere se facessi un salto a dare un'occhiata.



Ancora complimenti,

TheBlondeAndal
Recensione alla storia Nel posto sbagliato al momento sbagliato? - 31/01/16, ore 22:45
Capitolo 1: Prologo
Ciao, Brinne!

La tua fanfiction è deliziosa e promette bene, specie vista la coppia che hai deciso di porre come protagonista.

Billy ed Abigail, per quel poco che si è visto, sono sembrati veramente adorabili e, credo, che insieme starebbero proprio bene.. In fin dei conti, Billy è una sorta di "pirata gentiluomo".

Anche io, come te, ho visto Black Sails tutta d'un fiato perchè mi ha coinvolta veramente molto ed ho iniziato a scrivere una fanfiction a riguardo che, se vorrai, potrai trovare nella mia pagina. Mi farebbe molto piacere! Spero che aggiungerai presto dei nuovi capitoli :)

Un saluto,

TheBlondeAndal

Recensione alla storia Lavanda e brezza marina - 30/01/16, ore 13:22
Capitolo 1: Lavanda e brezza marina
Ciao Phoenxstein,
Ho creato un account su efp da poco, sebbene conoscessi la piattaforma da molto, e curiosando tra le fanfictions circa i film e le serie tv che amo, una delle prime che mi sono trovata a leggere, è stata proprio la tua.
Solitamente, non amo leggere storie a tema erotico perchè, il più delle volte, sfociano in una mera descrizione minuziosa, quasi compulsiva, dell'atto sessuale come se fosse la sola cosa importante da narrare e da mettere in evidenza; ciò, a mio parere, banalizza tantissimo il genere stesso, un genere che invece, non è affatto facile da affrontare proprio a causa del fattore psicologico e realistico che non va affatto sottovalutato.
Tu non hai fatto nulla di tutto ciò; al contrario, hai dato vita ad una one-shot molto gradevole alla lettura e mai volgare. Hai ricreato, anche nello stile, l'atmosfera di leggiadria che riveste i ricordi che McGraw comincia a passare in rassegna. 
Trovo che l'accennato rapporto tra Thomas e James sia stato interpretato da te in maniera molto indovinata, e credo che i pensieri e le considerazioni di James -prima che divenisse Flint- siano molto simili a quelli che devono essere effettivamente anche nella mente del personaggio che si può vedere nella serie tv.
Ti porgo, dunque, i miei complimenti per la delicatezza e per la semplicità che, però, non privano la fanfiction di profondità.
Spero di leggere altri lavori scritti da te.

Per contro, presumendo che sei fan -o che comunque segui- Black Sails, mi piacerebbe proporti la fanfiction che sto scrivendo proprio ispirata a questa serie tv; per ora, siccome è un progetto più a lungo termine, sono stati pubblicati soltanto due capitoli, però, se ti interessa e vuoi fare un salto a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere.
Ancora complimenti,
TheBlondeAndal.
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:26 pm)