Recensioni di Pakkino

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Welcome to the Hell! - 12/08/11, ore 19:41
Capitolo 1: Benvenuti all'Inferno!
Una storia accattivante con colpi di scena.
La storia di un ritiro estivo per i deimon devil bats è venuta molto bene. Soltanto non capisco la presenza di hiruma nel luogo del ritiro… come mai era già lì? La sua aggressività mista ad una buona dose di ironia è resa molto bene nella storia.
 
 una gonnellina a pieghe rossa e un top dello stesso colore con due piccole ali da diavoletto nella parte posteriore.
Un vestiario alquanto provocante… mi chiedo come abbia fatto ad andare in giro così anche per un solo momento, vista la sua timidezza e il suo imbarazzo.
 
Un punto di forza di questa storia è anche la presenza di uno scorrere del tempo abbastanza preciso. Manca una piccola precisazione su cosa si faccia la mattina presto, ad esempio, colazione, prima di andare a letto ecc. se ci sono incontri con altre persone escluso l’incontro:
 
«Stai sbagliando direzione!!!  Il bagno è di là!!»
«…»
 «Come fai a sapere dov'è il bagno se non sei mai stata quì prima..?»
Perchè stà sempre in fondo a sinistra cretino!!!
 
Questa è una delle scene che mi ha fatto ridere più di tutte. Ho tagliato un pezzo di discussione, ma tutta la discussione tra i due merita molto.
 
Il tono ironico è abbastanza in primo piano e le battute pungenti sono in primo piano
 
«Prendi...»
Aprì il palmo della mano e lasciò cadere sulla mia una gommina ancora incartata.
«E ingrassa...»
 
Io però… voglio sapere cosa è successo dopo che la protagonista ha bevuto XD… come è finita a letto con hiruma … e cos’era la bibita che ha fatto ubriacare tutti. Strano che nessuno si sia accorto fosse birra o qualche alcolico… quindi mi chiedo come mai.
 
Sentire il calore della persona che si ama è molto gradevole, però se questo non avviene e si ha invece il respiro di una persona sconosciuta o almeno non desiderata fa pensare quasi ad uno stupro.
Ci sono anche momenti romantici nella storia, anche se non propriamente tali:
Dolcemente, fra i denti, così debolmente che nemmeno le mie orecchie avrebbero potuto ascoltare se avesse abbassato ancora il tono, sussurrò le parole che mai avrei immaginato potesse dirmi e morse per divertimento, quasi impercettibilmente, il mio collo coperto dai capelli ramati. Avvampai e mi lasciai stringere sentendo i canini  sfiorarmi la spalla accompagnati dal suo respiro caldo. Finalmente tranquilla. Sorrisi.
«Demonio...»
Gli carezzai i capelli soffici che splendevano dorati, baciati dai raggi del sole.
 
Paragonare l’inferno a tutto quello che lui provoca è un po’ esagerato. Hiruma non fa altro che cercare di vivere a modo suo, in un modo sbagliato. Dopo la notte nasce un forte rapporto tra i due che però non si prolunga più di tanto.
 
Una storia che oltre alla trama presenta uno stile buono di facile comprensione e con un vocabolario ampio. L’unica cosa un po’ negativa è l’uso elevato di termini volgari. Soffermandomi ancora sulla trama mi verrebbe quasi voglia di vederla realizzata con un episodio della serie, magari uno speciale estivo, perché è veramente ben fatta e coinvolgente.
Recensione alla storia The name of Devil. - 10/06/11, ore 17:19
Capitolo 1: Il nome del demone
la storia è decisamente tendente al rapporto erotico, però ha i suoi lati positivi. Presenta l'assenza del ciccione e la facilità nel cadere nelle braccia della persona amata... nel complesso una storia che si basa sui sentimenti della protagonista... una storia non male

Quasi dimenticavo... la storia è stata raccontata in modo molto fluido ed è stato messo in luce molto positivamente la purezza della ragazza fino all'ultimo... una critica forse è la troppa facilità nel cadere nel rapporto sessuale, seppur raccontato divinamente. In generale molto buona
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 05:23 pm)