Recensioni di lclementi2

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 21/03/19, ore 12:27
Capitolo 5: Maggio
Ciao :)
Maggio è un mese che inizia subito con il riposo, prosegue con il lutto per un grande personaggio storico, collegato e compensato dalla lieta notizia di un compleanno :) . Tutto il resto è primavera inoltrata e rondini che volano alte verso un cielo quasi estivo. Un periodo solitamente piacevole a livello climatico, anche se da qualche tempo ormai resta sempre un po’un’incognita, proprio come gli altri mesi dell’anno.
Un breve, ma buon componimento che conferma la tua bravura di autrice. Complimenti
Un abbraccio
Luca
Recensione alla storia Conchiglia - 17/03/19, ore 15:54
Capitolo 1: Conchiglia
Carissima Bigin, bentornata!😊 I sogni disseminati in quel campo, rivissuti solo la notte, è la piena consapevolezza di una realtà, ben lontana dai nostri desideri. È una sorta di solitudine necessitata dall'assenza di un riscontro, vagamente somigliante alla nostra inutile ricerca. Così, una serie di dolci parole, restano solo una povero passaggio di un eco, a dispetto del penetrante suono del mare. Una poesia davvero bellissima e scritta bene. Complimenti. Un abbraccio Luca
Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 25/02/19, ore 16:19
Capitolo 4: Aprile
Aprile è il mese in cui la primavera comincia a fiorire e si comincia quindi a rivedere il bel tempo, dopo le piogge e le nevicate dei mesi invernali. Si mettono da parte il pandoro e il panettone, per abbuffarsi invece di uova di cioccolato e colombe. Inoltre si fronteggiano due eventi storici piuttosto importanti; da una parte la liberazione da un regime, dall’altra la nascita di chi uno di quei regimi lo ha fondato. Il 20 Aprile, infatti nacque niente meno che Adolf Hitler. Di nuovo complimenti per un altro acrostico azzeccato.

Un abbraccio
Luca
Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 11/02/19, ore 17:38
Capitolo 1: Gennaio
Ciao:) Esiste un periodo di transizione, tra l'arrivo delle feste natalizie e la loro fine, in cui si tirano le somme dei chili accumulati e, approfittando dell'anno nuovo appena cominciato, si stilano le bozze dei soliti buoni propositi, molti dei quali cadranno rovinosamente con la fine dell'anno successivo. Quel periodo è proprio Gennaio e come dici tu, in quei giorni si susseguono previsioni più o meno fondate sulle nevicate invernali. Niente male, breve ma ben scritta. Complimenti Un abbraccio Luca
Recensione alla storia Rimasugli di pensieri - 11/02/19, ore 13:46
Capitolo 78: Fare poesia al giorno d'oggi
Buongiorno Alessandro,

un altro buono ed interessante componimento, oggetto di riflessione per parecchie persone. In effetti, l'anima è rinchiusa nel corpo, ma non è il corpo. Ciò significa che, se da una parte riusciamo ad isolarci dai nostri malanni, dall'altra purtroppo ne siamo consapevolmente collegati. Questo, naturalmente, fa sì che l'anima non riesce ad essere mai completamente libera di volare e pensare, senza pensare di essere vincolata da una metamorfosi fisica non richiesta da noi. 
Ecco un rovescio della medaglia di essere un essere umano.
Complimenti ancora.

Un abbraccio

Luca