Recensioni di lclementi2

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nostalgia - 10/06/19, ore 17:51
Capitolo 1: Nostalgia
Ciaoooo! E’ un immenso piacere ritrovarti qui :)

Una situazione amorosa che tende purtroppo a ripetersi, che forza un cuore spezzato ad accettare il ruolo di ripiego offerto dall’amicizia.
Tutto quello che ci si porta o trascina dentro di noi, è una bella foto che si scontra inevitabilmente con l’attuale realtà, che appare più forte
ed ingiusta della dolce e meravigliosa fantasia vissuta in un amore. Ingiusta, come l’espressione di chi, al contrario nostro, scopre il lato positivo 
della vita separata da noi e sceglie di andare avanti senza i nostri presunti sbagli, come se li sbagli fossero da una sola parte!
Così, visto che un ritorno al passato rimane possibile soltanto attraverso i tuffi dettati dalla nostra nostalgia, non ci resta che rendere vera una
menzogna, sacrificando uno splendido e meritato banchetto, per goderci o meglio accontentarci delle briciole.
Un bellissimo componimento che accompagna un altrettanto bellissimo ritorno, nel segno dell’inconfondibile della tuo stile.
Complimenti
Un abbraccio
Luca
Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 05/05/19, ore 16:09
Capitolo 6: Giugno
Ciao, rieccomi! 😊
Con Giugno si pregusta l'arrivo dell'estate e, di conseguenza, di quel caldo non sempre così piacevole e alternato a forti ma brevi temporali, che ci accompagna generalmente fino a fine Agosto e iniziò Settembre, quando poi bambini e adolescenti ritornano a scuola, dopo mesi di una vacanza.....che casualmente inizia proprio i primi di questo mese (intendo Giugno, ovviamente). Breve ma bella anche questa poesia. Complimenti ancora.
Un abbraccio 
Luca 
Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 21/03/19, ore 12:27
Capitolo 5: Maggio
Ciao :)
Maggio è un mese che inizia subito con il riposo, prosegue con il lutto per un grande personaggio storico, collegato e compensato dalla lieta notizia di un compleanno :) . Tutto il resto è primavera inoltrata e rondini che volano alte verso un cielo quasi estivo. Un periodo solitamente piacevole a livello climatico, anche se da qualche tempo ormai resta sempre un po’un’incognita, proprio come gli altri mesi dell’anno.
Un breve, ma buon componimento che conferma la tua bravura di autrice. Complimenti
Un abbraccio
Luca
Recensione alla storia Conchiglia - 17/03/19, ore 15:54
Capitolo 1: Conchiglia
Carissima Bigin, bentornata!😊 I sogni disseminati in quel campo, rivissuti solo la notte, è la piena consapevolezza di una realtà, ben lontana dai nostri desideri. È una sorta di solitudine necessitata dall'assenza di un riscontro, vagamente somigliante alla nostra inutile ricerca. Così, una serie di dolci parole, restano solo una povero passaggio di un eco, a dispetto del penetrante suono del mare. Una poesia davvero bellissima e scritta bene. Complimenti. Un abbraccio Luca
Recensione alla storia 12 Acrostici X 12 Mesi - 25/02/19, ore 16:19
Capitolo 4: Aprile
Aprile è il mese in cui la primavera comincia a fiorire e si comincia quindi a rivedere il bel tempo, dopo le piogge e le nevicate dei mesi invernali. Si mettono da parte il pandoro e il panettone, per abbuffarsi invece di uova di cioccolato e colombe. Inoltre si fronteggiano due eventi storici piuttosto importanti; da una parte la liberazione da un regime, dall’altra la nascita di chi uno di quei regimi lo ha fondato. Il 20 Aprile, infatti nacque niente meno che Adolf Hitler. Di nuovo complimenti per un altro acrostico azzeccato.

Un abbraccio
Luca