Recensioni di baby80

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'elisir della gitana - 01/11/17, ore 14:42
Capitolo 13: Ombre
Ciao, ecco finalmente l'agognato capitolo. Ho temuto che non volessi più continuare la storia e già mi stavo disperando. Perché come ho già avuto modo di dirti, questa è una storia che merita, merita tantissimo.
Ma veniamo al capito, abbiamo atteso parecchio ma ne è valsa la pena. Risulterò ripetitiva ma la tua Parigi "sotterranea" mi piace da impazzire, sai renderla benssimo. Riesci a farmela percepire con gli occhi, con gli odori, col tatto, ed è meraviglioso. é una Parigi sporca e rozza, ma è quello che la rende vera. 
Apprezzo queste uscite tra André e Bernard, e sopratutto amo il tuo Chatelet, così reale e affascinante, raramente ho letto di lui in questi termini. Tu gli stai donando un cuore e un'anima e un carattere ben delineato.
Dunque siamo ad un punto cruciale della storia, o almeno così è per me, André, dopo la scoperta della tragica morte di Cherise e dopo le sagge parole di Bernard, dice di voler parlare ad Oscar. Per cui immagino che si dichiarerà, in piena coscienza, con la ragione e non solo con l'istinto della puntata dello strappo. Ne vedremo delle belle, spero.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, spero non tanto in la nel tempo.
Complimenti di cuore.
Recensione alla storia Days of Summer - 15/09/17, ore 10:57
Capitolo 5: Abissi
Allora, solitamente non amo le scene troppo romantiche, ma questa mi è piaciuta molto. Anche perché c'è anche un po' di istinto e passione.
Mi auguro che le cose per i due possano volgere al meglio... Lei sorda e lui mezzo cieco, nooooo. Dacci una speranza.
Brava, aggiorna presto.
Recensione alla storia L'elisir della gitana - 30/08/17, ore 01:58
Capitolo 12: I nodi
I nodi vengono al pettine e si scoprono gli scheletri negli armadi. Questo tuo Bernard mi piace sempre di più e credo sarà fondamentale nel destino di Oscar e André. O almeno è così che io lo "sento".
Ha grandi verità in bocca, per quel che riguarda Oscar; lei che è ammirata da tutti fin dalla nascita, e forse è stanca di questa condizione. André dovrebbe ascoltare Bernard e seguirlo a Parigi. La lontananza da Oscar potrebbe far bene ad entrambi, a lei principalmente. Ci si accorge di quanto teniamo a qualcuno quando non c'è più, di solito è così... vedremo.
Complimenti come sempre, attendo il prossimo capitolo e la torbida Parigi... mi auguro che ci condurrai nel suo ventre.
Bravissima.
Recensione alla storia L'elisir della gitana - 07/08/17, ore 00:16
Capitolo 11: La tempesta
Felice di aprire efp e trovare un nuovo aggiornamento! Avevo immaginato che André e Bernard potessero essere fratelli, e devo dire che questa variazione della storia originale mi piace molto. Credo che ormai tu abbia capito quanto adoro Parigi, nella parte più oscura del suo interno, e tu la descrivi meravigliosamente. Il cimitero, che dire? Hai usato poche righe ma l ho visto, l ho sentito. Ora... Oscar sta pensando di vivere come un vero soldato e quindi di fare a meno di André... sta per partire per la Normandia, quindi prima dello strappo dell'originale. Ora mi domando se ci sarà uno strappo alternativo opure no. Come reagirà André alla notizia? Sono curiosa. Aggiorna presto! 😂 Complimenti.
Recensione alla storia L'elisir della gitana - 29/07/17, ore 14:28
Capitolo 9: Luce
Altro interessantissimo capitolo, dove a ciò che già conosciamo, della puntata subito dopo il ferimento di André, aggiungi elementi nuovi. L'abbraccio di Oscar è un piacevole ingrediente per qualcosa di decisamente diverso. Così come il mostrarci André in giro per quella Parigi "torbida" che tanto amo, dove la vita reale, sporca, peccatrice e fallibile, è molto più interessante degli sfarzi di Versailles. E tu sai descriverla egregiamente. Mi auguro che la tua scrittura ci possa condurre più spesso in quel luogo.
Per quel che riguarda il rapporto tra André e Bernard, che dire... ci sta, ci sta alla grande. Il nostro Grandier ha capito che tra lui e Chatelet c'è qualche tipo di legame, oltre alla forte somiglianza fisica, e immagino che questo rapporto sarà destinato a finire nel mezzo di qualche avventura, e sicuramente in una forte amicizia. 
Mi piace, moltissimo. Complimenti.