Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tuneless song - 20/03/16, ore 15:59
Capitolo 1: Tuneless song
Ma è una storia tristissima!
Ciao, 
la tua storia mi ha veramente lasciato un senso di tristezza immensa, ma forse questo è un bene. Per un attimo ho seriamente pensanto a Genoveffa e al suo destino: mi piace pensare che tutti abbiano un lieto fine, mi piace pensare che alla fine tutti trovino la felicità. 
La tua storia mi ha lasciato davvero un po' di tristezza, ma una tristezza piacevole, non so se mi spiego. 
Per questo ti ringrazio di averla scritta e spero di ritrovarti prima o poi in questa sezione, magari a scrivere qualcosa in onore del film del 2015, che *coff coff* non è assolutamente il mio film preferito. 

Trovo che ci sia molta differenza tra il cartone e il film, e spero che mi scuserai davvero se dico questa cosa, 
continuerò ad odiare con tutta me stessa le sorellastre e la matrigna di Cenerentola, perché davvero non riesco a credere che dietro tanta crudeltà ci sia un cuore :)
Un bacio,
Littlecinderella_
Recensione alla storia Quando ho cominciato ad odiarla? - 20/03/16, ore 15:50
Capitolo 1: Quando ho cominciato ad odiarla?
Oh oh oh, aspettavo davvero tanto una flashfic del genere!
Prima di tutto, buonsalve!
Che dire? Ti ringrazio. E non so se sia giusto dirtelo o no, perché io sono - purtroppo, e lo riconosco - una persona che non smuove le sue convinzioni ogni due per tre, e che molte volte non cerca di vedere l'altro lato. 
Mi spiego meglio, anche perché l'esempio con Cenerentola viene benissimo: molti si lamentano del fatto che spesso nei film/libri/serie tv ci sia una netta separazione tra bene e male, e che bisogni sempre tenere per il primo. 
Io ti parlo da persona che ha personaggi preferiti come Eric di Divegent e Loki Laufeyson, non riesco a vedere un lato buono in Madame Tremaine, non ci riesco e non lo troverò mai. 
Cenerentola del 2015 è il mio film preferito, ma in generale nella storia di Cenerentola credo che Madame Tremaine sia un personaggio creato semplicemente a scopo di farlo odiare dalle persone. Nonostante molti si sforzino di cercare un motivo per giustificare le sue azioni, e nonostante alla fine Ella abbia il suo lieto fine, io non riesco a cercare di perdonare una persona che ne ha denigrata così tanto un'altra. 
Io odio la matrigna di Cenerentola, e credo che la odierò per sempre. Mi dispiace dirlo, e so che il verbo "odiare" è veramente molto forte, ma è solo la verità. 
Nonostante questo comunque, ho apprezzato la tua flash perché finalmente qualcuno ha cercato di carpire dalla storia il motivo per cui Tremaine sia così cattiva con Ella, e penso che comunque il motivo sia molto più chiaro nel film piuttosto che nel cartone!
Ho davvero apprezzato!
Complimenti :) 
Un bacio,
Littlecinderella_ 
Recensione alla storia Sire... - 20/03/16, ore 15:37
Capitolo 1: Sire...
Oh cielo, quanto ridere!
Hai riscritto e riproposto una delle scene che più amo del cartone. 
Infatti, quello che mi piace tanto del cartone di Cenerentola è che riesce a conciliare divertimento e messaggi importanti. 
Questa può essere benissimo classificata come una delle mie scene preferite, nonostante io odi il Gran Duca nel film (e chi non lo odia?) non dimenticherò mai Monocolao, che è stato il me più me che possa mai esistere nei film della Disney, soprattutto quando parla da solo prima di entrare in camera del re! 
Che dire, grazie di cuore e bravissima!
Se posso dirlo, volevo complimentarmi con te perché anche se una scritto poche righe ho capito lo stesso quanto tu sia brava: non è una cosa da tutti. 
Ancora i miei più dolci complimenti!
Un bacio,
Littlecinderella_ 
Recensione alla storia E il sogno realtą diverrą - 20/03/16, ore 15:29
Capitolo 1: E il sogno realtą diverrą
Ciao!
Strana questa fanfiction eh? Posso dirlo? 
Non per questo meno bella, anzi, penso che sia stata una piccola storia molto intensa e piena di significato. Forse mi sbaglio, forse sto cercando di vedere qualcosa che in realtà non c'è, ma è anche vero che dopotutto io sono fatta così. 
Ho interpretato questa storia come un'ipotetica paura di Cenerentola: quella di arrivare al ballo, e rendersi conto che nulla sarebbe stato veramente come si era immaginata. 
Io l'ho interpretata così, se ho toppato ti prego di farmelo sapere che sono davvero curiosa di sapere il tuo punto di vista. :) 
Alla fine non ho capito che l'accaduto è veramente solo un incubo o la realtà, le facce senza lineamenti precisi mi hanno portato a pensare che il tutto è solo un incubo frutto della sua mente nella notte, e anche tutta la vicenda molto lugubre e poco realistica, ma forse è proprio questo che mi ha colpito di più di questa tua storia: il fatto che il finale aperto lasci quel dubbio, e personalmente, quell'inquietudine che non è data da tutte le storie. 

Ho apprezzato, sul serio. E' una storia diversa dalle altre, ma è scritta e sviluppata bene, per questo ho deciso di recensirla! 
Un bacio,
Littlecinderella_ 
 
Recensione alla storia Cinderella's shoes - 20/03/16, ore 15:21
Capitolo 1: Cinderella's shoes
No vabbeh, sono scoppiata a ridere! 
Intanto ciao,
inizio col dire che è veramente un onore e una fortuna che io sia entrata in questa fanfiction, perché veramente non me ne sono pentita nemmeno un po'. 
Hai presente quando entri per leggere una storia ma poi quella si trasforma in qualcosa che non avresti mai pensato e ti delude? Ecco, non è decisamente questo il caso. 
Forse per qualcuno poteva sembrare scontata la fine, ma io sono una ingenua e sono rimasta del tutto senza parole quando ho letto la fine. Però è veramente geniale e io ti faccio i miei complimenti perché ho davvero apprezzato e mi è piaciuta tantissimo! :) 
Spero di rivederti in questa sezione, anche se si tratterà di altre fanfiction demenziali, comunque sono sempre ben accette due risate genuine e che non offendono nessuno! 

Un bacio, 
Littlecinderella_ 

P.S Io non ho visto il film del 2015 *guarda la sua icon* 
No no *continua a guardarla* 
Proprio non so cosa sia Cenerentola del 2015, davvero hanno fatto un film sulla storia? Non ne sapevo nulla. 
Direi che non è per niente il mio film preferito. 
Adesso che ci penso, *guarda il suo nickname* cos'è Cenerentola?