Recensioni di Miss Kiki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La mia piccola rubino - 05/04/16, ore 23:17
Capitolo 1: La mia piccola rubino
Questa lettera è dolcissima e mi sono immedisimata in Paul che quasi con le lacrime agli occhi scrive questo messaggio per la sua piccolina che potrebbe non rivedere più. E' ancora un ragazzo, ma è già diventato uomo e deve proteggere la ragazza che ama e la loro bambina e da genitori devono fare il sacrificio più estremo: dividersi dalla piccoloa rubino, per proteggerla.
Hai saputo creare il pathos giusto e far sgorgare da quella penna le parole di un padre affettuoso e disperato. Posso immaginare l'espressione di Gwen nel leggere quelle parole e lo smarrimento, ma anche un tenue legame che si sta formando con quel ragazzo che fino a poco prima era solo un altro viaggiatore che aveva trasgredito scappando e ribellandosi al conte. Davvero bella e molto dolce. Brava!
Recensione alla storia Insegnami ad amare - 05/04/16, ore 19:35
Capitolo 1: Capitolo 1
Questa storia mi è piaciuta moltissimo (ringrazio alcune amiche che me l'hanno segnalata, mi sono iscritta apposta per poterti commentare), l'ho letta tutta d'un fiato!
Adoro la Trilogia delle Gemme e questa tua versione spin off mi ha resa felice, dato che mi sono potuta gustare nuovamente le atmosfere che la Gier ci ha regalato.
Richard è un personaggio davvero straordinario, la sua caratterizzazione mi è piaciuta molto. Hai colto nel segno immaginandolo sfrontato e spavaldo, un vero de Villier, arrogante e sicuro di sé al punto giusto, ma che di fronte al vero amore getta la maschera e abbandona le sue sicurezze per andare incontro all'ignoto. Mi è rimasta la voglia di conoscere la loro storia insieme, anche se capisco che così sarebbe perfetta... Lascia tutto il resto in mano ad ognuno dei lettori, che così possono immaginarsela in modo differente, in base ai gusti e al grado di romanticismo. Ci voleva una bella storia anche per Charlotte che nella Trilogia risulta davvero troppo antipatica e cattivella e questa le rende giustizia. Mi è piaciuto riconoscere la sua fragilità sotto il paravento di padronanza e risolutezza. Quella fragilità che avevamo già scoperto nel terzo libro, quando alla festa si lascia andare mollando i freni inibitori e da ubriaca ci svela tutto il suo dolore. Bello lo scambio di citazioni e aforismi tra i due, adoro la citazione da 8MM.. "If you dance with the devil, the devil don't change.The devil changes you". E' perfetta. Me li immagino danzare aggraziati e in sintonia, con gli sguardi fissi negli occhi dell'altro. Una chimica assoluta e un'attrazione come tra ferro e calamita. Finalmente qualcuno che darà del filo da torcere all'altro... ma sarà una piacevole "battaglia".
Sono dispiaciuta soltanto che sia così breve, vorrei tanto poter leggere ancora di Richard e Charlotte...