Recensioni di angelo_nero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando tutto accadde: le origini del mito - 03/10/20, ore 14:50
Capitolo 1: Lui e Lei
Ehy! Eccomi per lo scambio, chiedo scusa per il ritardo ma avevo perso il post e non sapevo chi recensire.
Premetto che io non amo le storie scritte in prima persona, anzi quasi le detesto. Tranne poche eccezioni.
Nel complesso non è scritta male, anzi. È scorrevole e sintatticamente corretta (a parte che se parli al femminile è "amiga" e non "amigo" ma credo sia più un errore di battitura) però tende ad essere un pochino frettolosa. Potresti dare più spazio alla narrazione e descrivere meglio gli eventi così che il lettore possa immergersi di più nella storia. Trovo che i repentinei cambi di Point Of View distraggono, potresti invece dedicare un capitolo a uno e il successivo all'altra ma sono scelte stilistiche ovviamente ~
L'idea è abbastanza originale e stuzzicante, quindi direi nel complesso un buon lavoro!
Domanda: tu conosci lo spagnolo o hai usato un traduttore? Semplice curiosità.
Alla prossima!
AN
Recensione alla storia La battaglia delle fidanzate - 11/01/20, ore 12:27
Capitolo 1: Moda cittadina
Ehy! Eccomi per lo scambio del giardino!
Fa sempre piacere leggere qualche storia sul mio amatissimo fandom di Dragonball ~ come penso tu abbia capito sono una fan sfegatata delle VegeBul e sopporto poco la GoChi, Goku è troppo scemo e Chichi è isterica 🤷‍♀️ Quella poveraccia ha "incastrato" Goku in un matrimonio che si ritrova a vivere da sola date le continue mancanze del marito per questo o quell'allenamento, l'ultima proprio con Ub. Sparito per anni per allenare la reincarnazione di Kid Bu, senza farsi alcun problema nell'abbandonare casa e famiglia. Che ci vuoi fare, Goku è così. Mi chiedo spesso se Gohan e Goten abbiano risentito di questa mancanza da parte del padre, sono stati cresciuti entrambi da Chichi da sola e non deve essere stato facile. La donna spera che il marito le rimanga affianco almeno negli anni della vecchiaia (sí, credici) dato che anche il piccolo secondogenito è diventato un adulto e si approccia alla vita "mondana" come è giusto che sia. E anche se Chichi spera che il suo bambino trovi la persona giusta con cui accasarsi ne rimane molto gelosa tanto da fare fuoco e fiamme alla vista di un innocente succhiotto sul suo collo. Goku minimizza (like always) e lei si calma un po' rimanendo però preoccupata che possa essere una "ragazzaccia di città" lol Goten arriva a mentirle per scrollarsela di dosso, affermando di andare dal migliore amico quando invece si reca dalla misteriosa ragazza che gli ha rubato il cuore. 
Carina e simpatica, non ho visto errori nè sviste.
Alla prossima,
AN
Recensione alla storia La fine della leggenda - 18/10/19, ore 11:06
Capitolo 1: La fine della leggenda
Padmeeee, penso sia la prima recensione che ti lascio però mi sento in dovere di farlo sta volta ~ come ben sai non amo molto leggere storie non Vegebul però questa mi è piaciuta! Abbiamo due modi diversi di vedere i Saiyan, i tuoi sono molto più "cavernicoli" e più medioevo andante come concezione della parità dei sessi ma questo è una scelta narrita e sono gusti. Il tuo amore per il Re esplode in ogni riga 🤣 un donnaiolo che si può permettere una donna diversa a notte, compresa la sorella di Bardack lol che muore per il Re e rosica quando Padme cattura il suo interesse lol Bella, forte e sfrontatata, in un mondo maschilista fino al midollo riesce a farsi valere e a tener testa persino al Re, cosa che la rende degna di essere poi la Regina per la gioia di Nappa che le ha prese xD Ed ecco a voi il principino Vegeta, arrogante fin da piccolo che non ama stare con le mani in mano e vorrebbe qualcosa di più stimolante. Peccato che la sua mamma non sia d'accordo e lo rimette in riga stile Saiyan ✌ alla fine però ci rimedia, ottiene un pianeta da conquistare da solo e la libertà dalla supervisione genitoriale, uccisi entrambi da Freezer. Hai omesso Tarble nella tua storia, come mai? 🤔 ti sta antipatico? XD Per quanto riguardo la sintassi gli unici errori che ho trovato sono "un po' " e "fa' " scritti entrambi con l'accento quando ci va l'apostrofo lol in teoria all'inizio del discorso diretto va una maiuscola, è anche più facile da individuare e prestargli attenzione. Per il resto mi è piaciuta nonostante la mia reticenza nel leggere cose al di fuori dei miei gusti personali 👌 See ya, angelo_nero ♡
Recensione alla storia Cercavo te - 16/02/19, ore 01:34
Capitolo 1: Vegeta
Ciao.
Ho aperto la storia senza neanche fare caso se, chi l'avesse scritta, fosse un autore di mia conoscenza. Ma mi è bastato leggere poche righe per riconoscere il tuo stile di scrittura che mi fa sciogliere in un brodo di giuggiole ogni volta.
Questa storia è qualcosa di potente, introspettivo come mai ne avevo lette ma come cerco sempre di scriverne. Non so come esprimere ciò che provo dopo averla letta e ciò che provavo mentre la leggevo. La mia mente si è completamente svuotata concentrandosi semplicemente sulle tue parole. E, dannazione se è bella!
Tu dipingi un Vegeta diverso da quello degli altri, pur rimanendo nell'IC del personaggio riesci a rendere reale e tangibile la sua dualità in perenne conflitto: il guerriero, che pensa di dover combattere, pieno d'orgoglio, di risentimento per tutto e di sè, e l'uomo, innamorato di lei, affranto, a tratti spezzato, innocente anche sotto il punto di vista sentimentale e tanto triste. Però rimane sempre lui, Vegeta, il principe dei Saiyan scontroso e orgoglioso con tutti, tranne che con lei.
Bulma poi è favolosa, testarda e caparbia non si fa mettere i piedi in testa ma accorre da lui quando ne ha più bisogno anche se la caccia. Anche lei molto forte ma allo stesso tempo fragile, innamorata di quel guerriero che non sa come reagire, di fronte a tanta umanità. Lei lo ascolta, lo comprende, lo sente. Non lo biasima, mai.
La scena del bacio, io ho sclerato come una fangirl. Ero stupefatta dal modo in cui l'hai descritto, mescolando i pensieri di Vegeta alle sue azioni. Tenta di far finta di niente ma il suo cuore batte già prepotentemente per lei.
E fanno l'amore. E lui ne vuole sempre di più, per sempre, non gli interessa nient'altro al di fuori di lei.
Alla fine si arrende ai suoi sentimenti constatando che tutto ciò che cercava si trova semplicemente tra le sue braccia, in cui si addormenta senza più incubi.
Non posso far altro che riempirti di complimenti perchè le tue storie mi prendono sempre *^*
Spero di leggere qualcos'altro di tuo presto!
Alla prossima,
angelo_nero
Recensione alla storia 1942 - 27/12/18, ore 00:50
Capitolo 1: 1942
Niente, mi sono innamorata di questa storia fin dalle prime righe. Adoro le ambientazioni storiche con personaggi dei manga, poi se mi metti in mezzo Dragonball è ancora meglio!
1942, seconda guerra mondiale. America da una parte e Giapponesi dall’altra. Chichi, Bulma e Lazuli prigioniere di questi ultimi che non esistano a colpire e punire chi disobbedisce o manca di rispetto. La mora ha trovato un quaderno sopra al quale annota gli eventi e propri pensieri mentre l’azzurra sconta una punizione per aver osato interrompere un generale giapponese mentre parlava. La situazione è tragica, sono rimaste in poche e non sanno se i loro alleati potranno salvarle, probabilmente no. L’unica soluzione è cavarsela da sole, rischiando la vita nella fuga ma dopotutto la morte sarebbe meglio di quell’inferno.
Sembra una storia tutta al femminile, di tre giovani donne che cercano di fuggire dalla prigionia. I toni sono cupi, tutto raccontano da un narratore esterno. Mi intriga assai, andrò sicuramente avanti a leggere!

Alla prossima,
angelo_nero