Recensioni di zenn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Falling for you - 23/10/20, ore 03:40
Capitolo 1: Falling for you
oh my God!
allora, non so da dove cominciare XD ci sono troppe emozioni qui dentro!
all'inizio mi ha colpito rendermi conto che si trattasse di un universo alternativo e la cosa mi infastidiva, più di tutto ho storto il naso per il fatto che Ercole fosse un bullo sempre pronto a trattare male Py. poi hai nominato la bicicletta e la macchina e ho capito che eravamo proprio ai giorni nostri. non ero convinto ma (per fortuna) ho continuato a leggere. e beh, intanto mi sono chiesto che libro stesse cercando Pitagora, a questo punto immagino non sui triangoli XD
e arriva nella biblioteca e incontra Jason che lavora lì, e guarda un po' il caso sta su una scala XD
mi è piaciuta la scena, direi scritta da manuale rispetto a come può svolgersi una situazione di incotro un po' fluffoso. nonostante fosse appunto scontata l'ho apprezzata in ogni passaggio perchè ben scritta e facile da immaginare (mi sono immedesimato in Pitagora senza neanche accorgemene, ritrovandomi a pensare a Jason sulla scala, a lui che manca il gradino e cade e di colpo mi sono buttato per prenderlo e non farlo cadere... cacchio per riuscire a farlo con questa semplicità e immediatezza è necessario che la storia sia scritta bene, quindi complimenti di nuovo!).
alla fine mi stavo rassegnando a una conclusione easy, come se la storia si stesse concludendo semplicemente con il loro incontro e con Pitagora sognante ma anche un po' amareggiato... e invece ecco arrivare la mazzata finale: "Mi chiamo Jason comunque"... se nn fossero le 3:30 del mattino avrei urlato XD ma sappi che ho urlato internamente XD evviva gli arcobaleni e gli unicorni XD
sarà un colpo di scena scontato? personalmente per me no. ero convinto che il tutto stesse finendo e invece Jason prende l'iniziativa. ovviamente queste cose succesono solo nelle ff purtroppo T.T però è stato bello avere una scena in cui sognare.
grazie :)
Recensione alla storia Achilles' Heel - 23/10/20, ore 03:10
Capitolo 1: Achilles' Heel
no no no no no!!!!!!!
mi oppongo!
non si può concludere una storia così sul più bello!!!!!! non vale! T.T
storia molto carina che rappresenta bene la serie alternando momenti intimi a battute comiche. tra l'altro mentre la leggevo immaginavo la voce di Jack donnelly che parla tutto assonnato e non ho faticato per nulla a concepire Pitagora sciogliersi e sbavare (perchè ovviamente do per scontato che Jason dorme shirtless, sarebbe un peccato imperdonabile se fosse diversamente!), del resto nella puntata del "lupo mannaro" abbiamo chiaramente visto che Pitagora ha gradito ciò che ha visto XD
mi è piaciuto come hai rappresentato i sentimenti di Pitagora, ovvero lui che ne prende consapevolezza perchè sta pensando ai triangoli e di colpo si accorge di aver disegnato Jason: che meraviglia! e lo trovo coerente col personaggio: un genio ma anche un po' tontolone quando si tratta dei propri sentimenti. rispetto al ritratto mi sarebbe piaciuto sapere su quale parte del viso avesse indugiato, su come fossero i tratti ma come hai detto è una ff breve e ci sta il non perdersi in troppi dettagli. spero però in una continuazione perchè ora voglio assolutamente sapere come evolve questa storia nella tua testa!!!!!
complimenti e grazie di aver condiviso la tua visione di questo momento :)
Recensione alla storia On your side - 23/10/20, ore 02:52
Capitolo 1: On your side
che storia adorabile :)
curiosavo tra le fanfiction in cerca di qualcosa di nuovo e interessante e inaspettatamente mi sono ritrovato davanti la sezione di Atlantis! ho adorato quella serie e sono ancora in lutto per la sua cancellazione proprio sul più bello, quindi non potevo non venire a leggere subito una storia.
non posso negare di aver shippato per un po' Jason e Pitagora, innegabile la sintonia tra i due a partire dal momento in cui Pitagora lo salva quando sta cadendo dal tetto e si ritrovano per terra uno sopra l'altro XD il caso a volte fa le cose esattamente nel modo giusto!
detto questo ho trovato la storia intima e piacevole, facile da immaginare, immediata da vivere. ho apprezzato il momento e quello che succede (mi sono sempre chiesto perchè Jason non abbia mai detto nulla di ciò che sapeva, ora non dico spiegare il teorema di Pitagora prima ancora che lui lo inventasse ma sicuramente dire qualcosa riguardo Medusa) e mi piacerebbe vedere come ti immagini che possa proseguire la vicenda.
bello il tono delicato, la cornice al chiaro di luna, ottima la descrizione dei pensieri, delle espressioni, delle sensazioni provate.
se proprio devo fare un appunto ammetto di essere rimasto spiazzato dal finale in cui Pitagora sembra mettere leggermente in secondo piano la sua amicizia con Ercole, che io ho sempre interpretato come altrettanto forte rispetto al legame con Jason. ma ecco è proprio una quisquiglia. escludendo questo storia davvero piacevolissima, complimenti egrazie di averla condivisa :)