Recensioni di nattini1

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La festa è finita - 21/07/21, ore 14:06
Capitolo 1: La festa è finita
La prima cosa che mi ha colpito della tua fic sono i particolari: Jack che tamburella sul volante al ritmo di una musica che solo lui sente, il rumore della cintura che si riavvolge, tutte piccole tessere che impreziosiscono il testo. Mac e Jack sono perfettamente IC: Jack che usa le parole per restare sveglio e lucido anche se è stanco o in una situazione difficile (è il suo modo di reagire allo stress) e Mac che si preoccupa di tutti (le persone coinvolte e persino la macchina a cui Jack tanto tiene) prima di sé. L'ho adorata!
(Recensione modificata il 21/07/2021 - 02:07 pm)
Recensione alla storia Harry up and save me - 02/05/20, ore 19:48
Capitolo 1: Harry up and save me
Jack è talmente protettivo nei confronti di Mac che nemmeno prende in considerazione quello che ha vissuto sulla propria pelle durante i giorni di prigionia, liquidandolo con "ammaccature" quando parla con Matty. Resta accanto a Mac e cerca di tenerlo ancorato alla realtà con ogni mezzo: un abbraccio o una semplice chiacchierata. Le tue storie sul gruppo mi hanno spinto a guardare la serie e mai decisione fu migliore perché me ne sono innamorata! Adoro il modo in cui descrivi i personaggi. Qui il tuo stile è ancora molto essenziale, le frasi sono brevi hai il dono della sintesi che cattura e trascina subito il lettore.
Recensione alla storia Die Hard? I don’t think I’ve ever seen him! Do we watch it together? - 20/04/20, ore 01:32
Capitolo 1: Die Hard? I don’t think I’ve ever seen him! Do we watch it together?
È ancora più intensa di quello che avrei potuto immaginare e i personaggi sono descritti perfettamente: Jack coprirà sempre le spalle a Mac e, nonostante le cose vadano male, riesce sempre a strappargli un sorriso! Anche se sono bersagliati dal fuoco nemico, riescono a dare soprannomi agli assalitori, anche se stanno per affrontare la morte, citano le battute di Die Hard. L'idea di un'amnesia in seguito allo scoppio di una bomba è del tutto verosimile e anche il fatto che Jack non si stacchi da Mac nemmeno un secondo (adoro la loro codipendenza!).
Recensione alla storia Just another Halloween story - 03/03/20, ore 12:09
Capitolo 1: Just another Halloween story
Ciao! Appena ho letto "Halloween" e "Urban Legend" sapevo dove saresti andata a parare, ma è scritta davvero bene e loro sono talmente ic che ho letto i dialoghi con la loro voce. Hai inserito una tensione sessuale molto forte tra i due, ma anche trattenuta, non si sfiorano nemmeno. A una prima lettura mi ha colpita come sia diverso questo dal loro primo incontro nella serie, che Mac evoca con un "Non credo saremmo andati d’accordo Jack". Invece rileggendolo mi sono soffermata su una frase: "A quanto pare la rivelazione ti ha sconvolto, ma ne riparleremo un’altra volta". Posso sperare che ci sia uno spiraglio possibile a un proseguimento della storia?