Recensioni di Beeanca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia mors tua vita mea - 28/08/19, ore 23:59
Capitolo 1: mors tua vita mea
sofi, sono senza parole.
sento una sensazione dolceamara in gola, un groppo che solo le tue storie riescono a causarmi.
sai bene quanto sia negativo il periodo che sto attraversando, e per quanto abbia sempre avuto un rapporto di amore e odio con katniss non sono riuscita a non rivedermi in lei, una ragazza spezzata, magari per motivi diversi ma la sensazione iniziale è quella, una malinconia che ti intrappola e non ti lascia andare mai, e quando cerchi di porre fine a quest'oblio incessante c'è sempre uno schiaffo morale a ricordarti la durezza della vita.
il taglio dei capelli mi ha colpita come gesto, per la schiettezza e per lo stile con il quale hai descritto un momento forte, di svolta, del quale penso tutti abbiano bisogno. ho tanto associato le tue parole a quelle di 'milk and honey', a poesie che narrano di sofferenza e rinascita, dolore e sentimenti contrastanti.
sembra scontato, ma questa storia mi ha aiutata... a smuovere quella tristezza, ad alzarmi e riprendere in mano la mia vita, a non farmi "schiacciare" dalle emozioni negative, un misto di tutto ciò.
ma non smetterò mai di credere che tu sia una delle autrici più talentuose di questo sito, e spero di vedere presto pubblicato qualche altro tuo capolavoro. non importa in quale sezione, fallo per te stessa. continua a splendere immensamente.
ti voglio tanto bene,
b
Recensione alla storia Lentiggini e morte - 07/11/18, ore 21:41
Capitolo 1: Lentiggini e morte
Buonasera tesoro?
Sono una fontana? Sì, sto abbracciando il pupazzo di Winnie the Pooh con una dolce amarezza, una malinconia che mi fa stranamente sorridere.
Penso che ormai tu possa scrivere un libro sui miei scleri sulla Clato, e leggere su di loro, in un modo o nell'altro, riesce sempre a migliorarmi la giornata.
Non ho mai trovato un aggettivo adeguato su questi personaggi...contorti, forse? Due adolescenti apparentemente spietati, ma che a modo loro hanno pur mostrato di essere umani.
Cato è così se stesso in questa storia, ho rivissuto le ultime pagine del primo libro: la maschera di Cato si scioglie lentamente, soprattutto nel film si capisce che il rimorso lo sta divorando...e quale può essere la causa, se non la morte di Clove? La reazione di Cato nel libro al festino, per quanto descritta fugacemente, ha lasciato trasparire una spirale di emozione, liberamente interpretabili. Ma il flashback in bianco e nero è la scelta perfetta, soprattutto perchè io da lettrice sono stata in grado di immedesimarmi in Cato, di provare il suo dolore, la sua angoscia, il cedimento del suo orgoglio.
Ho sempre ammirato il tuo talento nel descrivere i personaggi, la tua abilità nel rendere vivi dei personaggi inventati ormai dieci anni fa, ma le tue storie più recenti sono ciò che definisco capolavoro. Senza dubbio il mio amore per la Clato è un punto a tuo favore, la rilettura con "torna a casa" dei Maneskin è stata la causa di un brivido costante, un miscuglio di emozioni mi hanno travolta... ed è così strano che una ragazza come me, definita con il cuore di ghiaccio per la tendenza a non mostrare mai i propri sentimenti, sia così emotiva davanti a una storia sui due personaggi più cruenti del primo libro.
Potrei spendere ore a lodarti ininterrotamente, e il fatto che sia stata io a invogliarti a scrivere ancora mi scalda il cuore. La dedica finale mi ha strappato un immenso sorriso, e dopo una brutta litigata con mia mamma ne avevo incredibilmente bisogno.
Non c'è cosa che non abbia amato in questa flash, dal titolo, perchè le lentiggini di Clove sono la sua caratteristica più bella, allo struggersi dei ricordi dei loro momenti, fugaci ma brucianti di passione.
Il fandom non sarebbe lo stesso senza di te ♥
B
Recensione alla storia The Show! Hunger Games Edition - 03/10/18, ore 22:33
Capitolo 8: Tentati omicidi e scleri
ehi ♥
scusa se recensisco ora, scusami davvero. mi ero anche segnata anche questo capitolo tra la lista infinita delle cose da recensire, ma la scuola mi ha travolta e ho praticamente cancellato efp dalla mia vita...sono entrata per caso stasera, imbacuccata tra le coperte e raffreddata come non so cosa, avendo avuto la brillante idea di andare in giro senza ombrello!
comunque ho apprezzato tanto questo capitolo ;)
non conosco tutti i personaggi, magari ho sentito i loro nomi ma nulla di più, però le parti relative ad hunger games mi fanno sempre morire dalle risate. adoro i miei auto interventi, e le risposte di kat mi spezzano. io sarò confusa, ma la ragazza in fiamme non la batte nessuno HAHAHAHAHA
e che dire sull'ossessione di finn per le zollette? così come io adoro il bordeaux e non esiteri a dipingere il mondo di questo colore...ergo, de gustibus non disputandum est :3 
complimenti, cercherò di farmi sentire ogni tanto!
un abbraccione, 
b
P.S. AUGURI PASSATI ♥ ho letto solo ora l'angolo autrice, spero sia stata una giornata fantastica <3
Recensione alla storia Intense and honest music - 12/09/18, ore 22:33
Capitolo 4: I haven't changed
Ciao!
Mi sono piaciuti davvero tanto tutti i capitoli di questa storia, ma penso che fino ad ora questo sia il mio preferito. Forse per la lunghezza, forse per il personaggio inusuale, ma mi ha lasciato un groppo in gola difficile da digerire.
I giochi hanno tirato fuori il peggio di quasi ogni tributo, ed è bello sapere che qualcuno sia rimasto così puro in mezzo a tanto male. La "ribellione" di Carlos è unica, eppure il suo gesto fa quasi sorridere...nonostante la situazione imponga la crudeltà lui riesce a rimanere puro, a preferire l'uso dell'arte a quello delle armi.
La freddezza degli strateghi è... sadica, oserei dire. Amara, ti lascia in sospeso, pensando a quanto il dirigere i giochi li abbia resi spietati. Ma al tempo stesso riesco quasi a sorridere per la sfrontatezza di Carlos che, citando Peeta, è riuscito a rimanere se stesso.
La frase di Bob Dylan non la conoscevo, ma è incredibilmente vero. E ho collegato questo capitolo al primo: così come il violinista si trova a suonare nel bel mezzo della rivolta, Carlos lo fa quando sta per essere buttato nel luogo della sua morte. Il contesto è lo stesso, in entrambi i casi la violenza ha oscurato l'arte, ma c'è ancora qualcuno speciale come loro.
Come ti ho già detto adoro come concludi i capitoli, e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Non so con la scuola quanto riuscirò ad accedere a EFP, ma farò del mio meglio <3
Sei davvero brava.
Un abbraccio,
Bianca
Recensione alla storia Intense and honest music - 10/09/18, ore 21:33
Capitolo 3: The Sons of the Music
ciao!
che bello poter leggere di nuovi i tuoi splendidi capitoli :) sono stata davvero impegnata questi giorni, ma finalmente ho trovato il tempo per aprire efp.
non sono una grande fan di Rue, sinceramente...il suo personaggio mi è indifferente, ma questo capitolo è dolcemente malinconico, scritto benissimo e intriso di una tristezza amara che mi fa provare tanta tenerezza per questo tributo.
L'inizio è molto bello, è un vero spunto di riflessione su quanto le piccole cose (in questo caso la musica, ma anche altre...) riescano a farci star meglio quando siamo stanchi, distrutti o comunque giù di morale. è bello come delle semplici melodie riescano a tirarci su il morale, facendoci sorridere nonostante la fatica: proprio ieri sera sono andata a un concerto di musica classica con la mia migliore amica  e sono rimasta ammaliata dal fascino dei strumenti, dalla magia delle melodie, da semplici suoni che ci fanno provare così tante emozioni.
e non penso esista frase più vera di 'non si vende la musica, ma la si condivide'. penso che non solo la musica, ma ogni arte debba essere mostrata: che sia una canzone, un dipinto o un libro deve essere esposto, il mondo ha bisogno di cose belle che ci arricchiscano culturalmente e non solo.
la frase finale spezza il cuore, sopratttutto pensando all'innocenza di Rue e alla circostanza in cui si è poi trovata: cosa ha fatto di male una bambina di 12 anni per meritarsi ciò?
ancora tantissimi complimenti, passerò dal prossimo capitolo il prima possibile <3
a presto!
bianca