Recensioni di lynch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saturday Morning (Coffee Break) - 03/09/12, ore 00:01
Capitolo 1: Saturday Morning (Coffee Break)
Lo so che questa l'hai scritta tremila mesi fa, ma fa niente.
Avevo bisogno di leggere qualcosa di profondamente fluff e merthur quindi sono andata a colpo sicuro spulciando nel tuo account.
Sarà che sono drammaticamente nostalgica in questo periodo, ma mi ci voleva un salto nel vecchio fandom di Merlin che ho così tristemente abbandonato. Mi fa stare un po' meglio, sa di casa.
Occhei, adesso ho finito con i miei sproloqui demenziali passo alla vera recensione (che forse leggerai o che forse finirà tra le montagne di altre recensione che ti lasciano i tuoi seguaci lol).
Adesso che sta tornando l'autunno non è così difficile immaginarsi la scena, soprattutto quando si prediligono le stagioni fredde.
Ci sono una miriade di accenni che mi hanno fatta stringere il cuore: le patofoline kitsch del nostro valoroso prince, il suo cervello/vecchioDiesel, Merlin che legge il giornale mentre gli occhiali gli scivolano sul naso -e il fatto che Arthur lo trovi sexy così-, il suo stupido attaccamento per uno sgabello malridotto, il freddo che li costringe ad avvicinarsi, il calore che si scambiano sotto quella benedettissima coperta... l'idillio del Fluff.
Se fosse poi una povera sempliciotta del popolino ad averla scritta sarebbe stata una storia normale e dolce, ma con il tuo stile fluido e leggermente ironico (ho sempre avuto l'impressione che tu te la rida un po' quando giochi con questi due, ma magari sbaglio) mi cattura sempre fino all'ultima riga; e proprio qui questa volta ho trovato il tuo colpo di classe che è prettamente made in elyxyz:

Intanto la neve cade quieta, fuori, fiocco dopo fiocco.

Fiocco. Dopo. Fiocco.

Senza disturbarli.

Quel "Fiocco. Dopo. Fiocco." rievoca proprio l'immagine della neve che cade, il suo peso leggerissimo che si posa sul davanzale della finestra.
Proprio un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per avermi soddisfatta anche questa volta.
Un saluto caloroso,
lynch.
Recensione alla storia Caro Babbo Natale - 27/01/12, ore 12:39
Capitolo 1: Caro Babbo Natale
Un po' perché mi sono immaginata per l'intera lettura la faccia di Arthur con il suo amorevole broncio, un po' -molto- perché hai praticamente mandato in pezzi -in positivo eh- la serietà di ogni personaggio del telefilm (dov'è l'Uther tiranno e spaventoso? E la perfida Morgana?), ho letteralmente adorato questa lettera.
C'è davvero tutto e gli accenni agli episodi del telefilm sono stati davvero azzeccati.
L'unica cosa che mi chiedo è: che cosa avrebbe chiesto per il nostro caro medico di corte? Una sorta di intervento chirurgico per il suo sopracciglio made in Gaius? lol

Inutile dire che qui (PS: se ti avanza una spada dal giro di consegne, dicono che il modello “Excalibur” sia una figata e non mi dispiacerebbe averne una. Ma vedi tu. Senza impegno.) mi è proprio uscita una risata! Lo trovo adorabile, per niente OOC. Arthur è il tipo da desiderare il nuovo modello "figo" di tutto.
Come al solito, non ci deludi mai!
Alla prossima (: